• Esordienti B GIR.A
  • Aurora Montaione
  • 0 - 2
  • Olimpia Firenze


AURORA MONTAIONE: Malatesti, Locci, Murati, Dyrbich, Cerbioni, Cini, Marcattili, Qira, Santoni, Belazziz. All.: Giovanni Franchi.
OLIMPIA FIRENZE: Crescioli, Calosi, Balzani, Pelhuri, Fioretti, Guasti, Merlo, Casconi, Pascarella, Meucci, Mugnai, Pusella, Bua. All.: Biagio Rondinone.

RETI: Pelhuri, Bua.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.



Non termina come da copione la stagione dell'Aurora Montaione, che in casa viene superata da un'intrepida Olimpia, alla quale bastano due gol nel primo tempo per passare e prendersi il bottino pieno di questo match. Al di là del risultato, i padroni di casa non si devono rimproverare niente al termine di questa seconda fase del campionato: sia in quella invernale che quella conclusasi in questa giornata, le ragazze e i ragazzi di mister Franchi hanno fatto benissimo, hanno dipinto calcio su ogni campo e contro ogni avversario, dimostrando di essere all'altezza di ogni sfida. Non è di certo una sconfitta a rendere negativa una stagione davvero molto bella, in cui l'Aurora Montaione ha dimostrato di crescere partita dopo partita: è questa la cosa più importante, ed è quello che permette al gruppo di casa di uscire a testa alta da questa partita e salutare il proprio pubblico con grande orgoglio. Ovviamente l'Olimpia non poteva scegliere modo migliore per congedarsi dal campionato: le due reti segnate nel primo tempo sono servite giusto per vincere all'interno di un match molto equilibrato e combattuto. Anche per l'Olimpia questo campionato ha riservato delle buone cose, e tanta crescita, e salutare con i tre punti in tasca è sicuramente la maniera migliore di chiudere il cerchio. Nei primi dieci minuti prima Pelhuri si inventa un gran tiro da lontano che sorprende il portiere di casa e sblocca la partita, mentre il raddoppio arriva direttamente da calcio d'angolo: a segnare questa volta è Bua. L'Aurora Montaione ha avuto una buona reazione, ma ha dovuto fare i conti con la reattività e gli interventi di Crescioli, che in porta ha fatto il bello ed il cattivo tempo, sventando un calcio di rigore e eludendo i vari tentativi di andare a rete di Malatesti e Marcattili. La gara è stata equilibrata, e l'Olimpia l'ha portata a casa grazie al cinismo e all'opportunismo dei propri attaccanti, e anche agli interventi del portiere, mentre l'Aurora Montaione ha fatto più fatica sotto porta, ma non ha potuto neanche fare affidamento su un pizzico di fortuna che, si sa, nel calcio, non guasta mai.

Calciatoripiù: Crescioli
(Olimpia Firenze).

AURORA MONTAIONE: Malatesti, Locci, Murati, Dyrbich, Cerbioni, Cini, Marcattili, Qira, Santoni, Belazziz. All.: Giovanni Franchi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Crescioli, Calosi, Balzani, Pelhuri, Fioretti, Guasti, Merlo, Casconi, Pascarella, Meucci, Mugnai, Pusella, Bua. All.: Biagio Rondinone.<br > RETI: Pelhuri, Bua.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0. Non termina come da copione la stagione dell'Aurora Montaione, che in casa viene superata da un'intrepida Olimpia, alla quale bastano due gol nel primo tempo per passare e prendersi il bottino pieno di questo match. Al di l&agrave; del risultato, i padroni di casa non si devono rimproverare niente al termine di questa seconda fase del campionato: sia in quella invernale che quella conclusasi in questa giornata, le ragazze e i ragazzi di mister Franchi hanno fatto benissimo, hanno dipinto calcio su ogni campo e contro ogni avversario, dimostrando di essere all'altezza di ogni sfida. Non &egrave; di certo una sconfitta a rendere negativa una stagione davvero molto bella, in cui l'Aurora Montaione ha dimostrato di crescere partita dopo partita: &egrave; questa la cosa pi&ugrave; importante, ed &egrave; quello che permette al gruppo di casa di uscire a testa alta da questa partita e salutare il proprio pubblico con grande orgoglio. Ovviamente l'Olimpia non poteva scegliere modo migliore per congedarsi dal campionato: le due reti segnate nel primo tempo sono servite giusto per vincere all'interno di un match molto equilibrato e combattuto. Anche per l'Olimpia questo campionato ha riservato delle buone cose, e tanta crescita, e salutare con i tre punti in tasca &egrave; sicuramente la maniera migliore di chiudere il cerchio. Nei primi dieci minuti prima Pelhuri si inventa un gran tiro da lontano che sorprende il portiere di casa e sblocca la partita, mentre il raddoppio arriva direttamente da calcio d'angolo: a segnare questa volta &egrave; Bua. L'Aurora Montaione ha avuto una buona reazione, ma ha dovuto fare i conti con la reattivit&agrave; e gli interventi di Crescioli, che in porta ha fatto il bello ed il cattivo tempo, sventando un calcio di rigore e eludendo i vari tentativi di andare a rete di Malatesti e Marcattili. La gara &egrave; stata equilibrata, e l'Olimpia l'ha portata a casa grazie al cinismo e all'opportunismo dei propri attaccanti, e anche agli interventi del portiere, mentre l'Aurora Montaione ha fatto pi&ugrave; fatica sotto porta, ma non ha potuto neanche fare affidamento su un pizzico di fortuna che, si sa, nel calcio, non guasta mai.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Crescioli</b> (Olimpia Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI