• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Rinascita Doccia
  • 4 - 4
  • Sesto 2010


RIN.DOCCIA: Torricini, Bacci, Baldanzi, Chemeri, Fabrizzi, Giaffreda, Giordano, Livi, Mannucci, Pieraccioli, Vittori, Ferrara, Laudano, Trallori, El Sayed, Moroni, Ciandella, Pepe. All.: Baldassarri-Menghetti.
SESTO CALCIO: Armiento, Biadi, Carnasciali, Kiku, Clemente, Domenici Marta, Liccardo, Proietto, Restaino, Ricca, Taussi, Pazienza. All.: Luciano Nistri.

RETI: 3 Taussi, Clemente, Giaffreda, Pieraccioli, Livi, Pepe.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 2-1. Risultato Figc: 2-2.



Assistere a un derby è un piacere, anche se finisce 0-0. Figuriamoci se finisce 4-4. La contesa tra l'undici del duo Baldassarri-Menghetti e quello guidato dall'esperto tecnico Luciano Nistri, vincitore peraltro di tanti campionati alla guida delle giovanili del Rinascita Doccia, è stata divertente, equilibrata e piena di colpi di scena. La prima frazione comincia con un Sesto Calcio per niente intimorito e deciso a fare la partita. Ne consegue un devastante uno-due della truppa di Nistri: il realizzatore è Taussi, bravo a far valere la propria velocità in mezzo ai difensori rossoblù. La squadra di casa cresce e col passare dei minuti finisce per mettere alle strette il Sesto Calcio grazie a un buon fraseggio. Nel finale di frazione arriva così il gol che dimezza lo svantaggio dei padroni di casa: Mannucci fa tutto bene sulla sinistra e serve Giaffreda, che con un pallonetto supera il portiere avversario. Con questo gol di pregevole fattura termina il primo tempo: 1-2. Alla ripresa delle ostilità si registra un dominio di marca locale. Si susseguono occasioni su occasioni per i rossoblù, ma Pepe, Pieraccioli, Livi e Mannucci non riescono a superare l'attento portiere del Sesto Calcio. All'ennesimo tentativo ecco che il Rinascita Doccia trova il gol grazie a un'azione tanto rapida quanto efficace: il portiere dà un compagno, che serve Pepe, questi verticalizza per Pieraccioli, il quale va al tiro superando l'estremo difensore ospite. Il Sesto Calcio ha un sussulto e con il solito, scatenato Taussi firma la rete del 3-2. La seconda frazione termina, al pari della prima, con il Sesto Calcio avanti di una rete. Il Rinascita Doccia vuole quantomeno uscire dal terreno di gioco con un risultato di parità e si lancia in avanti trovando ben due reti. Così alla rete di Clemente del Sesto Calcio rispondono Livi (tocco di piatto su punizione dalla sinistra) e Pepe (conclusione dalla trequarti), che consentono al Rinascita Doccia di rimettere in piedi una partita che nel primo tempo appariva compromessa. Finisce 4-4 un derby pieno di emozioni.
Calciatoripiù: Domenici Marta, Taussi, Clemente (Sesto Calcio); Pepe, Livi, Mannucci (Rin. Doccia).


RIN.DOCCIA: Torricini, Bacci, Baldanzi, Chemeri, Fabrizzi, Giaffreda, Giordano, Livi, Mannucci, Pieraccioli, Vittori, Ferrara, Laudano, Trallori, El Sayed, Moroni, Ciandella, Pepe. All.: Baldassarri-Menghetti.<br >SESTO CALCIO: Armiento, Biadi, Carnasciali, Kiku, Clemente, Domenici Marta, Liccardo, Proietto, Restaino, Ricca, Taussi, Pazienza. All.: Luciano Nistri.<br > RETI: 3 Taussi, Clemente, Giaffreda, Pieraccioli, Livi, Pepe.<br >NOTE: parziali 1-2, 1-1, 2-1. Risultato Figc: 2-2. Assistere a un derby &egrave; un piacere, anche se finisce 0-0. Figuriamoci se finisce 4-4. La contesa tra l'undici del duo Baldassarri-Menghetti e quello guidato dall'esperto tecnico Luciano Nistri, vincitore peraltro di tanti campionati alla guida delle giovanili del Rinascita Doccia, &egrave; stata divertente, equilibrata e piena di colpi di scena. La prima frazione comincia con un Sesto Calcio per niente intimorito e deciso a fare la partita. Ne consegue un devastante uno-due della truppa di Nistri: il realizzatore &egrave; Taussi, bravo a far valere la propria velocit&agrave; in mezzo ai difensori rossobl&ugrave;. La squadra di casa cresce e col passare dei minuti finisce per mettere alle strette il Sesto Calcio grazie a un buon fraseggio. Nel finale di frazione arriva cos&igrave; il gol che dimezza lo svantaggio dei padroni di casa: Mannucci fa tutto bene sulla sinistra e serve Giaffreda, che con un pallonetto supera il portiere avversario. Con questo gol di pregevole fattura termina il primo tempo: 1-2. Alla ripresa delle ostilit&agrave; si registra un dominio di marca locale. Si susseguono occasioni su occasioni per i rossobl&ugrave;, ma Pepe, Pieraccioli, Livi e Mannucci non riescono a superare l'attento portiere del Sesto Calcio. All'ennesimo tentativo ecco che il Rinascita Doccia trova il gol grazie a un'azione tanto rapida quanto efficace: il portiere d&agrave; un compagno, che serve Pepe, questi verticalizza per Pieraccioli, il quale va al tiro superando l'estremo difensore ospite. Il Sesto Calcio ha un sussulto e con il solito, scatenato Taussi firma la rete del 3-2. La seconda frazione termina, al pari della prima, con il Sesto Calcio avanti di una rete. Il Rinascita Doccia vuole quantomeno uscire dal terreno di gioco con un risultato di parit&agrave; e si lancia in avanti trovando ben due reti. Cos&igrave; alla rete di Clemente del Sesto Calcio rispondono Livi (tocco di piatto su punizione dalla sinistra) e Pepe (conclusione dalla trequarti), che consentono al Rinascita Doccia di rimettere in piedi una partita che nel primo tempo appariva compromessa. Finisce 4-4 un derby pieno di emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Domenici Marta, Taussi, Clemente (Sesto Calcio); Pepe, Livi, Mannucci (Rin. Doccia).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI