• Esordienti GIR.C
  • Rignanese
  • 0 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


RIGNANESE: Baldoni, Becattini, Rinaldi, Celoni, Degl'Innocenti, Chiti, Simonti, Cape, Bronzini, Sansone D., Guidantoni, Baldini, Sansone V., Gyiati. All.: Tommaso Bruni.
BELMONTE: Sarchielli, Pianiri G., Auzzi, Piccini, Meucci, Andreoni, Tucci, Varfi, Bordoni, Guercini, Dani, Bassi, Lauri, Casali, Biffoli, Del Grazia, Pianiri M., Viggiani. All.: Antonio Coviello.

ARBITRO: Persiani di Valdarno.

RETE: Dani.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 0-1.



Il Belmonte supera di misura la Rignanese. La rete di Dani che decide l'incontro arriva proprio in extremis quando ormai le due squadre sembravano essersi rassegante al pareggio. Il Belmonte può festeggiare così una vittoria importantissima per la lotta al vertice della classifica e che continua ad alimentare i sogni di gloria dei ragazzi di mister Coviello. La prima chance capita alla Rignanese, che su un calcio d'angolo colpisce un palo con Chiti, il cui tiro è sporcato da un difensore. Gli ospiti rispondono con tre tiri di Guercini, Dani e Barfi, che non hanno però l'esito sperato. Nel secondo tempo i padroni di casa faticano un po' di più a creare gioco, ma limitano comunque le azioni offensive degli ospiti, fatta eccezione per una conclusione di Guercini dalla distanza che si stampa sulla traversa. Nel terzo parziale è ancora la compagine di Rignano a spingere ed è necessario un vero e proprio miracolo di Sarchielli per evitare il gol su un tiro ravvicinato di Cape. Passano pochi minuti e i padroni di casa colpiscono anche il secondo palo della giornata, quando su calcio d'angolo Chiti spizza per Bronzini, che si impatta però il legno. Il Belmonte replica con un tiro di Guercini da posizione invitante, ben parato però dal portiere. Successivamente è Simonti, sempre per i locali, ad usufruire di una chance importante, ma il piattone del giocatore di casa viene salvato sulla linea da un difensore avversario. In zona cesarini però il Belmonte riesce a sbloccare il punteggio su una mischia confusa in area, che Dani risolve con un tiro potente di collo pieno, che regala ai suoi compagni tre punti determinanti.
LE INTERVISTE
Non è bastata la migliore Rignanese della stagione contro questo Belmonte - dice mister Bruni - la differenza di punti non si è vista in campo. Abbiamo concesso poco a un avversario forte e alla fine ci è mancato soltanto il gol .

Calciatoripiù
: gara eccellente di tutti i ragazzi di mister Bruni, con una nota di merito in particolare a Chiti, Rinaldi e Celoni. Tra gli ospiti vanno premiati invece Dani, per la rete, e Sarchielli, per una parata strepitosa che salva il risultato.

RIGNANESE: Baldoni, Becattini, Rinaldi, Celoni, Degl'Innocenti, Chiti, Simonti, Cape, Bronzini, Sansone D., Guidantoni, Baldini, Sansone V., Gyiati. All.: Tommaso Bruni.<br >BELMONTE: Sarchielli, Pianiri G., Auzzi, Piccini, Meucci, Andreoni, Tucci, Varfi, Bordoni, Guercini, Dani, Bassi, Lauri, Casali, Biffoli, Del Grazia, Pianiri M., Viggiani. All.: Antonio Coviello.<br > ARBITRO: Persiani di Valdarno.<br > RETE: Dani.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Il Belmonte supera di misura la Rignanese. La rete di Dani che decide l'incontro arriva proprio in extremis quando ormai le due squadre sembravano essersi rassegante al pareggio. Il Belmonte pu&ograve; festeggiare cos&igrave; una vittoria importantissima per la lotta al vertice della classifica e che continua ad alimentare i sogni di gloria dei ragazzi di mister Coviello. La prima chance capita alla Rignanese, che su un calcio d'angolo colpisce un palo con Chiti, il cui tiro &egrave; sporcato da un difensore. Gli ospiti rispondono con tre tiri di Guercini, Dani e Barfi, che non hanno per&ograve; l'esito sperato. Nel secondo tempo i padroni di casa faticano un po' di pi&ugrave; a creare gioco, ma limitano comunque le azioni offensive degli ospiti, fatta eccezione per una conclusione di Guercini dalla distanza che si stampa sulla traversa. Nel terzo parziale &egrave; ancora la compagine di Rignano a spingere ed &egrave; necessario un vero e proprio miracolo di Sarchielli per evitare il gol su un tiro ravvicinato di Cape. Passano pochi minuti e i padroni di casa colpiscono anche il secondo palo della giornata, quando su calcio d'angolo Chiti spizza per Bronzini, che si impatta per&ograve; il legno. Il Belmonte replica con un tiro di Guercini da posizione invitante, ben parato per&ograve; dal portiere. Successivamente &egrave; Simonti, sempre per i locali, ad usufruire di una chance importante, ma il piattone del giocatore di casa viene salvato sulla linea da un difensore avversario. In zona cesarini per&ograve; il Belmonte riesce a sbloccare il punteggio su una mischia confusa in area, che Dani risolve con un tiro potente di collo pieno, che regala ai suoi compagni tre punti determinanti. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br > Non &egrave; bastata la migliore Rignanese della stagione contro questo Belmonte - dice <b>mister Bruni</b> - la differenza di punti non si &egrave; vista in campo. Abbiamo concesso poco a un avversario forte e alla fine ci &egrave; mancato soltanto il gol . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: gara eccellente di tutti i ragazzi di mister Bruni, con una nota di merito in particolare a <b>Chiti</b>, <b>Rinaldi</b> e <b>Celoni</b>. Tra gli ospiti vanno premiati invece <b>Dani</b>, per la rete, e <b>Sarchielli</b>, per una parata strepitosa che salva il risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI