• Esordienti GIR.D
  • Cattolica Virtus
  • 8 - 0
  • Limite e Capraia


CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Ponzillo, Dalla Rita, Zufanelli, Bacci, Masi M., Rafanelli, Guastella, Ballerini, Mazzei, Grifagni, Bianchi, Granchi, Cantone, Prisco, Di Mascolo, Masi T., Nelli. All.: Marco Pratesi.
LIMITE A CAPRAIA: Bonatti, Brunetti, Cusin, Tramacere, Mancini, Giandalia, Baroncelli, Velotto, Cioni, Nunziata, Fossi, Del Tito, Maestrelli, Graziani. All.: Giacomo Scali.

ARBITRO: Scorteccia di Firenze.

RETI: 2 Masi M., 2 Mazzei, autorete, Rafanelli, Ponzillo, Cantone.
NOTE: Parziali: 5-0, 2-0, 1-0.



Il San Michele vince davanti ai propri tifosi conquistando il quinto successo del 2018. I ragazzi di casa si aggiudicano tutti e tre i tempi e mettono a segno ben otto reti. La gara prende una svolta decisiva già nel corso del primo tempo, infatti i padroni di casa chiudono i primi venti minuti già avanti di cinque lunghezze. A sbloccare il punteggio è Masi Michelangelo, che riceve palla da Dalla Rita, si gira e spedisce la palla in rete, dopo che questa colpisce il palo. Il raddoppio dei giallorossi porta sempre la firma di Masi M. che stavolta però manda la sfera in rete su una situazione di mischia. La retroguardia ospite è anche sfortunata, poiché qualche minuto dopo su un angolo di Dalla Rita, un giocatore ospite impatta male il traversone che termina quindi nella propria porta. Le ultime due reti del primo tempo sono invece siglate da Mazzei che, lanciato in profondità, anticipa l'uscita del portiere e piazza il pallone in rete. Nella ripresa la pioggia si fa più intensa e le condizioni del campo peggiorano. La Cattolica continua comunque a costruire delle buone trame di gioco e a rendersi pericolosa. Il Limite prova invece a sfruttare qualche situazione su palla da fermo e alcune ripartenze, ma non riesce a trovare la rete. Così è ancora la Cattolica ad andare a segno. Stavolta è Rafanelli a siglare un bellissimo gol con un tocco morbido, che scavalca il portiere e si infila in porta. Pochi minuti più tardi è la volta di Ponzillo che dalla sinistra lascia partire un tiro preciso che si insacca a fin di palo. Il terzo tempo si gioca su ritmi meno elevati, ma la squadra di casa non accenna a mollare e infatti nel finale i ragazzi di mister Pratesi mettono a segno anche la rete del ko. Guastella serve una palla filtrante in verticale a Cantone, il quale salta il portiere e col sinistro appoggia la palla in porta per l'8-0 definitivo.

Calciatoripiù
: da segnalare nella Cattolica Virtus la prova di Ponzillo, che festeggia il compleanno con una rete e un'ottima prova. Bene anche Dalla Rita impiegato sia come centrale di difesa, che a centrocampo. Si conferma poi in ottima forma Masi Michelangelo, che realizza una doppietta e raccoglie i frutti del grande lavoro che svolge in allenamento. Nel Limite a Capraia prestazione positiva di Baroncelli.

CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Ponzillo, Dalla Rita, Zufanelli, Bacci, Masi M., Rafanelli, Guastella, Ballerini, Mazzei, Grifagni, Bianchi, Granchi, Cantone, Prisco, Di Mascolo, Masi T., Nelli. All.: Marco Pratesi.<br >LIMITE A CAPRAIA: Bonatti, Brunetti, Cusin, Tramacere, Mancini, Giandalia, Baroncelli, Velotto, Cioni, Nunziata, Fossi, Del Tito, Maestrelli, Graziani. All.: Giacomo Scali.<br > ARBITRO: Scorteccia di Firenze.<br > RETI: 2 Masi M., 2 Mazzei, autorete, Rafanelli, Ponzillo, Cantone. <br >NOTE: Parziali: 5-0, 2-0, 1-0. Il San Michele vince davanti ai propri tifosi conquistando il quinto successo del 2018. I ragazzi di casa si aggiudicano tutti e tre i tempi e mettono a segno ben otto reti. La gara prende una svolta decisiva gi&agrave; nel corso del primo tempo, infatti i padroni di casa chiudono i primi venti minuti gi&agrave; avanti di cinque lunghezze. A sbloccare il punteggio &egrave; Masi Michelangelo, che riceve palla da Dalla Rita, si gira e spedisce la palla in rete, dopo che questa colpisce il palo. Il raddoppio dei giallorossi porta sempre la firma di Masi M. che stavolta per&ograve; manda la sfera in rete su una situazione di mischia. La retroguardia ospite &egrave; anche sfortunata, poich&eacute; qualche minuto dopo su un angolo di Dalla Rita, un giocatore ospite impatta male il traversone che termina quindi nella propria porta. Le ultime due reti del primo tempo sono invece siglate da Mazzei che, lanciato in profondit&agrave;, anticipa l'uscita del portiere e piazza il pallone in rete. Nella ripresa la pioggia si fa pi&ugrave; intensa e le condizioni del campo peggiorano. La Cattolica continua comunque a costruire delle buone trame di gioco e a rendersi pericolosa. Il Limite prova invece a sfruttare qualche situazione su palla da fermo e alcune ripartenze, ma non riesce a trovare la rete. Cos&igrave; &egrave; ancora la Cattolica ad andare a segno. Stavolta &egrave; Rafanelli a siglare un bellissimo gol con un tocco morbido, che scavalca il portiere e si infila in porta. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; la volta di Ponzillo che dalla sinistra lascia partire un tiro preciso che si insacca a fin di palo. Il terzo tempo si gioca su ritmi meno elevati, ma la squadra di casa non accenna a mollare e infatti nel finale i ragazzi di mister Pratesi mettono a segno anche la rete del ko. Guastella serve una palla filtrante in verticale a Cantone, il quale salta il portiere e col sinistro appoggia la palla in porta per l'8-0 definitivo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare nella Cattolica Virtus la prova di <b>Ponzillo</b>, che festeggia il compleanno con una rete e un'ottima prova. Bene anche <b>Dalla Rita </b>impiegato sia come centrale di difesa, che a centrocampo. Si conferma poi in ottima forma <b>Masi Michelangelo</b>, che realizza una doppietta e raccoglie i frutti del grande lavoro che svolge in allenamento. Nel Limite a Capraia prestazione positiva di<b> Baroncelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI