• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Giovani Vianova
  • 2 - 6
  • Casalguidi


GIOVANI VIA NOVA: Vannelli, Musumeci, Puccinelli, Pacini, Baldecchi, Battaglia, Ceraolo, Liberatore, Trinci, Mazzei. All.: Federico Capocchi.
CASALGUIDI: De Angelis, Ciobotea, Niccolai, Bracali, Pretelli, Gori, Reina, Bruni, Manella, Paloka. All.: Fabio Panconi.

RETI: Mazzei, Trinci, Gori 2, Reina 2, Manella, Bracali.
NOTE: parziali: 0-3; 2-1; 0-2.



Soffermandoci solo sul risultato, notiamo che pende tutto in favore dei gialloblù di Fabio Panconi; in realtà, anche se la vittoria è ampiamente meritata, le due formazioni si sono equivalse per lunghi tratti e infatti il match ha evidenziato le doti di piccoli calciatori davvero interessanti. Il Via Nova è ben consapevole delle qualità degli ospiti e parte molto forte. Non a caso la compagine pievarini sembra più propositiva, mentre il Casalguidi tiene botta. Poi al primo affondo Gori parte dalla fascia a tutto gas, supera prima un esterno avversario e poi anche il difensore centrale e una volta in zona tiro non fallisce. Un volta che il risultato si è sbloccato l'inerzia della sfida cambia e tre minuti più tardi Reina e Gori duettano fino a liberare al tiro il secondo citato che in prima battuta viene fermato dall'uscita di Vannelli ma la palla resta lì e lo stesso Gori per la seconda volta viola la rete locale. Il Casalguidi ci prende gusto e sul finire della frazione Reina, assistito da Bracali, triplica. Potrebbero essere quattro le reti gialloblù del primo tempo: Gori stacca di testa centrando il palo. Un po' sorpreso dalle tre reti casaline il Via Nova all'inizio sembra un po' frastornato ma in avvio di ripresa i ragazzi di Capocchi sembrano aver ripreso la retta via. Calcio d'angolo perfetto scaturito dai piedi di Musumeci, irrompe Mazzei che riaccende le speranze pievarine. Speranze pievarini che tornano a farsi flebili due minuti più tardi quando Gori serve a Manella l'assist per il gol che ristabilisce le distanze. I padroni di casa sono squadra tenace e battagliera, infatti poco dopo Mazzei direttamente da corner spennella al centro una gran palla per Trinci che ringrazia il compagno realizzando la rete del due a quattro. Il Via Nova pressa con tutte le proprie forze mettendo alle strette un Casalguidi che in questa fase si affida alle parate di De Angelis che prima dice di no a Musumeci e poi si ripete su Ceraolo. Passiamo adesso alla cronaca di un terzo tempo in cui pare che in campo torni a regnare l'equilibrio, almeno inizialmente, però le ripartenze gialloblù saranno decisive. Così Bracali e Reina partono in contropiede, il primo finta il passaggio al secondo e invece conclude a rete centrando il bersaglio. Sul due a cinque cominciano a scorre i titoli di coda su di un match che finisce definitivamente al 44': assist di Bracali per Reina che anticipata il diretto marcatore e insacca per il due a sei finale.

GIOVANI VIA NOVA: Vannelli, Musumeci, Puccinelli, Pacini, Baldecchi, Battaglia, Ceraolo, Liberatore, Trinci, Mazzei. All.: Federico Capocchi.<br >CASALGUIDI: De Angelis, Ciobotea, Niccolai, Bracali, Pretelli, Gori, Reina, Bruni, Manella, Paloka. All.: Fabio Panconi.<br > RETI: Mazzei, Trinci, Gori 2, Reina 2, Manella, Bracali.<br >NOTE: parziali: 0-3; 2-1; 0-2. Soffermandoci solo sul risultato, notiamo che pende tutto in favore dei giallobl&ugrave; di Fabio Panconi; in realt&agrave;, anche se la vittoria &egrave; ampiamente meritata, le due formazioni si sono equivalse per lunghi tratti e infatti il match ha evidenziato le doti di piccoli calciatori davvero interessanti. Il Via Nova &egrave; ben consapevole delle qualit&agrave; degli ospiti e parte molto forte. Non a caso la compagine pievarini sembra pi&ugrave; propositiva, mentre il Casalguidi tiene botta. Poi al primo affondo Gori parte dalla fascia a tutto gas, supera prima un esterno avversario e poi anche il difensore centrale e una volta in zona tiro non fallisce. Un volta che il risultato si &egrave; sbloccato l'inerzia della sfida cambia e tre minuti pi&ugrave; tardi Reina e Gori duettano fino a liberare al tiro il secondo citato che in prima battuta viene fermato dall'uscita di Vannelli ma la palla resta l&igrave; e lo stesso Gori per la seconda volta viola la rete locale. Il Casalguidi ci prende gusto e sul finire della frazione Reina, assistito da Bracali, triplica. Potrebbero essere quattro le reti giallobl&ugrave; del primo tempo: Gori stacca di testa centrando il palo. Un po' sorpreso dalle tre reti casaline il Via Nova all'inizio sembra un po' frastornato ma in avvio di ripresa i ragazzi di Capocchi sembrano aver ripreso la retta via. Calcio d'angolo perfetto scaturito dai piedi di Musumeci, irrompe Mazzei che riaccende le speranze pievarine. Speranze pievarini che tornano a farsi flebili due minuti pi&ugrave; tardi quando Gori serve a Manella l'assist per il gol che ristabilisce le distanze. I padroni di casa sono squadra tenace e battagliera, infatti poco dopo Mazzei direttamente da corner spennella al centro una gran palla per Trinci che ringrazia il compagno realizzando la rete del due a quattro. Il Via Nova pressa con tutte le proprie forze mettendo alle strette un Casalguidi che in questa fase si affida alle parate di De Angelis che prima dice di no a Musumeci e poi si ripete su Ceraolo. Passiamo adesso alla cronaca di un terzo tempo in cui pare che in campo torni a regnare l'equilibrio, almeno inizialmente, per&ograve; le ripartenze giallobl&ugrave; saranno decisive. Cos&igrave; Bracali e Reina partono in contropiede, il primo finta il passaggio al secondo e invece conclude a rete centrando il bersaglio. Sul due a cinque cominciano a scorre i titoli di coda su di un match che finisce definitivamente al 44': assist di Bracali per Reina che anticipata il diretto marcatore e insacca per il due a sei finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI