• Allievi Provinciali
  • Tegoleto
  • 3 - 1
  • Capolona Quarata


TEGOLETO: Weissenegger, Vichi, Terrazzi F., Randellini, Lucioli, Violetti, Bulletti, Frequentini, Angioli, Saputo, Salvini. A disp.: Sacconi, Morresi, Nocentini, Capasso. All. Nico Bianchi.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Fattorini, Andreini, Andreoni, Barbato, Bego, Cani, Casini, Evirati, Flori, Renzoni. A disp.: Innocenti, Limoni, Pratesi, Minucci, Guadagni, Bocchieri. All.: Luigi Mearini.

ARBITRO: Cappini di Arezzo.

RETI: Terrazzi F., Pratesi, Frequentini, Nocentini.



Seppur in piena emergenza numerica, il Tegoleto riesce ad avere la meglio su un ottimo Capolona Quarata. Mister Nico Bianchi deve sopperire alle assenze come può, e ad esempio scala Terrazzi Francesco nel ruolo di terzino, venendo ricambiato da una prestazione super condita da tanto di gol. L'inizio della partita però non è dei più semplici per il Tegoleto: la prima occasione del match infatti è degli ospiti, con la traversa colpita al 10' da Evirati. I padroni di casa rispondono con un paio di occasioni in ripartenza, senza riuscire a incidere. Poi però i locali riescono a sciogliersi e prendono campo. E su palla inattiva, un errore della difesa ospite lascia libero Francesco Terrazzi di insaccare il pallone dell'uno a zero. Attorno al 30' però il Capolona, mai domo, approfitta di un bel cambio campo che lascia di stucco la difesa locale e, in seguito a una bella manovra orchestrata da Evirati e Bego, va in gol con Pratesi: palla sotto la traversa. Ben presto il Tegoleto rialza la testa, ma non riesce a essere pericoloso nonostante un possesso palla netto, seppur sterile. Verso la fine del primo tempo però arriva il gol del due a uno: Frequentini prende palla al limite dell'area, se la sposta sul sinistro e la mette nel sette. Un gol da cineteca. Nella ripresa ci riprova il Capolona Quarata, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Il possesso palla locale inizia a dare i suoi frutti e in ripartenza Salvini crossa in mezzo all'area per il neo entrato Nocentini, che insacca più o meno dall'altezza del dischetto del rigore. Il finale è convulso: il Tegoleto non smette di attaccare, così come un Capolona Quarata che cerca in tutti i modi di riaprire la partita. Gli ospiti colpiscono un palo all'ultimo minuto, dopo che ai padroni di casa era stato annullato un gol di Morresi. Insomma, al triplice fischio il risultato è, nonostante tutto, rimasto immutato sul tre a uno. Porta a casa i tre punti un Tegoleto a due facce: un po' in difficoltà nel primo tempo, molto più sciolto e propositivo in compenso nella seconda frazione di gioco. Un applauso va anche agli ospiti, autori di una bella prestazione, che evidenzia il loro carattere e la loro voglia di non mollare mai. Calciatorepiù: Terrazzi F., molto bravo seppur schierato fuori ruolo (Tegoleto).

TEGOLETO: Weissenegger, Vichi, Terrazzi F., Randellini, Lucioli, Violetti, Bulletti, Frequentini, Angioli, Saputo, Salvini. A disp.: Sacconi, Morresi, Nocentini, Capasso. All. Nico Bianchi.<br >CAPOLONA QUARATA: Zurli, Fattorini, Andreini, Andreoni, Barbato, Bego, Cani, Casini, Evirati, Flori, Renzoni. A disp.: Innocenti, Limoni, Pratesi, Minucci, Guadagni, Bocchieri. All.: Luigi Mearini.<br > ARBITRO: Cappini di Arezzo.<br > RETI: Terrazzi F., Pratesi, Frequentini, Nocentini. Seppur in piena emergenza numerica, il Tegoleto riesce ad avere la meglio su un ottimo Capolona Quarata. Mister Nico Bianchi deve sopperire alle assenze come pu&ograve;, e ad esempio scala Terrazzi Francesco nel ruolo di terzino, venendo ricambiato da una prestazione super condita da tanto di gol. L'inizio della partita per&ograve; non &egrave; dei pi&ugrave; semplici per il Tegoleto: la prima occasione del match infatti &egrave; degli ospiti, con la traversa colpita al 10' da Evirati. I padroni di casa rispondono con un paio di occasioni in ripartenza, senza riuscire a incidere. Poi per&ograve; i locali riescono a sciogliersi e prendono campo. E su palla inattiva, un errore della difesa ospite lascia libero Francesco Terrazzi di insaccare il pallone dell'uno a zero. Attorno al 30' per&ograve; il Capolona, mai domo, approfitta di un bel cambio campo che lascia di stucco la difesa locale e, in seguito a una bella manovra orchestrata da Evirati e Bego, va in gol con Pratesi: palla sotto la traversa. Ben presto il Tegoleto rialza la testa, ma non riesce a essere pericoloso nonostante un possesso palla netto, seppur sterile. Verso la fine del primo tempo per&ograve; arriva il gol del due a uno: Frequentini prende palla al limite dell'area, se la sposta sul sinistro e la mette nel sette. Un gol da cineteca. Nella ripresa ci riprova il Capolona Quarata, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Il possesso palla locale inizia a dare i suoi frutti e in ripartenza Salvini crossa in mezzo all'area per il neo entrato Nocentini, che insacca pi&ugrave; o meno dall'altezza del dischetto del rigore. Il finale &egrave; convulso: il Tegoleto non smette di attaccare, cos&igrave; come un Capolona Quarata che cerca in tutti i modi di riaprire la partita. Gli ospiti colpiscono un palo all'ultimo minuto, dopo che ai padroni di casa era stato annullato un gol di Morresi. Insomma, al triplice fischio il risultato &egrave;, nonostante tutto, rimasto immutato sul tre a uno. Porta a casa i tre punti un Tegoleto a due facce: un po' in difficolt&agrave; nel primo tempo, molto pi&ugrave; sciolto e propositivo in compenso nella seconda frazione di gioco. Un applauso va anche agli ospiti, autori di una bella prestazione, che evidenzia il loro carattere e la loro voglia di non mollare mai. <b>Calciatorepi&ugrave;: Terrazzi F.</b>, molto bravo seppur schierato fuori ruolo (Tegoleto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI