• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Borgo a Buggiano
  • 1 - 5
  • Montagna Pistoiese


BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Di Stasio, Conti Davide, Natucci, Lollini, Menegazzo, Antonelli, Coppola, Conti Federico, Toci, Spillmann, Aterini. All.: Luciano Vettori.
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Rossi, Putzu, Gasi, Vivarelli, Coppi, Nesti, Ciurea, Petrolini, Casipoli, Grani, Bellucci. All.: Gabriele Chelucci.

RETI: Conti Federico, Vivarelli, Coppi 3, Grani.
NOTE: parziali 1-1; 0-4; 0-0. Ris. Figc: 2-3.



Si decide sostanzialmente nel secondo tempo la sfida tra Borgo a Buggiano e Montagna Pistoiese, vinta per cinque a uno dagli ospiti: un parziale, il secondo, chiusosi sul quattro a zero per la formazione di Gabriele Chelucci, che proprio in questo periodo è riuscita ad avere ragione di un Borgo a Buggiano che nel primo tempo si era fatto onore. Il primo parziale è infatti molto equilibrato, perché al vantaggio ospite risponde dopo pochi minuti la formazione locale. È Vivarelli a sbloccare la partita, con un bellissimo pallonetto da posizione abbondantemente defilata che scavalca Ferrari. Il pareggio locale è un affare di famiglia, e porta la firma di Federico Conti: calcio di punizione dal limite di Davide Conti, il pallone sbatte sulla traversa e rimbalza in campo dove si avventa il fratello Federico che come un falco mette il pallone in rete. Nel secondo tempo però, arriva la doccia gelata per i padroni di casa, che inspiegabilmente entrano in campo con molta meno convinzione rispetto al primo tempo e soffrono le iniziative ospiti. La Montagna Pistoiese ne approfitta e rifila un parziale terribilmente pesante ai locali. A sbloccare il parziale è Coppi, che batte il portiere ospite al termine di una bella azione di contropiede. Lo stesso Coppi segna anche i gol del tre a uno e del quattro a uno, ancora solo davanti al portiere in seguito ad azioni manovrate. A chiudere le danze in questo secondo, terribile parziale, è Grani, che fredda Ferrari con un bellissimo tiro dal limite dell'area che si insacca all'angolino. Nel terzo tempo i padroni di casa non riescono a reagire, e i pistoiesi si limitano a controllare il risultato con ordine, senza rischiare ma anche non disdegnando alcune sfuriate offensive, come quella che porta al calcio di rigore conquistato da Coppi, che viene atterrato dal portiere avversario Ferrari; lo stesso Coppi però dal dischetto non si dimostra altrettanto freddo e spietato come lo era stato nel suo fantastico secondo tempo, e fallisce la trasformazione dagli undici metri. Un errore che non pesa nell'economia della gara, perché la sfida è già nelle mani del Montagna Pistoiese. Calciatorepiù: Putzu (Montagna Pistoiese).

BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Di Stasio, Conti Davide, Natucci, Lollini, Menegazzo, Antonelli, Coppola, Conti Federico, Toci, Spillmann, Aterini. All.: Luciano Vettori.<br >MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Rossi, Putzu, Gasi, Vivarelli, Coppi, Nesti, Ciurea, Petrolini, Casipoli, Grani, Bellucci. All.: Gabriele Chelucci.<br > RETI: Conti Federico, Vivarelli, Coppi 3, Grani.<br >NOTE: parziali 1-1; 0-4; 0-0. Ris. Figc: 2-3. Si decide sostanzialmente nel secondo tempo la sfida tra Borgo a Buggiano e Montagna Pistoiese, vinta per cinque a uno dagli ospiti: un parziale, il secondo, chiusosi sul quattro a zero per la formazione di Gabriele Chelucci, che proprio in questo periodo &egrave; riuscita ad avere ragione di un Borgo a Buggiano che nel primo tempo si era fatto onore. Il primo parziale &egrave; infatti molto equilibrato, perch&eacute; al vantaggio ospite risponde dopo pochi minuti la formazione locale. &Egrave; Vivarelli a sbloccare la partita, con un bellissimo pallonetto da posizione abbondantemente defilata che scavalca Ferrari. Il pareggio locale &egrave; un affare di famiglia, e porta la firma di Federico Conti: calcio di punizione dal limite di Davide Conti, il pallone sbatte sulla traversa e rimbalza in campo dove si avventa il fratello Federico che come un falco mette il pallone in rete. Nel secondo tempo per&ograve;, arriva la doccia gelata per i padroni di casa, che inspiegabilmente entrano in campo con molta meno convinzione rispetto al primo tempo e soffrono le iniziative ospiti. La Montagna Pistoiese ne approfitta e rifila un parziale terribilmente pesante ai locali. A sbloccare il parziale &egrave; Coppi, che batte il portiere ospite al termine di una bella azione di contropiede. Lo stesso Coppi segna anche i gol del tre a uno e del quattro a uno, ancora solo davanti al portiere in seguito ad azioni manovrate. A chiudere le danze in questo secondo, terribile parziale, &egrave; Grani, che fredda Ferrari con un bellissimo tiro dal limite dell'area che si insacca all'angolino. Nel terzo tempo i padroni di casa non riescono a reagire, e i pistoiesi si limitano a controllare il risultato con ordine, senza rischiare ma anche non disdegnando alcune sfuriate offensive, come quella che porta al calcio di rigore conquistato da Coppi, che viene atterrato dal portiere avversario Ferrari; lo stesso Coppi per&ograve; dal dischetto non si dimostra altrettanto freddo e spietato come lo era stato nel suo fantastico secondo tempo, e fallisce la trasformazione dagli undici metri. Un errore che non pesa nell'economia della gara, perch&eacute; la sfida &egrave; gi&agrave; nelle mani del Montagna Pistoiese. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Putzu </b>(Montagna Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI