• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Giov. Fucecchio
  • 5 - 0
  • Rinascita Doccia


GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Stema, Campigli, Gambacciani, Fergosti, Vorfi, Vannini, Fuso, Pagni, Sannino, Zela, Cifone, Di Marco. All.: Fabio Russo.
RINASCITA DOCCIA: Pecchiai, Mannelli, Bongini, Clementi, Di Napoli, Fognani, Millo, Nardini, Orlandi, Parrini, Ronconi, Poli. All.: Giuseppe Voci.

RETI: 2 Fuso, Cifone, Di Marco, Sannino.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 4-0.



Paga a caro prezzo i propri errori il Doccia, che spiana la strada verso la vittoria del Giovani Fucecchio, che nel terzo tempo prende in mano la partita e la fa sua, concludendo la stagione nel modo migliore. È stata una partita strana, difficile da giudicare: guardando il risultato senza tener conto dei punteggi parziali è difficile comprendere che è stata una partita combattuta nella sua prima parte, ma così è stato. Nello 0-0 che matura nel primo tempo il Doccia avrebbe potuto anche raccogliere più di quanto ha effettivamente fatto. Le occasioni che ha avuto Millo davanti alla porta nella prima parte di gara non sono state concretizzate, e questo ha dato grosse possibilità ai padroni di casa di organizzarsi e di rimettere a posto la gara fino a segnare la rete del vantaggio. Il Giovani Fucecchio in questi primi due tempi è stato forse molto lezioso, e ha forzato troppe volte la giocata quando invece avrebbe dovuto concludere a rete: è anche per questo che lo 0-0 rimane invariato per molto tempo. Il Doccia però fa sul serio, e la conclusione di Millo mette preoccupazione a mister Russo, che dà un volto nuovo alla squadra nel secondo parziale e riesce in questo caso a trovare il gol che indirizza la partita: è Fuso a sbloccare la gara sul finale del secondo tempo, quando tutti pensavano ad un altro 0-0 ormai scritto. Il gol arriva dopo un bel recupero palla da parte di Fuso, che approfitta degli spazi lasciati in difesa e batte il portiere dopo aver puntato l'area di rigore. Il gol ha un effetto particolare sulla partita: galvanizza incredibilmente il Fucecchio e affossa il Doccia, che infatti finirà di subire cinque reti in totale, malgrado un buon primo e secondo tempo. Cifone raddoppia dopo essere scappato dalle grinfie dei propri marcatori, Di Marco e Sannino siglano il quarto gol della giornata, mentre suggella questa splendida prova la doppietta di Fuso che finalizza alla grande una bella azione corale di tutta la squadra.
Calciatoripiù: Sannino
: che ha fatto molto bene a centrocampo in questo suo nuovo ruolo. Fuso: si è dato da fare in area di rigore quest'oggi, e Stema (Giovani Fucecchio). Di Napoli, Fognani (Rinascita Doccia).

GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Stema, Campigli, Gambacciani, Fergosti, Vorfi, Vannini, Fuso, Pagni, Sannino, Zela, Cifone, Di Marco. All.: Fabio Russo.<br >RINASCITA DOCCIA: Pecchiai, Mannelli, Bongini, Clementi, Di Napoli, Fognani, Millo, Nardini, Orlandi, Parrini, Ronconi, Poli. All.: Giuseppe Voci.<br > RETI: 2 Fuso, Cifone, Di Marco, Sannino.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 4-0. Paga a caro prezzo i propri errori il Doccia, che spiana la strada verso la vittoria del Giovani Fucecchio, che nel terzo tempo prende in mano la partita e la fa sua, concludendo la stagione nel modo migliore. &Egrave; stata una partita strana, difficile da giudicare: guardando il risultato senza tener conto dei punteggi parziali &egrave; difficile comprendere che &egrave; stata una partita combattuta nella sua prima parte, ma cos&igrave; &egrave; stato. Nello 0-0 che matura nel primo tempo il Doccia avrebbe potuto anche raccogliere pi&ugrave; di quanto ha effettivamente fatto. Le occasioni che ha avuto Millo davanti alla porta nella prima parte di gara non sono state concretizzate, e questo ha dato grosse possibilit&agrave; ai padroni di casa di organizzarsi e di rimettere a posto la gara fino a segnare la rete del vantaggio. Il Giovani Fucecchio in questi primi due tempi &egrave; stato forse molto lezioso, e ha forzato troppe volte la giocata quando invece avrebbe dovuto concludere a rete: &egrave; anche per questo che lo 0-0 rimane invariato per molto tempo. Il Doccia per&ograve; fa sul serio, e la conclusione di Millo mette preoccupazione a mister Russo, che d&agrave; un volto nuovo alla squadra nel secondo parziale e riesce in questo caso a trovare il gol che indirizza la partita: &egrave; Fuso a sbloccare la gara sul finale del secondo tempo, quando tutti pensavano ad un altro 0-0 ormai scritto. Il gol arriva dopo un bel recupero palla da parte di Fuso, che approfitta degli spazi lasciati in difesa e batte il portiere dopo aver puntato l'area di rigore. Il gol ha un effetto particolare sulla partita: galvanizza incredibilmente il Fucecchio e affossa il Doccia, che infatti finir&agrave; di subire cinque reti in totale, malgrado un buon primo e secondo tempo. Cifone raddoppia dopo essere scappato dalle grinfie dei propri marcatori, Di Marco e Sannino siglano il quarto gol della giornata, mentre suggella questa splendida prova la doppietta di Fuso che finalizza alla grande una bella azione corale di tutta la squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sannino</b>: che ha fatto molto bene a centrocampo in questo suo nuovo ruolo. <b>Fuso</b>: si &egrave; dato da fare in area di rigore quest'oggi, e <b>Stema</b> (Giovani Fucecchio).<b> Di Napoli, Fognani</b> (Rinascita Doccia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI