• Pulcini B
  • Porta Romana
  • 1 - 3
  • Pontassieve


PORTA ROMANA: Ciatti, Venturini, Coppoli, Bronzi, Fanfani, Sy, Chila, Fossi, Dell'Agnello, Ricapito, Viciani, Virgolin, Merlo, Libot. All.: Tommaso Livi.
PONTASSIEVE: Aitrai, Bettini, Cosi, Focardi, Mannelli, Meini, Pesci, Suleymani, Fioravanti. All.: Fabrizio Ciolli.

RETI: Viciani, Fioravanti 2, Cosi.
NOTE: 1-0; 0-1; 0-2.



Splendida vittoria in trasferta per il Pontassieve, che passa sul campo del Porta Romana con il punteggio di 1-3. Una splendida vittoria perché non solo ribadisce le qualità mostrate dalla banda di Fabrizio Ciolli nel corso di tutta la stagione, ma ne dimostra (ancora una volta, per l'ennesima volta) il carattere: finito il primo tempo sotto di un gol, gli ospiti trovano la forza di pareggiare nell seconda frazione di gioco e ribalatare il risultato nella terza. Ma andiamo con ordine e partiamo dal primo tempo: nel quarto d'ora iniziale la spunta il Porta Romana, che strappa la prima mini-vittoria della giornata grazie al gol segnato da Viciani con un tocco preciso ad anticipare l'uscita del numero 1 avversario. Il gol incassato e la sconfitta subita nel primo tempo svegliano il Pontassieve e lo costringono a cambiare atteggiamento: nella frazione di gioco centrale gli ospiti tornano in campo con un piglio tutto diverso, più aggressivo, più convinto, più deciso. Il Porta Romana capisce subito che il punto di vantaggio così faticosamente guadagnanto è in pericolo e si ritira nella sua metà campo, arroccandosi tutto intorno all'area di rigore per meglio proteggerla dagli assalti punte avversarie. LO sforzo in difesa dei padroni di casa non basta, però: alla metà del secondo tempo il Pontassieve passa, Fioravanti porta i suoi in vantaggio. Il gol tanto cercato e finalmente trovato dà entusiasmo agli ospiti, che insistono in attacco alla ricerca del gol del raddoppio nel secondo tempo e del sorpasso nella partita. Al Pontassieve tocca avere pazienza, però: grazie a una bona prova della sua retroguardia, il Porta Romana riesce a contenere gli attaccanti avversari e a bloccare il punteggio della frazione di gioco centrale sullo 0-1. La rimonta del Pontassieve è però soltanto rimandata: nell'ultimo spicchio di gara gli ospiti continuano il loro forcing offensivo e passano finalmente in vantaggio grazie ancora a Fioravanti, che chiude così la doppietta personale. Nel finale, gli ospiti mettono la ciliegina sulla torta di una vittoria ormai certa con il gol di Cosi: terzo tempo finito 0-2, partita vinta 1-3.
Calciatoripiù
: Coppoli (Porta Romana), Fioravanti (Pontassieve).

PORTA ROMANA: Ciatti, Venturini, Coppoli, Bronzi, Fanfani, Sy, Chila, Fossi, Dell'Agnello, Ricapito, Viciani, Virgolin, Merlo, Libot. All.: Tommaso Livi. <br >PONTASSIEVE: Aitrai, Bettini, Cosi, Focardi, Mannelli, Meini, Pesci, Suleymani, Fioravanti. All.: Fabrizio Ciolli.<br > RETI: Viciani, Fioravanti 2, Cosi. <br >NOTE: 1-0; 0-1; 0-2. Splendida vittoria in trasferta per il Pontassieve, che passa sul campo del Porta Romana con il punteggio di 1-3. Una splendida vittoria perch&eacute; non solo ribadisce le qualit&agrave; mostrate dalla banda di Fabrizio Ciolli nel corso di tutta la stagione, ma ne dimostra (ancora una volta, per l'ennesima volta) il carattere: finito il primo tempo sotto di un gol, gli ospiti trovano la forza di pareggiare nell seconda frazione di gioco e ribalatare il risultato nella terza. Ma andiamo con ordine e partiamo dal primo tempo: nel quarto d'ora iniziale la spunta il Porta Romana, che strappa la prima mini-vittoria della giornata grazie al gol segnato da Viciani con un tocco preciso ad anticipare l'uscita del numero 1 avversario. Il gol incassato e la sconfitta subita nel primo tempo svegliano il Pontassieve e lo costringono a cambiare atteggiamento: nella frazione di gioco centrale gli ospiti tornano in campo con un piglio tutto diverso, pi&ugrave; aggressivo, pi&ugrave; convinto, pi&ugrave; deciso. Il Porta Romana capisce subito che il punto di vantaggio cos&igrave; faticosamente guadagnanto &egrave; in pericolo e si ritira nella sua met&agrave; campo, arroccandosi tutto intorno all'area di rigore per meglio proteggerla dagli assalti punte avversarie. LO sforzo in difesa dei padroni di casa non basta, per&ograve;: alla met&agrave; del secondo tempo il Pontassieve passa, Fioravanti porta i suoi in vantaggio. Il gol tanto cercato e finalmente trovato d&agrave; entusiasmo agli ospiti, che insistono in attacco alla ricerca del gol del raddoppio nel secondo tempo e del sorpasso nella partita. Al Pontassieve tocca avere pazienza, per&ograve;: grazie a una bona prova della sua retroguardia, il Porta Romana riesce a contenere gli attaccanti avversari e a bloccare il punteggio della frazione di gioco centrale sullo 0-1. La rimonta del Pontassieve &egrave; per&ograve; soltanto rimandata: nell'ultimo spicchio di gara gli ospiti continuano il loro forcing offensivo e passano finalmente in vantaggio grazie ancora a Fioravanti, che chiude cos&igrave; la doppietta personale. Nel finale, gli ospiti mettono la ciliegina sulla torta di una vittoria ormai certa con il gol di Cosi: terzo tempo finito 0-2, partita vinta 1-3. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Coppoli </b>(Porta Romana), <b>Fioravanti </b>(Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI