• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Settignanese
  • 0 - 2
  • Affrico


SETTIGNANESE: Balli, Pisco, Vagaggini, Vilcea, Benvenuti, Tremino, Mugnaini, Taverni, Allighieri, Foschi, Gianassi, Inaudi. All.: Fani.
AFFRICO B: Accorsi, Ciucchi, Innocenti, Masotti, Chelli, Grishi, Van Drunen, Locchi, Kodra, Valiani, Frani, Biba, Orselli, Casoni, Magnelli, Macini. All.: Scarselli.

RETI: Biba, Casoni.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.



Con la forza del collettivo l'Affrico riesce a strappare un'altra vittoria fondamentale sul campo di una combattiva e mai doma Settignanese. Nel primo tempo i valor delle due squadre sono molto equilibrati, entrambe cercano con insistenza il gol, lasciando liberi molti spazi che però non vengono sfruttati dalle punte. L'Affrico cerca di tenere il pallino del gioco in mano ed arriva molte volte davanti l'area avversaria, non trovando però il bandolo della matassa. I rossoneri però sanno rendersi pericolosi e sfiorano il gol con Gianassi che colpisce il palo a metà tempo. I padroni di casa poi continuano ad attaccare e colpiscono un altro palo sempre con Gianassi. Gli ospiti però non si scompongono e continuano a gestire la sfera riuscendo poi a portarsi in vantaggio: Orselli serve la palla nel mezzo per Casoni che Calcia indietro la sfera per l'accorrente Biba che si coordina e tira trovando il gol che regala la vittoria nel primo tempo all'Affrico. Nella ripresa il ritmo della gara è ancora in equilibrio, i rossoneri riescono a chiudere le offensive dei biancoblù con molta grinta e così gli ospiti faticano a creare occasioni da go, i rossoneri così hanno molti contropiedi che però non vengono sfruttati. Il risultato di 0-0 però non si smuove e così le due squadre rientrano in panchina a reti bianche. Nella terza frazione il copione è sempre lo stesso, pur essendo una partita molto tattica, la gara risulta godibile per gli spettatori. Nella seconda metà del tempo però vengono a mancare le forze ai padroni di casa che non riescono a contrastare gli avversari come nel primo. Gli ospiti così ne approfittano per tentare l'ultimo affondo; è Casoni a scrivere la parola fine alla gara con un colpo di testa sotto porta con cui regala la vittoria ai suoi. Pochi istanti dopo arriva il fischio finale che sancisce così un altro successo per la squadra di mister Scarselli.

Calciatoripiù: Benvenuti, Taverni
(Settignanese), Kodra, Crisci (Affrico).

SETTIGNANESE: Balli, Pisco, Vagaggini, Vilcea, Benvenuti, Tremino, Mugnaini, Taverni, Allighieri, Foschi, Gianassi, Inaudi. All.: Fani. <br >AFFRICO B: Accorsi, Ciucchi, Innocenti, Masotti, Chelli, Grishi, Van Drunen, Locchi, Kodra, Valiani, Frani, Biba, Orselli, Casoni, Magnelli, Macini. All.: Scarselli. <br > RETI: Biba, Casoni. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1. Con la forza del collettivo l'Affrico riesce a strappare un'altra vittoria fondamentale sul campo di una combattiva e mai doma Settignanese. Nel primo tempo i valor delle due squadre sono molto equilibrati, entrambe cercano con insistenza il gol, lasciando liberi molti spazi che per&ograve; non vengono sfruttati dalle punte. L'Affrico cerca di tenere il pallino del gioco in mano ed arriva molte volte davanti l'area avversaria, non trovando per&ograve; il bandolo della matassa. I rossoneri per&ograve; sanno rendersi pericolosi e sfiorano il gol con Gianassi che colpisce il palo a met&agrave; tempo. I padroni di casa poi continuano ad attaccare e colpiscono un altro palo sempre con Gianassi. Gli ospiti per&ograve; non si scompongono e continuano a gestire la sfera riuscendo poi a portarsi in vantaggio: Orselli serve la palla nel mezzo per Casoni che Calcia indietro la sfera per l'accorrente Biba che si coordina e tira trovando il gol che regala la vittoria nel primo tempo all'Affrico. Nella ripresa il ritmo della gara &egrave; ancora in equilibrio, i rossoneri riescono a chiudere le offensive dei biancobl&ugrave; con molta grinta e cos&igrave; gli ospiti faticano a creare occasioni da go, i rossoneri cos&igrave; hanno molti contropiedi che per&ograve; non vengono sfruttati. Il risultato di 0-0 per&ograve; non si smuove e cos&igrave; le due squadre rientrano in panchina a reti bianche. Nella terza frazione il copione &egrave; sempre lo stesso, pur essendo una partita molto tattica, la gara risulta godibile per gli spettatori. Nella seconda met&agrave; del tempo per&ograve; vengono a mancare le forze ai padroni di casa che non riescono a contrastare gli avversari come nel primo. Gli ospiti cos&igrave; ne approfittano per tentare l'ultimo affondo; &egrave; Casoni a scrivere la parola fine alla gara con un colpo di testa sotto porta con cui regala la vittoria ai suoi. Pochi istanti dopo arriva il fischio finale che sancisce cos&igrave; un altro successo per la squadra di mister Scarselli. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Benvenuti, Taverni</b> (Settignanese),<b> Kodra, Crisci</b> (Affrico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI