• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Sporting Arno
  • 5 - 0
  • Progresso Montelupo


SPORTING ARNO: Mele, Centamore, Ficai, Barcucci, Caracci, Bargagni, Fiorini, Siano, Sufaj, Gori, Pierattini, Francini. All.: Filippo Taddei.
PROGRESSO MONTELUPO: Antinozzi, Bianchi, Castauro, Castelmezzano, Faucci, Giaquinta, Gracci, Irdani, Mancuso, Tempesti, Terrosi, Pasqualetti, Talamone. All.: Raffaele Esposito.

RETI: Gori, 2 Fiorini, Sufaj, Francini.
NOTE: parziali: 4-0; 0-0; 1-0.



Tutto semplice per lo Sporting Arno, che in casa riesce grazie ad un ottimo primo tempo ad avere ragione di un Progresso Montelupo molto volenteroso e aggressivo, che a parte per la parentesi dei primi venti minuti ha dimostrato tutto il suo valore in campo, riuscendo anche a mettere in difficoltà in alcuni casi i più blasonati avversari grazie alla sua abnegazione e determinazione. Il Progresso Montelupo infatti non è partito bene in campo, forse intimorito dall'avvio sprezzante e sicuro degli ospiti che in pochi minuti sono riusciti ad andare subito in vantaggio: è infatti lo Sporting ad approcciare nella maniera migliore il match, alzando subito il ritmo, pressando alto l'avversario e segnando alla fine del tempo ben quattro gol, fondamentali per il resto della gara. Apre il match Gori, su assist di Fiorini, al quale poi viene reso il favore proprio da Gori che con generosità serve il proprio compagno per il 2-0 dopo una manciata di minuti. Chiudono poi Francini, grazie ad una bella azione personale, e poi Sufaj ben servito dal suggerimento di Gori, attivo anche come uomo assist quest'oggi. Dal secondo tempo in poi la partita cambierà: lo Sporting, ormai con la gara saldamente in mano non farà troppa fatica nel gestire le folate degli ospiti, che con un moto di orgoglio si riorganizzano e provano qualche sortita offensiva in questo secondo tempo: la veemenza degli ospiti è quella che genera lo 0-0 della seconda parte di gara, con lo Sporting che in questo caso riesce a concludere a rete poche volte, come nel caso di Fiorini, che prende il palo, e con Gori, che di poco non trova il gol. Il lavoro del Progresso Montelupo, così come nel secondo parziale si vedrà anche nel terzo e ultimo tempo, ma la pressione, la determinazione e l'abnegazione degli ospiti, bravi anche in fase di costruzione del gioco, non impedirà ai padroni di casa di segnare il gol che decreterà la fine della partita a favore dello Sporting: traversone di Francini dalla fascia e gol di Fiorini, che si fa trovare pronto in area per la rete del 5-0 aggregato.
Calciatoripiù
: Fiorini, Gori, Francini (Sporting Arno). Faucci, Castauro (Progresso Montelupo).

SPORTING ARNO: Mele, Centamore, Ficai, Barcucci, Caracci, Bargagni, Fiorini, Siano, Sufaj, Gori, Pierattini, Francini. All.: Filippo Taddei.<br >PROGRESSO MONTELUPO: Antinozzi, Bianchi, Castauro, Castelmezzano, Faucci, Giaquinta, Gracci, Irdani, Mancuso, Tempesti, Terrosi, Pasqualetti, Talamone. All.: Raffaele Esposito.<br > RETI: Gori, 2 Fiorini, Sufaj, Francini.<br >NOTE: parziali: 4-0; 0-0; 1-0. Tutto semplice per lo Sporting Arno, che in casa riesce grazie ad un ottimo primo tempo ad avere ragione di un Progresso Montelupo molto volenteroso e aggressivo, che a parte per la parentesi dei primi venti minuti ha dimostrato tutto il suo valore in campo, riuscendo anche a mettere in difficolt&agrave; in alcuni casi i pi&ugrave; blasonati avversari grazie alla sua abnegazione e determinazione. Il Progresso Montelupo infatti non &egrave; partito bene in campo, forse intimorito dall'avvio sprezzante e sicuro degli ospiti che in pochi minuti sono riusciti ad andare subito in vantaggio: &egrave; infatti lo Sporting ad approcciare nella maniera migliore il match, alzando subito il ritmo, pressando alto l'avversario e segnando alla fine del tempo ben quattro gol, fondamentali per il resto della gara. Apre il match Gori, su assist di Fiorini, al quale poi viene reso il favore proprio da Gori che con generosit&agrave; serve il proprio compagno per il 2-0 dopo una manciata di minuti. Chiudono poi Francini, grazie ad una bella azione personale, e poi Sufaj ben servito dal suggerimento di Gori, attivo anche come uomo assist quest'oggi. Dal secondo tempo in poi la partita cambier&agrave;: lo Sporting, ormai con la gara saldamente in mano non far&agrave; troppa fatica nel gestire le folate degli ospiti, che con un moto di orgoglio si riorganizzano e provano qualche sortita offensiva in questo secondo tempo: la veemenza degli ospiti &egrave; quella che genera lo 0-0 della seconda parte di gara, con lo Sporting che in questo caso riesce a concludere a rete poche volte, come nel caso di Fiorini, che prende il palo, e con Gori, che di poco non trova il gol. Il lavoro del Progresso Montelupo, cos&igrave; come nel secondo parziale si vedr&agrave; anche nel terzo e ultimo tempo, ma la pressione, la determinazione e l'abnegazione degli ospiti, bravi anche in fase di costruzione del gioco, non impedir&agrave; ai padroni di casa di segnare il gol che decreter&agrave; la fine della partita a favore dello Sporting: traversone di Francini dalla fascia e gol di Fiorini, che si fa trovare pronto in area per la rete del 5-0 aggregato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Fiorini</b>, <b>Gori</b>, <b>Francini</b> (Sporting Arno). <b>Faucci</b>, <b>Castauro</b> (Progresso Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI