• Esordienti B 2 Fase GIR.E
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 1
  • Limite e Capraia


GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Zela, Sannino, Gambacciani, Vannini, Vorfi, Fergosti, Fuso, Gronchi, Stema, Campigli, Cifone, Di Marco. All.: Fabio Russo.
LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Luci, Borgioli, Alderighi, Tolomei, Paradiso, Facile, Meucci, Ramadan, Rabà, Chiarugi, Tamburrino, Mannone. All.: Jacopo Corti.

RETI: Vannini, Alderighi.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0.



Il punteggio non mente: tra Giovani Fucecchio e Limite e Capraia è pareggio a tutti gli effetti. Un risultato giusto, che rispecchia come le due formazioni si siano equivalse in campo. Entrambe avrebbero potuto fare di più: il Limite negli ultimi metri ha avuto qualche titubanza di troppo e ha sbagliato qualche passaggio, mentre il Fucecchio avrebbe potuto mettere maggiore grinta in campo. È stato un po' il punto debole oggi del Fucecchio: la gara non è iniziata bene per i padroni di casa, che sono scesi in campo non decisi, non determinati e hanno lasciato troppi spazi ad un Limite che invece ha dato il meglio di sé nel primo tempo. Nei primi venti minuti il Limite e Capraia riesce a gestire bene il pallone, a pressare bene e a occupare in maniera ottimale gli spazi. È Rabà il primo ad avere una buona occasione da gol, mentre il vantaggio arriva qualche minuto dopo con Alderighi, che ribalta l'azione velocemente da un calcio d'angolo a favore del Fucecchio e dalla sua area si invola verso il portiere avversario: un coast to coast che porta ad un gol molto bello, quello che decide il primo tempo. La rete non sortisce l'effetto sperato, ed il Limite, una volta tornato in campo ci mette un po' a riassestarsi: l'occasione più ghiotta questa volta la squadra di casa la sfrutta e pareggia, con Vannini, da calcio d'angolo. Se prima il corner era stato fatale, adesso i padroni di casa riescono ad usarlo a proprio vantaggio. Da qui in poi il tempo si accende: si fa molto agonistico e movimentato, ma poche saranno le occasioni da gol vere e proprie. Il terzo parziale è quello più divertente ed incerto, anche se alla fine termina 0-0: ci sono buone occasioni per segnare sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni sbloccherà la gara dal pareggio. Il Limite sfrutta la velocità di Tamburrino in avanti per provare a segnare il gol definitivo, ma né lui né Mannone riescono a finalizzare due buone palle gol; mentre Stema ci prova nel Giovani Fucecchio ma senza fortuna.
Calciatoripiù: Stema, Vannini
(Giovani Fucecchio). Facile, Alderighi (Limite e Capraia).

GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Zela, Sannino, Gambacciani, Vannini, Vorfi, Fergosti, Fuso, Gronchi, Stema, Campigli, Cifone, Di Marco. All.: Fabio Russo.<br >LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Luci, Borgioli, Alderighi, Tolomei, Paradiso, Facile, Meucci, Ramadan, Rab&agrave;, Chiarugi, Tamburrino, Mannone. All.: Jacopo Corti.<br > RETI: Vannini, Alderighi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0. Il punteggio non mente: tra Giovani Fucecchio e Limite e Capraia &egrave; pareggio a tutti gli effetti. Un risultato giusto, che rispecchia come le due formazioni si siano equivalse in campo. Entrambe avrebbero potuto fare di pi&ugrave;: il Limite negli ultimi metri ha avuto qualche titubanza di troppo e ha sbagliato qualche passaggio, mentre il Fucecchio avrebbe potuto mettere maggiore grinta in campo. &Egrave; stato un po' il punto debole oggi del Fucecchio: la gara non &egrave; iniziata bene per i padroni di casa, che sono scesi in campo non decisi, non determinati e hanno lasciato troppi spazi ad un Limite che invece ha dato il meglio di s&eacute; nel primo tempo. Nei primi venti minuti il Limite e Capraia riesce a gestire bene il pallone, a pressare bene e a occupare in maniera ottimale gli spazi. &Egrave; Rab&agrave; il primo ad avere una buona occasione da gol, mentre il vantaggio arriva qualche minuto dopo con Alderighi, che ribalta l'azione velocemente da un calcio d'angolo a favore del Fucecchio e dalla sua area si invola verso il portiere avversario: un coast to coast che porta ad un gol molto bello, quello che decide il primo tempo. La rete non sortisce l'effetto sperato, ed il Limite, una volta tornato in campo ci mette un po' a riassestarsi: l'occasione pi&ugrave; ghiotta questa volta la squadra di casa la sfrutta e pareggia, con Vannini, da calcio d'angolo. Se prima il corner era stato fatale, adesso i padroni di casa riescono ad usarlo a proprio vantaggio. Da qui in poi il tempo si accende: si fa molto agonistico e movimentato, ma poche saranno le occasioni da gol vere e proprie. Il terzo parziale &egrave; quello pi&ugrave; divertente ed incerto, anche se alla fine termina 0-0: ci sono buone occasioni per segnare sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni sbloccher&agrave; la gara dal pareggio. Il Limite sfrutta la velocit&agrave; di Tamburrino in avanti per provare a segnare il gol definitivo, ma n&eacute; lui n&eacute; Mannone riescono a finalizzare due buone palle gol; mentre Stema ci prova nel Giovani Fucecchio ma senza fortuna. <b> Calciatoripi&ugrave;: Stema, Vannini </b>(Giovani Fucecchio). <b>Facile, Alderighi </b>(Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI