• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 1 - 1
  • Fiorentina


EMPOLI B: Glielmi, Berizzi, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamia, Bagnoli, Massaro, Rosselli, Acquas, Moruzzi, Raugi, Grevi, Ferrazza, Shenaj, Talenti. All.: Filippeschi.
FIORENTINA: Fioravanti, Pucci, Hisely, Marraccini, Morandi, Rachini, Pisani, Berti, Orlowski, Giusti, Shehade, Batignani, Negara. All.: Galici.

RETI: Ferrazza, Rachini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.



Il derby dell'Arno si conclude con un pareggio. A Ferrazza, a segno nel primo tempo, risponde Rachini nel terzo tempo. Nella prima frazione l'Empoli si affida al possesso palla cercando di sfondare al centro mentre i viola cercano di sfruttare la fasce per arrivare al gol. I molti cross dei gigliati però non vengono raccolti dalle punte che non riescono ad essere incisive. Ci prova Batignani ma il suo tiro termina fuori. L'Empoli non perde la pazienza e continua a giocare come sa senza scoprire il fianco all'avversario. La gara poi procede senza particolari sussulti fino a fine tempo. AS prevalere è la tattica. Al 19' poi arriva il calcio di punizione di Ferrazza che porta in vantaggio i suoi con un tiro preciso. Gli azzurri così si aggiudicano il primo tempo. Nella ripresa la gara continua a essere giocata su ritmi blandi. A Metà tempo è Ferrazza ad avere un'altra chance, ma il suo tiro s'infrange sul palo. La Fiorentina cerca di reagire ma ancora una volta Batignani non riesce a inquadrare lo specchio. L'Empoli poi continua ad attaccare e con Massaro e Bagnoli impegna per ben due volte l'estremo viola. La gara poi non concede altre azioni da gol e si va a riposo sullo 0-0. Nell'ultima frazione la gara continua a essere giocata nel segno dell'equilibrio. I viola però cominciano a spinger con insistenza sulle fasce e di presentano davanti all'area avversaria in più occasioni. Gli sforzi dei gigliati vengono così premiati a metà tempo: Pisani mette nel mezzo per Rachini che batte il portiere con un tiro di prima intenzione. Forti del gol la Fiorentina spinge per il vantaggio ma l'Empoli si copre bene e sventa i tentativi. La tattica poi continua a prevalere sulle azioni da gol e così si arriva al triplice fischio che sancisce la fine di una partita equilibratissima.

Calciatoripiù: Ferrazza, Moruzzzi, Calamai
(Empoli B), Pisani, Rachini, Pucci, Batignani (Fiorentina).

EMPOLI B: Glielmi, Berizzi, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamia, Bagnoli, Massaro, Rosselli, Acquas, Moruzzi, Raugi, Grevi, Ferrazza, Shenaj, Talenti. All.: Filippeschi.<br >FIORENTINA: Fioravanti, Pucci, Hisely, Marraccini, Morandi, Rachini, Pisani, Berti, Orlowski, Giusti, Shehade, Batignani, Negara. All.: Galici.<br > RETI: Ferrazza, Rachini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1. Il derby dell'Arno si conclude con un pareggio. A Ferrazza, a segno nel primo tempo, risponde Rachini nel terzo tempo. Nella prima frazione l'Empoli si affida al possesso palla cercando di sfondare al centro mentre i viola cercano di sfruttare la fasce per arrivare al gol. I molti cross dei gigliati per&ograve; non vengono raccolti dalle punte che non riescono ad essere incisive. Ci prova Batignani ma il suo tiro termina fuori. L'Empoli non perde la pazienza e continua a giocare come sa senza scoprire il fianco all'avversario. La gara poi procede senza particolari sussulti fino a fine tempo. AS prevalere &egrave; la tattica. Al 19' poi arriva il calcio di punizione di Ferrazza che porta in vantaggio i suoi con un tiro preciso. Gli azzurri cos&igrave; si aggiudicano il primo tempo. Nella ripresa la gara continua a essere giocata su ritmi blandi. A Met&agrave; tempo &egrave; Ferrazza ad avere un'altra chance, ma il suo tiro s'infrange sul palo. La Fiorentina cerca di reagire ma ancora una volta Batignani non riesce a inquadrare lo specchio. L'Empoli poi continua ad attaccare e con Massaro e Bagnoli impegna per ben due volte l'estremo viola. La gara poi non concede altre azioni da gol e si va a riposo sullo 0-0. Nell'ultima frazione la gara continua a essere giocata nel segno dell'equilibrio. I viola per&ograve; cominciano a spinger con insistenza sulle fasce e di presentano davanti all'area avversaria in pi&ugrave; occasioni. Gli sforzi dei gigliati vengono cos&igrave; premiati a met&agrave; tempo: Pisani mette nel mezzo per Rachini che batte il portiere con un tiro di prima intenzione. Forti del gol la Fiorentina spinge per il vantaggio ma l'Empoli si copre bene e sventa i tentativi. La tattica poi continua a prevalere sulle azioni da gol e cos&igrave; si arriva al triplice fischio che sancisce la fine di una partita equilibratissima. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ferrazza, Moruzzzi, Calamai </b>(Empoli B), <b>Pisani, Rachini, Pucci, Batignani </b>(Fiorentina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI