• Esordienti B 2 Fase GIR.E
  • Castelfiorentino
  • 2 - 3
  • Pol. Novoli


CASTELFIORENTINO: Barnini, Brancato, Bregu, Di Salvo, El Ghazi, Falorni, Franchini, Giusti, Gurrieri, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ticciati. All.: Stefano Falorni.
NOVOLI: Vigiani, Congiu, Boukalam, Hasanaj, Marraudino, Li, Imperatrice, Tempesti, Echchihab, Bado, Gashi, Rigurra. All.: Maniscalco.

RETI: Falorni, Tani, Tempesti, Marraudino, Congiu.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 2-2.



Un terzo tempo pirotecnico regala il successo al Novoli, autore di una prova assai concreta e contraddistinta da numerose giocate di alta qualità. Bellissima prestazione anche del Castelfiorentino, non premiata dal punteggio finale, ma caratterizzata da grande voglia di vincere. Il primo tempo è estremamente in favore degli ospiti, con la squadra allenata da Mister Maniscalco capace di tambureggiare ad un ritmo incessante. Il gol, tuttavia, arriva in maniera quasi sorprendente: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Castelfiorentino, infatti, il Novoli recupera la sfera e la gioca rapidamente in avanti, innescando Tempesti che, una volta fuggito al suo marcatore, lascia partire una gran bordata che trafigge l'estremo difensore avversario. Il secondo tempo, invece, è molto combattuto: locali e ospiti si dividono equamente il possesso, con poche chance da una parte e dall'altra e con ritmi ben più blandi Le difese sono le assolute protagoniste della frazione: entrambe le retroguardie tolgono molti palloni dalla disponibilità dei reparti avanzati, con interventi puliti e anticipi netti. Il terzo e ultimo tempo, infine, è la giusta apologia di un match così bello: due reti per parte, con molte opportunità e pubblico in visibilio. I primi a passare sono i locali: Falorni riceve in seguito ad un contropiede, alza la testa e supera il numero uno avversario. Il pareggio è immediato: Marraudino riceve un pallone alto e lo gira in rete restando in piedi, ma con un colpo da applausi. Il nuovo vantaggio del Castelfiorentino non si fa attendere: stavolta è Tani, con un gran tiro di controbalzo, a spedire la sfera in fondo al sacco. Dopo questo alternarsi di reti, le squadre si rilassano parzialmente, respirando e prendendosi un minuto per riprendere fiato. Il colpo di scena arriva a tempo ormai scaduto: Congiu si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza e dirige una gran bordata sotto la traversa che non lascia alcuno scampo al portiere avversario. Al triplice fischio, sono necessari soltanto molti complimenti alle formazioni per quanto fatto vedere sul terreno di gioco.

Calciatoripiù
: Imperatrice, Li e Boukalam sono stati essenziali per la vittoria del Novoli, con prestazioni autorevoli e tanta qualità: le giocate dei tre hanno permesso alla squadra ospite di rendersi spesso pericolosi e non concedere troppo.

CASTELFIORENTINO: Barnini, Brancato, Bregu, Di Salvo, El Ghazi, Falorni, Franchini, Giusti, Gurrieri, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ticciati. All.: Stefano Falorni.<br >NOVOLI: Vigiani, Congiu, Boukalam, Hasanaj, Marraudino, Li, Imperatrice, Tempesti, Echchihab, Bado, Gashi, Rigurra. All.: Maniscalco.<br > RETI: Falorni, Tani, Tempesti, Marraudino, Congiu. <br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 2-2. Un terzo tempo pirotecnico regala il successo al Novoli, autore di una prova assai concreta e contraddistinta da numerose giocate di alta qualit&agrave;. Bellissima prestazione anche del Castelfiorentino, non premiata dal punteggio finale, ma caratterizzata da grande voglia di vincere. Il primo tempo &egrave; estremamente in favore degli ospiti, con la squadra allenata da Mister Maniscalco capace di tambureggiare ad un ritmo incessante. Il gol, tuttavia, arriva in maniera quasi sorprendente: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Castelfiorentino, infatti, il Novoli recupera la sfera e la gioca rapidamente in avanti, innescando Tempesti che, una volta fuggito al suo marcatore, lascia partire una gran bordata che trafigge l'estremo difensore avversario. Il secondo tempo, invece, &egrave; molto combattuto: locali e ospiti si dividono equamente il possesso, con poche chance da una parte e dall'altra e con ritmi ben pi&ugrave; blandi Le difese sono le assolute protagoniste della frazione: entrambe le retroguardie tolgono molti palloni dalla disponibilit&agrave; dei reparti avanzati, con interventi puliti e anticipi netti. Il terzo e ultimo tempo, infine, &egrave; la giusta apologia di un match cos&igrave; bello: due reti per parte, con molte opportunit&agrave; e pubblico in visibilio. I primi a passare sono i locali: Falorni riceve in seguito ad un contropiede, alza la testa e supera il numero uno avversario. Il pareggio &egrave; immediato: Marraudino riceve un pallone alto e lo gira in rete restando in piedi, ma con un colpo da applausi. Il nuovo vantaggio del Castelfiorentino non si fa attendere: stavolta &egrave; Tani, con un gran tiro di controbalzo, a spedire la sfera in fondo al sacco. Dopo questo alternarsi di reti, le squadre si rilassano parzialmente, respirando e prendendosi un minuto per riprendere fiato. Il colpo di scena arriva a tempo ormai scaduto: Congiu si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza e dirige una gran bordata sotto la traversa che non lascia alcuno scampo al portiere avversario. Al triplice fischio, sono necessari soltanto molti complimenti alle formazioni per quanto fatto vedere sul terreno di gioco.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Imperatrice, Li e Boukalam </b>sono stati essenziali per la vittoria del Novoli, con prestazioni autorevoli e tanta qualit&agrave;: le giocate dei tre hanno permesso alla squadra ospite di rendersi spesso pericolosi e non concedere troppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI