• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 2
  • Fiorentina


GIOVANI FUCECCHIO: Bertocci, Pieragnoli, Rossi, Melani, Cartocci, Corsi A., Del Gronchio, Brotini, Moscatelli, Gori, Corsi G., Cappelli, Parrini. All.: Daini.
FIORENTINA B: Dolfi, Turnone, Lemmetti, Giotti, Atzeni, Maggi, Cassissa, Angiolini, Micheli, Vannucchi, Ragghianti, Ceccarini, Arcadipane. All.: Desiderio.

RETI: Cassissa 2, Moscatelli, Del Gronchio.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-1.



Giovani Fucecchio e Fiorentina chiudono il campionato con uno scoppiettante 2-2. Nella prima frazione sono i gigliati a cercare con insistenza la rete fin dai primi minuti, mentre i bianconeri accusano la partenza sprint degli avversari. I viola cercano di sfruttare il gioco sulle fasce ed arrivano molte volte davanti l'area avversaria senza però riuscire a concludere. Il Fucecchio cerca di scuotersi, ma le sue verticalizzazioni diventano facili prede per la retroguardia ospite. Alla fine i viola riescono a portarsi in vantaggio: Cassissa riceva palla dentro l'area e conclude in porta trovando però la respinta di Bertocci, la sfera però torna sui piedi di Cassissa che scarta il difensore e conclude in porta siglando la prima rete del match e con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Fiorentina cerca di mantenere alta la sua intensità affidandosi ad un pressing deciso. i bianconeri però sembrano essersi sciolti e centrano una traversa in apertura con Corsi A. che per poco non pareggia i conti. La gara poi torna ad essere giocata principalmente a centrocampo dove sono molto frequenti i contrasti tra i giocatori. Pur non arrivando molte occasioni da gol la gara continua ad essere godibile per gli amanti della tattica. Sia arriva poi anche alla fine del secondo tempo. Nell'ultima frazione sono i padroni di casa a cercare a trovare il gol in apertura: è Moscatelli a rimettere in corsa i suoi con un colpo di testa su cross da calcio di punizione di Melani. Sembra l'inizio di un arrembaggio per il Fucecchio ma la viola non si dà per vinta e ripassa a condurre ancora con Cassissa che segna su una ribattuta del portiere avversario col più facile dei tap-in. I bianconeri tentano ora un ultimo assedio ma la Fiorentina riesce a limitare al momento i danni. Il risultato rimane stabile fino all'ultimo minuto quando il Fucecchio riesce ad agguantare il pari: è Corsi G. tenta un tiro da fuori area, la difesa respinge, prontamente ma la palla carambola sui piedi di Del Gronchio che prende la mira e segna il gol che rimette il risultato in parità. Alcuni minuti dopo arriva poi il fischio finale dell'arbitro che sancisce la fine della gara. Le due migliori squadre del girone C, classifica alla mano, chiudono così la gara con un pareggio.

Calciatoripiù
: Collettivo Giovani Fucecchio, Angelini, Cassissa, Giotti (Fiorentina B).

GIOVANI FUCECCHIO: Bertocci, Pieragnoli, Rossi, Melani, Cartocci, Corsi A., Del Gronchio, Brotini, Moscatelli, Gori, Corsi G., Cappelli, Parrini. All.: Daini. <br >FIORENTINA B: Dolfi, Turnone, Lemmetti, Giotti, Atzeni, Maggi, Cassissa, Angiolini, Micheli, Vannucchi, Ragghianti, Ceccarini, Arcadipane. All.: Desiderio. <br > RETI: Cassissa 2, Moscatelli, Del Gronchio.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-1. Giovani Fucecchio e Fiorentina chiudono il campionato con uno scoppiettante 2-2. Nella prima frazione sono i gigliati a cercare con insistenza la rete fin dai primi minuti, mentre i bianconeri accusano la partenza sprint degli avversari. I viola cercano di sfruttare il gioco sulle fasce ed arrivano molte volte davanti l'area avversaria senza per&ograve; riuscire a concludere. Il Fucecchio cerca di scuotersi, ma le sue verticalizzazioni diventano facili prede per la retroguardia ospite. Alla fine i viola riescono a portarsi in vantaggio: Cassissa riceva palla dentro l'area e conclude in porta trovando per&ograve; la respinta di Bertocci, la sfera per&ograve; torna sui piedi di Cassissa che scarta il difensore e conclude in porta siglando la prima rete del match e con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Fiorentina cerca di mantenere alta la sua intensit&agrave; affidandosi ad un pressing deciso. i bianconeri per&ograve; sembrano essersi sciolti e centrano una traversa in apertura con Corsi A. che per poco non pareggia i conti. La gara poi torna ad essere giocata principalmente a centrocampo dove sono molto frequenti i contrasti tra i giocatori. Pur non arrivando molte occasioni da gol la gara continua ad essere godibile per gli amanti della tattica. Sia arriva poi anche alla fine del secondo tempo. Nell'ultima frazione sono i padroni di casa a cercare a trovare il gol in apertura: &egrave; Moscatelli a rimettere in corsa i suoi con un colpo di testa su cross da calcio di punizione di Melani. Sembra l'inizio di un arrembaggio per il Fucecchio ma la viola non si d&agrave; per vinta e ripassa a condurre ancora con Cassissa che segna su una ribattuta del portiere avversario col pi&ugrave; facile dei tap-in. I bianconeri tentano ora un ultimo assedio ma la Fiorentina riesce a limitare al momento i danni. Il risultato rimane stabile fino all'ultimo minuto quando il Fucecchio riesce ad agguantare il pari: &egrave; Corsi G. tenta un tiro da fuori area, la difesa respinge, prontamente ma la palla carambola sui piedi di Del Gronchio che prende la mira e segna il gol che rimette il risultato in parit&agrave;. Alcuni minuti dopo arriva poi il fischio finale dell'arbitro che sancisce la fine della gara. Le due migliori squadre del girone C, classifica alla mano, chiudono cos&igrave; la gara con un pareggio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Giovani Fucecchio,<b> Angelini, Cassissa, Giotti </b>(Fiorentina B).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI