• Pulcini B 2 fase GIR.B
  • Borgo a Buggiano
  • 2 - 0
  • Pistoia Nord


BORGO A BUGGIANO: Mambrucchi, Pellegrino, Conti, De Marino, Dervishi, Di Domenicantonio, Di Rienzo, Diolaiuti, Galli, Lovallo, Tafani, Tori. All.: Antonio Palmigiano.
PISTOIA NORD: Paoletti, Erkogaj, Arcioni, Mamone, Aloisio, Lenzi, Frullanti, Ballati, Pissuti, Gori. All.: Davide Fabbrini.

RETI: Di Rienzo, Tafani.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



Un gran Borgo a Buggiano conquista un successo che fa ben sperare per il futuro. Gli azzurri sfoderano una prestazione di altissimo livello che gli ha permesso di superare la resistenza di una delle migliori compagini del girone, ovvero un Pistoia Nord che ha dato il massimo ma non è riuscito a esprimersi sui suoi soliti standard. L'approccio è positivo per entrambe le squadre e il match sembra incanalarsi sui binari dell'equilibrio. Però l'ago della bilancia comincia a pendere verso i borghigiani quando De Marino, anche in questa partita uno dei migliori in campo, si sposta verso il vertice basso del centrocampo, riceve palla e smista palloni verso gli esterni: nella prima di queste circostanze il tiro di Diolaiuti viene bloccato da Erkogaj, mentre nella seconda la sfera arriva a Galli che sulla trequarti scarica verso Di Rienzo, il quale lascia partire un diagonale chirurgico che oltrepassa la linea di porta per il vantaggio azzurro. Il Pistoia Nord pare inizialmente scosso ma col carattere che lo contraddistingue prova lo stesso a reagire, però la retroguardia di casa guidata da Galli e Conti svolge i suoi compiti senza sbavature. Così un primo tempo a tinte azzurre va in archivio sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo le squadre se la giocano alla pari, con i giallorossi che cominciano a dare segnali di risveglio iniziando a far circolare il pallone con più fluidità. Però a andare a segno è ancora il Borgo a Buggiano: assist ancora di Galli questa volta per Tafani che devia nel sacco. Col passare dei minuti il Pistoia Nord si fa sempre più vivace in attacco. Prima Ballati sugli sviluppi di un corner, poi Paoletti, Arcioni in due occasioni e Mamone mettono a dura prova la difesa di casa che però ha sempre la meglio. Il Borgo controlla le sfuriate ospiti senza dimenticarsi di attaccare, soprattutto con Dervishi che per due volte ha la palla giusta per chiudere i conti ma prima non centra lo specchio della porta per un soffio e poi viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere giallorosso. Cala il sipario sul Benedetti dove la formazione di casa si impone col risultato di due a zero.

BORGO A BUGGIANO: Mambrucchi, Pellegrino, Conti, De Marino, Dervishi, Di Domenicantonio, Di Rienzo, Diolaiuti, Galli, Lovallo, Tafani, Tori. All.: Antonio Palmigiano.<br >PISTOIA NORD: Paoletti, Erkogaj, Arcioni, Mamone, Aloisio, Lenzi, Frullanti, Ballati, Pissuti, Gori. All.: Davide Fabbrini.<br > RETI: Di Rienzo, Tafani.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0. Un gran Borgo a Buggiano conquista un successo che fa ben sperare per il futuro. Gli azzurri sfoderano una prestazione di altissimo livello che gli ha permesso di superare la resistenza di una delle migliori compagini del girone, ovvero un Pistoia Nord che ha dato il massimo ma non &egrave; riuscito a esprimersi sui suoi soliti standard. L'approccio &egrave; positivo per entrambe le squadre e il match sembra incanalarsi sui binari dell'equilibrio. Per&ograve; l'ago della bilancia comincia a pendere verso i borghigiani quando De Marino, anche in questa partita uno dei migliori in campo, si sposta verso il vertice basso del centrocampo, riceve palla e smista palloni verso gli esterni: nella prima di queste circostanze il tiro di Diolaiuti viene bloccato da Erkogaj, mentre nella seconda la sfera arriva a Galli che sulla trequarti scarica verso Di Rienzo, il quale lascia partire un diagonale chirurgico che oltrepassa la linea di porta per il vantaggio azzurro. Il Pistoia Nord pare inizialmente scosso ma col carattere che lo contraddistingue prova lo stesso a reagire, per&ograve; la retroguardia di casa guidata da Galli e Conti svolge i suoi compiti senza sbavature. Cos&igrave; un primo tempo a tinte azzurre va in archivio sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo le squadre se la giocano alla pari, con i giallorossi che cominciano a dare segnali di risveglio iniziando a far circolare il pallone con pi&ugrave; fluidit&agrave;. Per&ograve; a andare a segno &egrave; ancora il Borgo a Buggiano: assist ancora di Galli questa volta per Tafani che devia nel sacco. Col passare dei minuti il Pistoia Nord si fa sempre pi&ugrave; vivace in attacco. Prima Ballati sugli sviluppi di un corner, poi Paoletti, Arcioni in due occasioni e Mamone mettono a dura prova la difesa di casa che per&ograve; ha sempre la meglio. Il Borgo controlla le sfuriate ospiti senza dimenticarsi di attaccare, soprattutto con Dervishi che per due volte ha la palla giusta per chiudere i conti ma prima non centra lo specchio della porta per un soffio e poi viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere giallorosso. Cala il sipario sul Benedetti dove la formazione di casa si impone col risultato di due a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI