• Giovanissimi B 2 fase GIR.N
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 0
  • Resco Reggello


BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lanza, Navarria, Cavallo, Durazzini, Vrcelj, Guidotti, Barberio, Quercetani, Cecioni, Traversi. A disp.: De Carlo, Lumachi, Farnararo. All.: Chincoli.
RESCO REGGELLO: Amanzi, Mori, Granchi, Luzzi, Amoniaci, Davitti, Grigioni, Andreini, Miralli, Nocentini R., Ferrini. A disp.: Nocentini A., Tapia, Poggesi. All.: Merciai.

ARBITRO: Leonardo Bianchi di Firenze.

RETI: Autorete pro Bagno a Ripoli.



Vince la partita e doma il maltempo il Bagno a Ripoli, che grazie ad un tiro di Barberio sporcato dalla deviazione di un difensore riesce ad ottenere i tre punti da questo match. È stata una partita maschia, non semplice, molto fisica e combattuta: il Reggello fino alla fine ha provato a pareggiarla, ma il Bagno a Ripoli è rimasto coeso e solido in difesa ed è riuscito a portare in fondo i tre punti. Le due compagini hanno combattuto in campo, ed il maltempo non ha aiutato certamente i protagonisti di questa gara: sia gli ospiti che i padroni di casa hanno dovuto necessariamente badare più al sodo e meno alla forma, cercando di trovare sempre la soluzione più pratica possibile per riuscire a segnare. Di solito in partite del genere chi segna per primo vince, e normalmente è difficile che la compagine contrapposta riesca a ribaltare del tutto le sorti del match. È un po' quello che è successo in questa partita: il Bagno a Ripoli, dopo aver tentato un paio di volte di andare a rete senza però aver successo riesce a trovare il gol del vantaggio. Barberio dal limite dell'area tira verso la porta con potenza, la sua conclusione viene deviata da un difensore spiazzando il portiere: è così che viene prodotto l'1-0 ed è il risultato sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, ovviamente, il Reggello tenta la reazione: la voglia di pareggiare almeno la gara è tanta, e gli ospiti provano a più riprese di infiltrarsi nell'area di rigore del Bagno a Ripoli, che però fa buona guardia, sventando più volte delle occasioni pericolose da parte degli ospiti. Gli ultimi minuti sono concitati, ma i padroni di casa reggono bene, arginando nella maniera migliore il pressing avversario per poi ottenere i tre punti. Complimenti al Bagno a Ripoli, che ha dimostrato un carattere di ferro, grazie ad una grande prova di squadra, ma bisogna fare anche un applauso al Reggello, che non si è perso d'animo e fino alla fine ha provato a cambiare le sorti della partita: la determinazione e la voglia di vincere nel calcio sono sempre apprezzate, e sono il motivo per cui uscire a testa alta dal campo al momento del fischio finale.

BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lanza, Navarria, Cavallo, Durazzini, Vrcelj, Guidotti, Barberio, Quercetani, Cecioni, Traversi. A disp.: De Carlo, Lumachi, Farnararo. All.: Chincoli.<br >RESCO REGGELLO: Amanzi, Mori, Granchi, Luzzi, Amoniaci, Davitti, Grigioni, Andreini, Miralli, Nocentini R., Ferrini. A disp.: Nocentini A., Tapia, Poggesi. All.: Merciai.<br > ARBITRO: Leonardo Bianchi di Firenze.<br > RETI: Autorete pro Bagno a Ripoli. Vince la partita e doma il maltempo il Bagno a Ripoli, che grazie ad un tiro di Barberio sporcato dalla deviazione di un difensore riesce ad ottenere i tre punti da questo match. &Egrave; stata una partita maschia, non semplice, molto fisica e combattuta: il Reggello fino alla fine ha provato a pareggiarla, ma il Bagno a Ripoli &egrave; rimasto coeso e solido in difesa ed &egrave; riuscito a portare in fondo i tre punti. Le due compagini hanno combattuto in campo, ed il maltempo non ha aiutato certamente i protagonisti di questa gara: sia gli ospiti che i padroni di casa hanno dovuto necessariamente badare pi&ugrave; al sodo e meno alla forma, cercando di trovare sempre la soluzione pi&ugrave; pratica possibile per riuscire a segnare. Di solito in partite del genere chi segna per primo vince, e normalmente &egrave; difficile che la compagine contrapposta riesca a ribaltare del tutto le sorti del match. &Egrave; un po' quello che &egrave; successo in questa partita: il Bagno a Ripoli, dopo aver tentato un paio di volte di andare a rete senza per&ograve; aver successo riesce a trovare il gol del vantaggio. Barberio dal limite dell'area tira verso la porta con potenza, la sua conclusione viene deviata da un difensore spiazzando il portiere: &egrave; cos&igrave; che viene prodotto l'1-0 ed &egrave; il risultato sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, ovviamente, il Reggello tenta la reazione: la voglia di pareggiare almeno la gara &egrave; tanta, e gli ospiti provano a pi&ugrave; riprese di infiltrarsi nell'area di rigore del Bagno a Ripoli, che per&ograve; fa buona guardia, sventando pi&ugrave; volte delle occasioni pericolose da parte degli ospiti. Gli ultimi minuti sono concitati, ma i padroni di casa reggono bene, arginando nella maniera migliore il pressing avversario per poi ottenere i tre punti. Complimenti al Bagno a Ripoli, che ha dimostrato un carattere di ferro, grazie ad una grande prova di squadra, ma bisogna fare anche un applauso al Reggello, che non si &egrave; perso d'animo e fino alla fine ha provato a cambiare le sorti della partita: la determinazione e la voglia di vincere nel calcio sono sempre apprezzate, e sono il motivo per cui uscire a testa alta dal campo al momento del fischio finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI