• Esordienti B GIR.B
  • Vigor CF
  • 0 - 4
  • Fiorentina Women


VIGOR FEMMINILE: Bonechi, Dettori, Decembri, Giachi, Bartalesi, Ermini, Bassilichi, Dafichi, Vadalà, Lomonaco, Lo Presti, Centobelli, Trovarello, Mancini. All.: Bertini.
FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Zagli, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Hellawell, Meacci, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller. All.: Pallotta.

RETI: Palatresi, Hellawell, Meacci, Faggioli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2; 0-2.



Il campionato si chiude con lo scontro diretto tra le due compagini femminili del girone A. La Fiorentina domina praticamente per i tre tempi, nei quali le padrone di casa raramente riescono a varcare la linea di centrocampo. Solo verso la fine, dopo la metà del terzo tempo, la Vigor si affaccia nella metà campo avversaria, ma l'unico tiro importante che potrebbe impensierire l'estremo difensore viola si spenge sull'esterno della rete, alla sinistra di Meini. La difesa della Vigor è compatta e fa buona guardia, tanto che nella prima frazione riesce a strappare un pareggio a reti inviolate: tutto ciò malgrado le buone occasioni per le viola, che vedono protagoniste sia Palatresi che Faggioli, vicine al vantaggio con delle ottime conclusioni. Dopo tre minuti del secondo tempo già D'Amico, con un perfetto stacco di testa su cross di Palatresi, batte il portiere di casa sbloccando il risultato, ed un minuto dopo Hellawell irrompe in area trasformando in gol una bella discesa sulla sinistra di Meacci. La Fiorentina Women's continua ad attaccare per tutta al seconda frazione, ed unisce un'ottima fase difensiva alle tante azioni offensive che vengono create. Il terzo tempo si apre con due tentativi non finalizzati da Palatresi e Serafini, mentre più tardi, da un calcio d'angolo della stessa Palatresi, nasce il terzo gol di Meacci, mentre è ancora Palatresi a lanciare Faggioli, che porta a quattro il bottino e chiude definitivamente i conti. Partita leale e divertente che ha onorato il calcio femminile. Si chiude il campionato, ma le due compagini avranno modo di affrontarsi ancora sul campo, nel contesto della Danone Cup: appuntamento al 26 marzo a Malmantile.

Calciatoripiù: Bonechi e Giachi, che è tornata in campo dopo due mesi per la Vigro Femminile. Nella Fiorentina Women's molto bene Palatresi.

A.C. VIGOR FEMMINILE: Bonechi, Dettori, Decembri, Giachi, Bartalesi, Ermini, Bassilichi, Dafichi, Vadal&agrave;, Lomonaco, Lo Presti, Centobelli, Trovarello, Mancini. All.: Bertini.<br >FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Zagli, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Hellawell, Meacci, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller. All.: Pallotta.<br > RETI: Palatresi, Hellawell, Meacci, Faggioli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-2; 0-2. Il campionato si chiude con lo scontro diretto tra le due compagini femminili del girone A. La Fiorentina domina praticamente per i tre tempi, nei quali le padrone di casa raramente riescono a varcare la linea di centrocampo. Solo verso la fine, dopo la met&agrave; del terzo tempo, la Vigor si affaccia nella met&agrave; campo avversaria, ma l'unico tiro importante che potrebbe impensierire l'estremo difensore viola si spenge sull'esterno della rete, alla sinistra di Meini. La difesa della Vigor &egrave; compatta e fa buona guardia, tanto che nella prima frazione riesce a strappare un pareggio a reti inviolate: tutto ci&ograve; malgrado le buone occasioni per le viola, che vedono protagoniste sia Palatresi che Faggioli, vicine al vantaggio con delle ottime conclusioni. Dopo tre minuti del secondo tempo gi&agrave; D'Amico, con un perfetto stacco di testa su cross di Palatresi, batte il portiere di casa sbloccando il risultato, ed un minuto dopo Hellawell irrompe in area trasformando in gol una bella discesa sulla sinistra di Meacci. La Fiorentina Women's continua ad attaccare per tutta al seconda frazione, ed unisce un'ottima fase difensiva alle tante azioni offensive che vengono create. Il terzo tempo si apre con due tentativi non finalizzati da Palatresi e Serafini, mentre pi&ugrave; tardi, da un calcio d'angolo della stessa Palatresi, nasce il terzo gol di Meacci, mentre &egrave; ancora Palatresi a lanciare Faggioli, che porta a quattro il bottino e chiude definitivamente i conti. Partita leale e divertente che ha onorato il calcio femminile. Si chiude il campionato, ma le due compagini avranno modo di affrontarsi ancora sul campo, nel contesto della Danone Cup: appuntamento al 26 marzo a Malmantile.<br > Calciatoripi&ugrave;: Bonechi e Giachi, che &egrave; tornata in campo dopo due mesi per la Vigro Femminile. Nella Fiorentina Women's molto bene Palatresi. A.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI