• Juniores Provinciali
  • Quercegrossa
  • 2 - 1
  • Virtus Poggibonsi


QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci (90' Marzini), Certosini (70' Parri), Carli, Valacchi, Carrea (76' Rudisi), De Pau, Salto (72' Forzoni), Diana, Vignini. All.: Bartoli.
V. POGGIBONSI: Fabbo, Picchioni, Rebasti (46' Palumbo), Sardelli, Fedeli, Dei (74' Patoku), Livi, Di Ioia, Kante, Ngom, Pepaj. All.: Barbetti.

ARBITRO: Fallani di Siena

RETI: 10' Diana, 52' Rebasti rig., 57' Salto.



Finisce con i ragazzi di Bartoli sotto la gradinata a festeggiare la vittoria nel big match odierno che permette ai rossoblù di scalzare la Virtus Poggibonsi dal primo gradino della classifica. Una vittoria meritata per il Quercegrossa al termine di una gara perfetta e molto bella, giocata con intensità dalle due squadre a ritmi sicuramente superiori per la categoria che non avrà certamente deluso le aspettative del numeroso pubblico presente. Partono subito forte gli ospiti mentre i locali sembrano un po' contratti e dopo al 4' Ngom conclude fuori di poco. Il momento di tensione dura però pochissimo infatti al 10' Diana va in pressione su Fabbo che respinge sul numero dieci che non ha difficoltà ad insaccare a porta vuota. Il vantaggio galvanizza il Quercegrossa che dopo appena un minuto ha la possibilità di raddoppiare con Salto ma stavolta Fabbo è attento e non si fa sorprendere. La Virtus non sembra lucida nel cercare di imbastire qualcosa di concreto per rendersi pericolosa merito anche del Quercegrossa che copre benissimo tutti gli spazi lottando su ogni pallone. Solo nel finale di tempo i valdelsani si fanno vivi dalle parti di Falchi con Kante ma la sua conclusione viene parata. Nella ripresa i biancocelesti partono subito a mille e al 52' riescono a pareggiare le sorti del match con un calcio di rigore decretato per un fallo di mano in area di Vignini che Rebasti realizza. La gioia degli ospiti dura però appena cinque minuti infatti al 57' Salto su un bel lancio di De Pau salta due uomini e batte magistralmente Fabbo. Al 62' ancora Kante pericoloso ma la sua conclusione è a lato. Gli ingressi di Parri, Forzoni e Rudisi danno nuova linfa alla squadra di Mister Bartoli che al 78' confeziona una bella azione conclusa da Forzoni fuori di poco. Gli ospiti non hanno la forza per replicare ed al triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia di tutto l'ambiente rossoblù per l'impresa compiuta.

QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci (90' Marzini), Certosini (70' Parri), Carli, Valacchi, Carrea (76' Rudisi), De Pau, Salto (72' Forzoni), Diana, Vignini. All.: Bartoli.<br >V. POGGIBONSI: Fabbo, Picchioni, Rebasti (46' Palumbo), Sardelli, Fedeli, Dei (74' Patoku), Livi, Di Ioia, Kante, Ngom, Pepaj. All.: Barbetti.<br > ARBITRO: Fallani di Siena<br > RETI: 10' Diana, 52' Rebasti rig., 57' Salto. Finisce con i ragazzi di Bartoli sotto la gradinata a festeggiare la vittoria nel big match odierno che permette ai rossobl&ugrave; di scalzare la Virtus Poggibonsi dal primo gradino della classifica. Una vittoria meritata per il Quercegrossa al termine di una gara perfetta e molto bella, giocata con intensit&agrave; dalle due squadre a ritmi sicuramente superiori per la categoria che non avr&agrave; certamente deluso le aspettative del numeroso pubblico presente. Partono subito forte gli ospiti mentre i locali sembrano un po' contratti e dopo al 4' Ngom conclude fuori di poco. Il momento di tensione dura per&ograve; pochissimo infatti al 10' Diana va in pressione su Fabbo che respinge sul numero dieci che non ha difficolt&agrave; ad insaccare a porta vuota. Il vantaggio galvanizza il Quercegrossa che dopo appena un minuto ha la possibilit&agrave; di raddoppiare con Salto ma stavolta Fabbo &egrave; attento e non si fa sorprendere. La Virtus non sembra lucida nel cercare di imbastire qualcosa di concreto per rendersi pericolosa merito anche del Quercegrossa che copre benissimo tutti gli spazi lottando su ogni pallone. Solo nel finale di tempo i valdelsani si fanno vivi dalle parti di Falchi con Kante ma la sua conclusione viene parata. Nella ripresa i biancocelesti partono subito a mille e al 52' riescono a pareggiare le sorti del match con un calcio di rigore decretato per un fallo di mano in area di Vignini che Rebasti realizza. La gioia degli ospiti dura per&ograve; appena cinque minuti infatti al 57' Salto su un bel lancio di De Pau salta due uomini e batte magistralmente Fabbo. Al 62' ancora Kante pericoloso ma la sua conclusione &egrave; a lato. Gli ingressi di Parri, Forzoni e Rudisi danno nuova linfa alla squadra di Mister Bartoli che al 78' confeziona una bella azione conclusa da Forzoni fuori di poco. Gli ospiti non hanno la forza per replicare ed al triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia di tutto l'ambiente rossobl&ugrave; per l'impresa compiuta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI