• Primavera GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 0
  • Genoa


EMPOLI: Ricci, Borri (83' Bellavigna), Hysay, Della Latta, Chara, Rugani, Diarra (67' Ghelardoni), Camano, Castellani, Tempesti, Shekiladze (70' Gatto). A disp.: Furlan, Mattiello, Saccà, Bencini. All.: Martino Melis.
GENOA: Zima, Sampirisi. Alhassani, Kovouma, Marchiori, Krajonc, Baskera (57' Condorelli, 79' Maisto), Molinelli, Held, Nascimento, Said (85' Candia). A disp.: Lagomarsini, Bani, Guarco, Cicatiello. All.: Raffaele Novelli.

ARBITRO: Saverio Pelagatti di Arezzo, coad. da Calcopietro di Ostia Lido e Stazi di Ciampino.

RETI: 43' Shekiladze.
NOTE: ammonito Tempesti.



Dopo la sosta di una settimana, riprende con una vittoria il cammino dell'Empoli di mister Melis che supera tra le mura amiche il forte Genoa di Novelli. Niente da fare per l'undici ligure che pure ha disputato una splendida gara ma non è riuscito a concretizzare la mole di gioco prodotta. La prima occasione da rete è per i padroni di casa: siamo al 5' quando Castellani libera Tempesti che non arriva al tiro per l'ottimo intervento del portiere ospite. La prima occasione genoana, dopo un tentativo di Tempesti, arriva al 15', quando Said, sfruttando un errore a centrocampo degli azzurri, si invola verso la porta ma trova la pronta risposta di Ricci. La rapidità di Said mette spesso in difficoltà gli azzurri che comunque in difesa rimangono molto concentrati e non si concedono il minimo errore. L'Empoli cresce sul finale della prima frazione dopo due tentativi mancati di un soffio (ci provano Tempesti e Diarra), al 43' Tempesti sradica la palla dai piedi di un avversario e serve Shekiladze il quale dall'interno dell'area batte Zima dopo aver saltato un avversario. Il Genoa prova a reagire prima dell'intervallo, ma non trova il guizzo vincente e la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo, visto lo svantaggio, tocca al Genoa fare la partita: la squadra di Melis contiene ed è spesso pericolosa di rimessa. Al 9' Shekiladze prova il tiro da fuori area costringendo Zima ad un intervento impegnativo. Dopo un tentativo di testa di Castellani (minuto 12) che, al termine di una spettacolare azione, manda il pallone di poco fuori, il finale è appannaggio della formazione di Novelli che però non trova la lucidità in avanti per impensierire il portiere di casa Ricci, il quale è chiamato agli straordinari soltanto a cinque minuti dalla fine per sventare un tiro di Held altrimenti indirizzato al sette. Al triplice fischio del signor Pelagatti può quindi esultare l'Empoli per tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.

EMPOLI: Ricci, Borri (83' Bellavigna), Hysay, Della Latta, Chara, Rugani, Diarra (67' Ghelardoni), Camano, Castellani, Tempesti, Shekiladze (70' Gatto). A disp.: Furlan, Mattiello, Sacc&agrave;, Bencini. All.: Martino Melis.<br >GENOA: Zima, Sampirisi. Alhassani, Kovouma, Marchiori, Krajonc, Baskera (57' Condorelli, 79' Maisto), Molinelli, Held, Nascimento, Said (85' Candia). A disp.: Lagomarsini, Bani, Guarco, Cicatiello. All.: Raffaele Novelli.<br > ARBITRO: Saverio Pelagatti di Arezzo, coad. da Calcopietro di Ostia Lido e Stazi di Ciampino.<br > RETI: 43' Shekiladze.<br >NOTE: ammonito Tempesti. Dopo la sosta di una settimana, riprende con una vittoria il cammino dell'Empoli di mister Melis che supera tra le mura amiche il forte Genoa di Novelli. Niente da fare per l'undici ligure che pure ha disputato una splendida gara ma non &egrave; riuscito a concretizzare la mole di gioco prodotta. La prima occasione da rete &egrave; per i padroni di casa: siamo al 5' quando Castellani libera Tempesti che non arriva al tiro per l'ottimo intervento del portiere ospite. La prima occasione genoana, dopo un tentativo di Tempesti, arriva al 15', quando Said, sfruttando un errore a centrocampo degli azzurri, si invola verso la porta ma trova la pronta risposta di Ricci. La rapidit&agrave; di Said mette spesso in difficolt&agrave; gli azzurri che comunque in difesa rimangono molto concentrati e non si concedono il minimo errore. L'Empoli cresce sul finale della prima frazione dopo due tentativi mancati di un soffio (ci provano Tempesti e Diarra), al 43' Tempesti sradica la palla dai piedi di un avversario e serve Shekiladze il quale dall'interno dell'area batte Zima dopo aver saltato un avversario. Il Genoa prova a reagire prima dell'intervallo, ma non trova il guizzo vincente e la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo, visto lo svantaggio, tocca al Genoa fare la partita: la squadra di Melis contiene ed &egrave; spesso pericolosa di rimessa. Al 9' Shekiladze prova il tiro da fuori area costringendo Zima ad un intervento impegnativo. Dopo un tentativo di testa di Castellani (minuto 12) che, al termine di una spettacolare azione, manda il pallone di poco fuori, il finale &egrave; appannaggio della formazione di Novelli che per&ograve; non trova la lucidit&agrave; in avanti per impensierire il portiere di casa Ricci, il quale &egrave; chiamato agli straordinari soltanto a cinque minuti dalla fine per sventare un tiro di Held altrimenti indirizzato al sette. Al triplice fischio del signor Pelagatti pu&ograve; quindi esultare l'Empoli per tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI