- Esordienti A 2 Fase GIR.A
-
Jolly Montemurlo
-
1 - 3
-
Coiano Santa Lucia
JOLLY E MONTEMURLO: Galotta, Cipriani, Alioto, De Iaco, Borselli, Dabizzi, Caca, Ruotolo, Zanini, Raneri, Lerario. A disp: Fabiano, Del Vicario, Betti, Fedi, Manganello, Campani, Marseglia. All.: Calamai.
COIANO SANTA LUCIA: Catani, Tronchi, Ventrici, Tortoli T, Tortoli E, Moscardi, Langianni, Del Bianco, Covelli, Catalano, Berti. A disp: Fanti, Giachetti, Grassi, Maglia, Procopio, Scaccini, Cani. All.: Capasso.
RETI: 5', 27' e 46' Berti; 11' Lerario.
Si conferma squadra d'alto livello il Coiano Santa Lucia di Capasso che espugna per 1-3 il Nelli di Oste, al cospetto di un Jolly e Montemurlo volenteroso ma che ha dovuto cedere sotto i colpi di un inarrestabile Berti.
La partita si sblocca già al quinto minuto di gioco, proprio con il migliore in campo il numero undici ospite Berti, che scappa lungo la fascia di competenza, rientra al centro, calcia la sfera in porta, trovando però l'opposizione di Galotta, sulla respinta però ancora Berti arriva prima di tutti e infila il pallone sul primo palo, portando il Coiano Santa Lucia in vantaggio. Il Jolly e Montemurlo comunque non rimane a guardare e con Lerario ristabilisce la parità, sfruttando al massimo un rilancio lungo direttamente dai piedi dell'estremo difensore Galotta, sorprendendo la retroguardia ospite e insaccando l'1-1. Una situazione di parità che si protrarrà fino al termine del primo tempo, nonostante sia Marseglia che Giachetti provino a rendersi pericolosi sotto porta. Nella ripresa è comunque ancora Berti a rompere gli indugi e a regalare ai propri sostenitori una doppietta d'autore, capitalizzando un lancio lungo per anticipare con un pallonetto l'uscita del portiere locale, per poi di testa indirizzare in maniera vincente il pallone in porta. Il secondo gol è un colpo duro per il Jolly e Montemurlo che non trova la forza per reagire e cambiare nuovamente il risultato, sprecando una sola vera opportunità con il bomber Betti, il quale si ritrova tutto solo a tu per tu con Catani, mandando per ò il pallone fuori clamorosamente. Nella frazione finale ancora Berti completa il suo hattrick colpendo al volo un servizio dell'estroso Ventrici e ponendo la palla sotto la traversa. Rete dell'1-3 che chiude le porte alla rimonta del Jolly e Montemurlo che sbaglia tra l'altro anche con un altro ottimo elemento Caca, il secondo gol. Nel finale Grassi cerca la rete della domenica girato spalle alla porta, non trovando la giusta misura per il tiro e poi Berti tenta di realizzare anche la quarta rete, ma Fabiano è pronto e non si fa sorprendere.
Stefano De Biase
JOLLY E MONTEMURLO: Galotta, Cipriani, Alioto, De Iaco, Borselli, Dabizzi, Caca, Ruotolo, Zanini, Raneri, Lerario. A disp: Fabiano, Del Vicario, Betti, Fedi, Manganello, Campani, Marseglia. All.: Calamai.<br >COIANO SANTA LUCIA: Catani, Tronchi, Ventrici, Tortoli T, Tortoli E, Moscardi, Langianni, Del Bianco, Covelli, Catalano, Berti. A disp: Fanti, Giachetti, Grassi, Maglia, Procopio, Scaccini, Cani. All.: Capasso.<br >
RETI: 5', 27' e 46' Berti; 11' Lerario.
Si conferma squadra d'alto livello il Coiano Santa Lucia di Capasso che espugna per 1-3 il Nelli di Oste, al cospetto di un Jolly e Montemurlo volenteroso ma che ha dovuto cedere sotto i colpi di un inarrestabile Berti.<br >La partita si sblocca già al quinto minuto di gioco, proprio con il migliore in campo il numero undici ospite Berti, che scappa lungo la fascia di competenza, rientra al centro, calcia la sfera in porta, trovando però l'opposizione di Galotta, sulla respinta però ancora Berti arriva prima di tutti e infila il pallone sul primo palo, portando il Coiano Santa Lucia in vantaggio. Il Jolly e Montemurlo comunque non rimane a guardare e con Lerario ristabilisce la parità, sfruttando al massimo un rilancio lungo direttamente dai piedi dell'estremo difensore Galotta, sorprendendo la retroguardia ospite e insaccando l'1-1. Una situazione di parità che si protrarrà fino al termine del primo tempo, nonostante sia Marseglia che Giachetti provino a rendersi pericolosi sotto porta. Nella ripresa è comunque ancora Berti a rompere gli indugi e a regalare ai propri sostenitori una doppietta d'autore, capitalizzando un lancio lungo per anticipare con un pallonetto l'uscita del portiere locale, per poi di testa indirizzare in maniera vincente il pallone in porta. Il secondo gol è un colpo duro per il Jolly e Montemurlo che non trova la forza per reagire e cambiare nuovamente il risultato, sprecando una sola vera opportunità con il bomber Betti, il quale si ritrova tutto solo a tu per tu con Catani, mandando per ò il pallone fuori clamorosamente. Nella frazione finale ancora Berti completa il suo hattrick colpendo al volo un servizio dell'estroso Ventrici e ponendo la palla sotto la traversa. Rete dell'1-3 che chiude le porte alla rimonta del Jolly e Montemurlo che sbaglia tra l'altro anche con un altro ottimo elemento Caca, il secondo gol. Nel finale Grassi cerca la rete della domenica girato spalle alla porta, non trovando la giusta misura per il tiro e poi Berti tenta di realizzare anche la quarta rete, ma Fabiano è pronto e non si fa sorprendere.
Stefano De Biase