• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Floria 2000
  • 0 - 10
  • Settignanese


FLORIA 2000: Fortini, Bonucci, Brusini, Forlucci, Da Fano, Di Giovanni, Ermini, Fabiani, Frastagli, Grillo, Lloshi, Romoli, Santoni, Tinti, Vannuccini, Zazzeri, Zini, Shytani. All.: Francesco Fiorindi.
SETTIGNANESE: Balaban, Ciabatti, Benvenuti, Campatelli, Delzotto, Benettini, Rossi, Carlucci, Taiti, Valgimigli, Inaudi. All.: Claudio Fioravanti.

RETI: Ciabatti, 3 Carlucci, 3 Inaudi, Rossi, Albani, Campatelli.
NOTE: parziali: 0-3; 0-5; 0-2.



Spinge da subito il piede sull'acceleratore e ingrana la quinta la Settignanese, che fuori casa non lascia spazio alla Floria e va a vincere ipotecando la vittoria dopo appena due tempi di gioco. È stata proprio questa la chiave della partita e della vittoria della squadra ospite: alzare fin da subito il ritmo, aumentare l'intensità di gioco e segnare per primi per mettere subito su dei binari positivi la partita. Segnare per primi vuol dire mettere in condizione di svantaggio l'avversario non solo dal punto di vista del punteggio, ma anche dal punto di vista della gestione della gara: partire così forte è stata una tattica ben riuscita per gli ospiti, che non si perdono in convenevoli e senza sottovalutare gli avversari partono forte terminando il primo tempo già sul risultato di 0-3. Ciabatti inaugura la gara con un gran gol frutto di una bella azione: palla di Delzotto a Ciabatti, che non ci pensa due volte infilando il portiere di casa. Una volta aperte le marcature per la Settignanese è un gioco da ragazzi raddoppiare e perfino triplicare, e ci pensa Carlucci in particolare, segnando una doppietta che manda tutti al riposo. Nel secondo tempo le cose non cambiano, ma anzi la Settignanese mostra di avere ancor di più fame che nel primo tempo andando a segnare altre cinque reti. Inaudi apre le danze nel secondo parziale finalizzando una bella azione corale, mentre il raddoppio lo segna Rossi, anticipando l'uscita del portiere con un tocco di punta. Da qui in poi si scatenerà Inaudi, che segnerà per altre due volte siglando così la sua tripletta personale di giornata, mentre a chiudere questa porzione di gara sarà Albani, che in mischia riesce a dare la zampata vincente per mettere a segno l'ottavo gol giornaliero. Nel terzo tempo la partita non avrà molto altro da dire dal punto di vista tattico, ma ci sarà appena il tempo per vedere due gol molto belli, quelli che fanno definitivamente calare il sipario sull'incontro: Carlucci completa la sua tripletta di giornata con un capolavoro su punizione (visto che riesce ad ingannare il portiere eludendo la barriera e facendo passare il pallone sotto ad essa, invece che sopra, come si è soliti fare) e poi Campatelli fa terminare la partita con un gran gol di sinistro a incrociare. Bella vittoria della Settignanese, che segna tanto, gioca bene, ma soprattutto sa essere squadra.

FLORIA 2000: Fortini, Bonucci, Brusini, Forlucci, Da Fano, Di Giovanni, Ermini, Fabiani, Frastagli, Grillo, Lloshi, Romoli, Santoni, Tinti, Vannuccini, Zazzeri, Zini, Shytani. All.: Francesco Fiorindi.<br >SETTIGNANESE: Balaban, Ciabatti, Benvenuti, Campatelli, Delzotto, Benettini, Rossi, Carlucci, Taiti, Valgimigli, Inaudi. All.: Claudio Fioravanti.<br > RETI: Ciabatti, 3 Carlucci, 3 Inaudi, Rossi, Albani, Campatelli.<br >NOTE: parziali: 0-3; 0-5; 0-2. Spinge da subito il piede sull'acceleratore e ingrana la quinta la Settignanese, che fuori casa non lascia spazio alla Floria e va a vincere ipotecando la vittoria dopo appena due tempi di gioco. &Egrave; stata proprio questa la chiave della partita e della vittoria della squadra ospite: alzare fin da subito il ritmo, aumentare l'intensit&agrave; di gioco e segnare per primi per mettere subito su dei binari positivi la partita. Segnare per primi vuol dire mettere in condizione di svantaggio l'avversario non solo dal punto di vista del punteggio, ma anche dal punto di vista della gestione della gara: partire cos&igrave; forte &egrave; stata una tattica ben riuscita per gli ospiti, che non si perdono in convenevoli e senza sottovalutare gli avversari partono forte terminando il primo tempo gi&agrave; sul risultato di 0-3. Ciabatti inaugura la gara con un gran gol frutto di una bella azione: palla di Delzotto a Ciabatti, che non ci pensa due volte infilando il portiere di casa. Una volta aperte le marcature per la Settignanese &egrave; un gioco da ragazzi raddoppiare e perfino triplicare, e ci pensa Carlucci in particolare, segnando una doppietta che manda tutti al riposo. Nel secondo tempo le cose non cambiano, ma anzi la Settignanese mostra di avere ancor di pi&ugrave; fame che nel primo tempo andando a segnare altre cinque reti. Inaudi apre le danze nel secondo parziale finalizzando una bella azione corale, mentre il raddoppio lo segna Rossi, anticipando l'uscita del portiere con un tocco di punta. Da qui in poi si scatener&agrave; Inaudi, che segner&agrave; per altre due volte siglando cos&igrave; la sua tripletta personale di giornata, mentre a chiudere questa porzione di gara sar&agrave; Albani, che in mischia riesce a dare la zampata vincente per mettere a segno l'ottavo gol giornaliero. Nel terzo tempo la partita non avr&agrave; molto altro da dire dal punto di vista tattico, ma ci sar&agrave; appena il tempo per vedere due gol molto belli, quelli che fanno definitivamente calare il sipario sull'incontro: Carlucci completa la sua tripletta di giornata con un capolavoro su punizione (visto che riesce ad ingannare il portiere eludendo la barriera e facendo passare il pallone sotto ad essa, invece che sopra, come si &egrave; soliti fare) e poi Campatelli fa terminare la partita con un gran gol di sinistro a incrociare. Bella vittoria della Settignanese, che segna tanto, gioca bene, ma soprattutto sa essere squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI