• Esordienti GIR.C
  • Laurenziana
  • 5 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


LAURENZIANA: Caldesi, Cammilli, Formichi, Nencini, Del Vasto, Garo, Azzini, Nannini, Ajdini, Ballerini, Frastagli. A disp.: De Gennaro, Frezzeti, Bencini. All.: Adriano Ricci.
LUDUS 90: Bianchi, Daviddi, Faleschini, Baffoni, Rabiti, Bartolini, Puggelli, Sardelli, Vitale, Anichini, Valentini. A disp.: Dodo, Maoggi, Calvanelli, Cecioni. All.: Enrico Curioni.

ARBITRO: Marco Maria Michelagnoli della sez. Firenze.

RETI: Azzini, Nannini, 2 Ballerini, Nencini, Valentini.
NOTE: Parziali 2-0, 0-0, 3-1.



La Laurenziana batte la Ludus 90 per 5 a 1. La partita ha visto i ragazzi allenati da mister Ricci trionfare a seguito del primo e del terzo tempo, sfiorando anche altre volte la rete con un reparto avanzato veramente in grande spolvero. La prima frazione si apre con i padroni di casa in avanti, che riescono anche a trovare subito il gol del vantaggio: la firma è di Nannini, che raccoglie un cross di Azzini e lo scaraventa in rete col più comodo dei tap-in. Il raddoppio è pressoché immediato, stavolta con Ajdini: il numero 9 raccoglie una corta respinta della difesa, calcia di prima e trova una traiettoria imparabile che si va ad insaccare sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo termina senza che vi siano altre occasioni da gol, e si arriva quindi alla seconda frazione. Anche in questo caso le occasioni piovono numerose per la Laurenziana, ma sia per la scarsa precisione sotto porta che per alcuni grandi interventi di Bianchi il risultato non si sblocca. La Ludus 90, dal canto suo, è ben disposta sul terreno di gioco e resiste stoicamente agli attacchi avversari, ma la maggior fisicità dei locali si fa sentire. Questa differenza è resa ancor più evidente nel terzo e ultimo tempo. Ballerini, infatti, realizza una grande doppietta: i due gol sono molto simili e vedono il giovane attaccante partire dall'out di destra, andare ad accentrarsi e calciare violentemente sul palo più lontano della porta difesa da Bianchi. Gli ospiti, dunque, rispondono trovando la rete che accorcia le distanze con Valentini, bravo a ribadire in gol da ottima posizione. La Laurenziana, però, ricomincia fin da subito a macinare gioco, non si lascia per così dire distrarre dal gol subito, e attacca a testa bassa. Il terzo gol è la naturale conseguenza dell'approccio ottimale: Azzini lancia in profondità e trova Nencini, il quale entra in area e calcia sul palo più lontano siglando la rete del definitivo 5 a 1.

Calciatoripiù
: Tra i padroni di casa si sono distinti Nencini, Azzini, Ajdini e Ballerini, mentre per quanto riguarda la Ludus 90 Valentini ha fatto vedere ottime cose.

LAURENZIANA: Caldesi, Cammilli, Formichi, Nencini, Del Vasto, Garo, Azzini, Nannini, Ajdini, Ballerini, Frastagli. A disp.: De Gennaro, Frezzeti, Bencini. All.: Adriano Ricci.<br >LUDUS 90: Bianchi, Daviddi, Faleschini, Baffoni, Rabiti, Bartolini, Puggelli, Sardelli, Vitale, Anichini, Valentini. A disp.: Dodo, Maoggi, Calvanelli, Cecioni. All.: Enrico Curioni.<br > ARBITRO: Marco Maria Michelagnoli della sez. Firenze. <br > RETI: Azzini, Nannini, 2 Ballerini, Nencini, Valentini.<br >NOTE: Parziali 2-0, 0-0, 3-1. La Laurenziana batte la Ludus 90 per 5 a 1. La partita ha visto i ragazzi allenati da mister Ricci trionfare a seguito del primo e del terzo tempo, sfiorando anche altre volte la rete con un reparto avanzato veramente in grande spolvero. La prima frazione si apre con i padroni di casa in avanti, che riescono anche a trovare subito il gol del vantaggio: la firma &egrave; di Nannini, che raccoglie un cross di Azzini e lo scaraventa in rete col pi&ugrave; comodo dei tap-in. Il raddoppio &egrave; pressoch&eacute; immediato, stavolta con Ajdini: il numero 9 raccoglie una corta respinta della difesa, calcia di prima e trova una traiettoria imparabile che si va ad insaccare sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo termina senza che vi siano altre occasioni da gol, e si arriva quindi alla seconda frazione. Anche in questo caso le occasioni piovono numerose per la Laurenziana, ma sia per la scarsa precisione sotto porta che per alcuni grandi interventi di Bianchi il risultato non si sblocca. La Ludus 90, dal canto suo, &egrave; ben disposta sul terreno di gioco e resiste stoicamente agli attacchi avversari, ma la maggior fisicit&agrave; dei locali si fa sentire. Questa differenza &egrave; resa ancor pi&ugrave; evidente nel terzo e ultimo tempo. Ballerini, infatti, realizza una grande doppietta: i due gol sono molto simili e vedono il giovane attaccante partire dall'out di destra, andare ad accentrarsi e calciare violentemente sul palo pi&ugrave; lontano della porta difesa da Bianchi. Gli ospiti, dunque, rispondono trovando la rete che accorcia le distanze con Valentini, bravo a ribadire in gol da ottima posizione. La Laurenziana, per&ograve;, ricomincia fin da subito a macinare gioco, non si lascia per cos&igrave; dire distrarre dal gol subito, e attacca a testa bassa. Il terzo gol &egrave; la naturale conseguenza dell'approccio ottimale: Azzini lancia in profondit&agrave; e trova Nencini, il quale entra in area e calcia sul palo pi&ugrave; lontano siglando la rete del definitivo 5 a 1.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra i padroni di casa si sono distinti <b>Nencini, Azzini, Ajdini </b>e <b>Ballerini</b>, mentre per quanto riguarda la Ludus 90 <b>Valentini</b> ha fatto vedere ottime cose.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI