• Pulcini B
  • Olimpia Firenze
  • 5 - 0
  • Impruneta Tavarnuzze


OLIMPIA FIR.: Crescioli, Rigacci, Barluzzi, Cirelli, Salton, Scrham, La Greca, Innocenti, Casoni, Boscherini. All.: Angelo Castellani.
IMPRUNETA TAV.: Hoxha, Doci, Ortino, Poggi, Innocenti, Ballotti, Andrei, Merkoqi, Galletti, Pistelli, Batacchi. All.: Paolo Bianchi.

RETI: Casoni 2, Boscherini, Barluzzi, Rigacci.
NOTE: 3-0; 1-0; 1-0.



La festa del sabato sera per l'Olimpia Firenze, che tra gli applausi del suo pubblico batte l'Impruneta Tavaruzze con il rotondo punteggio di 5-0. Impressionante l'impatto con la partita della banda di Angelo Castellani, scesa in campo con il piglio di chi ha in testa solo una cosa: la vittoria. Piglio che mette in difficoltà l'Impruneta sin dai primi minuti, presto costringendolo a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo per proteggere un pareggio che si fa sempre più traballante ogni minuto che passa. E infatti, dopo una serie di occasioni fallite in parte per sfortuna e in parte per imprecisione, l'Olimpia si assicura la prima mini-vittoria della giornata grazie a Casoni (doppietta per lui) e a Boscherini. Merita una piccola digressione il gol di Boscherini, a segno con una meraviglisa volée dal limite dell'area di rigore: il pallone finisce esattamente sotto l'incrocio dei pali, l'estremo difensore avversario ouò soltanto seguire con lo sguardo il pallone che viaggia preciso e spedito verso il sette. Non pago del gran vantaggio guadagnato nella prima parte di gara, nel secondo tempo l'Olimpia continua ad attaccare, a costruire occasioni da gol, a segnare: per strappare la vittoria nella frazione di gioco centrale basta il gol di Barluzzi, che mette la firma sul tabellino dei marcatori con un tocco sotoporta sul cross al centro di Scrham. Nel terzo tempo la storia non cambia: l'Olimpia tiene il possesso del pallone e attacca con insistenza, l'Impruneta si difende come può e finché può. Anche il risultato dell'ultimo spicchio di gara è lo stesso: 1-0 per l'Olimpia, che fissa il punteggio della partita sul 5-0 finale grazie al gran colpo di testa di Rigacci sugli sviuppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù
: Casoni, Boscherini (Olimpia Fir.)

OLIMPIA FIR.: Crescioli, Rigacci, Barluzzi, Cirelli, Salton, Scrham, La Greca, Innocenti, Casoni, Boscherini. All.: Angelo Castellani. <br >IMPRUNETA TAV.: Hoxha, Doci, Ortino, Poggi, Innocenti, Ballotti, Andrei, Merkoqi, Galletti, Pistelli, Batacchi. All.: Paolo Bianchi.<br > RETI: Casoni 2, Boscherini, Barluzzi, Rigacci. <br >NOTE: 3-0; 1-0; 1-0. La festa del sabato sera per l'Olimpia Firenze, che tra gli applausi del suo pubblico batte l'Impruneta Tavaruzze con il rotondo punteggio di 5-0. Impressionante l'impatto con la partita della banda di Angelo Castellani, scesa in campo con il piglio di chi ha in testa solo una cosa: la vittoria. Piglio che mette in difficolt&agrave; l'Impruneta sin dai primi minuti, presto costringendolo a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua met&agrave; campo per proteggere un pareggio che si fa sempre pi&ugrave; traballante ogni minuto che passa. E infatti, dopo una serie di occasioni fallite in parte per sfortuna e in parte per imprecisione, l'Olimpia si assicura la prima mini-vittoria della giornata grazie a Casoni (doppietta per lui) e a Boscherini. Merita una piccola digressione il gol di Boscherini, a segno con una meraviglisa vol&eacute;e dal limite dell'area di rigore: il pallone finisce esattamente sotto l'incrocio dei pali, l'estremo difensore avversario ou&ograve; soltanto seguire con lo sguardo il pallone che viaggia preciso e spedito verso il sette. Non pago del gran vantaggio guadagnato nella prima parte di gara, nel secondo tempo l'Olimpia continua ad attaccare, a costruire occasioni da gol, a segnare: per strappare la vittoria nella frazione di gioco centrale basta il gol di Barluzzi, che mette la firma sul tabellino dei marcatori con un tocco sotoporta sul cross al centro di Scrham. Nel terzo tempo la storia non cambia: l'Olimpia tiene il possesso del pallone e attacca con insistenza, l'Impruneta si difende come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;. Anche il risultato dell'ultimo spicchio di gara &egrave; lo stesso: 1-0 per l'Olimpia, che fissa il punteggio della partita sul 5-0 finale grazie al gran colpo di testa di Rigacci sugli sviuppi di un calcio d'angolo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Casoni</b>, <b>Boscherini </b>(Olimpia Fir.)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI