• Pulcini B
  • Fiorentina
  • 2 - 3
  • Ponte Rondinella Marzocco


FIORENTINA: Bollella, Kerr, Ferrari, Giotti, Sheade, Capanni, Bonechi, Ceccarini, Berti, Atzeni, Antonizzi, Fioravanti, Tabarrani, Giannoni. All.: Cipriani.
PONTE RONDINELLA: Baluganti, Bartalucci, Buccieri, Castillo, Clementini, Dobre, Facchini, Palandri, Rufat. All.: Stefano Zoi.

RETI: Giotti, Berti, Baluganti 2, Facchini.
NOTE: 1-2: 1-1; 0-0.



L'impresa della giornata la fa il Ponte Rondinella di Stefano Zoi, che sul campo della Fiorentina strappa una rocambolesca vittoria per 2-3. Bastano pochi minuti del primo tempo per capire che per i viola questa non sarà una partita come tutte le altre: abituata a essere sempre in controllo del gioco e spesso in vantaggio nel punteggio, contro il Ponte a Greve la Fiorentina si ritrova nell'insolita (per lei) posizione di inseguitrice. Non siamo neanche alla metà della prima frazione di gioco quando gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol firmato da Baluganti, un gol che sorprende gli avversari e che ammutolisce il pubblico sugli spalti. Lo 0-1 del Ponte Rondinella costringe la Fiorentina a scuotersi di dosso il torpore della prima parte d gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: la forza della reazione viola porta al pareggip di Giotti, che ristabilisce l'equilibrio e per un attimo fa pensare ai suoi che anche questa partita andrà a finire come tutte le altre. Ma l'abbiamo già detto, questa non è una partita come tutte le altre e il Ponte Rondinella non è un avversario come tutti gli altri: i padroni di casa non fanno in tempo a festeggiare il pareggio che già gli ospiti sono tornati in vantaggio, anche questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Baluganti con un tiro dalla distanza che finisce in porta grazie anche e soprattutto alla sfortunata deviazione di un difensore della Fiorentina. La vittoria nella prima frazione di gioco è un tesoro che il Ponte passa il resto della partita a difendere: nel secondo e nel terzo tempo, infatti, gli ospiti cedono il possesso del pallone, si ritirano nella loro metà campo e si concentrano sul difendere il preziosissimo punto di vnataggio guadagnato nei quindici minuti iniziali. È una strategie che funziona, è una srategia che si rivela vincente: grazie all'1-1 nel secondo tempo (gol di Berti per la Fiorentina e di Facchini per il Ponte) e allo 0-0 nell'ultimo spicchio di gara, gli ospiti fissano il punteggio sul 2-3 finale e portano a casa la vittoria più entusiasmante, più importante, più difficile, più inaspettata, più bella della loro stagione.

FIORENTINA: Bollella, Kerr, Ferrari, Giotti, Sheade, Capanni, Bonechi, Ceccarini, Berti, Atzeni, Antonizzi, Fioravanti, Tabarrani, Giannoni. All.: Cipriani. <br >PONTE RONDINELLA: Baluganti, Bartalucci, Buccieri, Castillo, Clementini, Dobre, Facchini, Palandri, Rufat. All.: Stefano Zoi.<br > RETI: Giotti, Berti, Baluganti 2, Facchini. <br >NOTE: 1-2: 1-1; 0-0. L'impresa della giornata la fa il Ponte Rondinella di Stefano Zoi, che sul campo della Fiorentina strappa una rocambolesca vittoria per 2-3. Bastano pochi minuti del primo tempo per capire che per i viola questa non sar&agrave; una partita come tutte le altre: abituata a essere sempre in controllo del gioco e spesso in vantaggio nel punteggio, contro il Ponte a Greve la Fiorentina si ritrova nell'insolita (per lei) posizione di inseguitrice. Non siamo neanche alla met&agrave; della prima frazione di gioco quando gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol firmato da Baluganti, un gol che sorprende gli avversari e che ammutolisce il pubblico sugli spalti. Lo 0-1 del Ponte Rondinella costringe la Fiorentina a scuotersi di dosso il torpore della prima parte d gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: la forza della reazione viola porta al pareggip di Giotti, che ristabilisce l'equilibrio e per un attimo fa pensare ai suoi che anche questa partita andr&agrave; a finire come tutte le altre. Ma l'abbiamo gi&agrave; detto, questa non &egrave; una partita come tutte le altre e il Ponte Rondinella non &egrave; un avversario come tutti gli altri: i padroni di casa non fanno in tempo a festeggiare il pareggio che gi&agrave; gli ospiti sono tornati in vantaggio, anche questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Baluganti con un tiro dalla distanza che finisce in porta grazie anche e soprattutto alla sfortunata deviazione di un difensore della Fiorentina. La vittoria nella prima frazione di gioco &egrave; un tesoro che il Ponte passa il resto della partita a difendere: nel secondo e nel terzo tempo, infatti, gli ospiti cedono il possesso del pallone, si ritirano nella loro met&agrave; campo e si concentrano sul difendere il preziosissimo punto di vnataggio guadagnato nei quindici minuti iniziali. &Egrave; una strategie che funziona, &egrave; una srategia che si rivela vincente: grazie all'1-1 nel secondo tempo (gol di Berti per la Fiorentina e di Facchini per il Ponte) e allo 0-0 nell'ultimo spicchio di gara, gli ospiti fissano il punteggio sul 2-3 finale e portano a casa la vittoria pi&ugrave; entusiasmante, pi&ugrave; importante, pi&ugrave; difficile, pi&ugrave; inaspettata, pi&ugrave; bella della loro stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI