• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Pol. 90 Montale
  • 1 - 2
  • QUARRATA OLIMPIA


POLISPORTIVA 90 B : Goretti, Palmieri, Genduso, Sersante, Monticelli, Platia, Benelli, Villareale, Bucciarelli, Perez. All.: Fabrizio Nerattini.
OLIMPIA: Zingaro, Bosone, Colangelo, Fronteddu, Nesti, Rappo, Giovannelli, Innocenti, Chelini, Noci. All.: Federico Niccolai.

RETI: Benelli, Nesti 2.
NOTE: parziali 0-0; 0-2; 1-0.



Un terreno di gioco in ottime condizioni, una buona cornice di pubblico e due squadre di livello molto simile che si sono date battaglia fino all'ultimo istante: è stato un sabato pomeriggio trascorso all'insegna del divertimento quello del Paolo Perugi di Montale. Polisportiva 90 e Olimpia hanno numerose caratteristiche in comune; tra le quali spiccano il carattere, le qualità tecniche e un'organizzazione di gioco già di spesso per la categoria. Sono questi fattori a determinare l'assoluto equilibrio che regna incontrastato per tutto il primo tempo. Le formazioni, infatti, hanno un profondo rispetto reciproco l'una per l'altra e in definitiva si annullano a vicenda durante il primo quarto d'ora di gioco. Nella ripresa, invece, i quarratini danno l'impressione di essere molto più propositivi e votati all'attacco. Mentre i montalesi continuano a rimanere compatti e ordinati, ma quando l'organizzazione di gioco non basta per contenere le invettive avversarie ci pensa il portiere Goretti a tenere aggrappati alla partita i suoi. Poi, però, si scatena Nesti che per due volte centra il bersaglio e spinge decisamente l'ago della bilancia verso la parte quarratina. Gli ospiti continuano a creare buone palle-gol; nell'ultima frazione anche i padroni di casa dimostrano buone capacità offensive e Benelli salta un avversario nello stretto e poi lascia partire un tiro imprendibile rendendo il finale ancora più interessante. Come del resto per quasi tutta la partita, anche gli ultimi scampoli di gioco sono caratterizzati da un equilibrio quasi totale e il risultato resta incerto. Si ha l'impressione che qualcosa possa cambiare da un istante all'altro e invece le difesa compiono il loro lavoro senza sbavature; così al Perugi l'Olimpia supera di misura la formazione locale. Calciatorepiù: merita una lode il portiere della Polisportiva 90 Goretti, capace sia di svolgere l'ordinaria amministrazione con precisione certosina che di superarsi nelle circostanze più insidiose.

POLISPORTIVA 90 B : Goretti, Palmieri, Genduso, Sersante, Monticelli, Platia, Benelli, Villareale, Bucciarelli, Perez. All.: Fabrizio Nerattini.<br >OLIMPIA: Zingaro, Bosone, Colangelo, Fronteddu, Nesti, Rappo, Giovannelli, Innocenti, Chelini, Noci. All.: Federico Niccolai.<br > RETI: Benelli, Nesti 2.<br >NOTE: parziali 0-0; 0-2; 1-0. Un terreno di gioco in ottime condizioni, una buona cornice di pubblico e due squadre di livello molto simile che si sono date battaglia fino all'ultimo istante: &egrave; stato un sabato pomeriggio trascorso all'insegna del divertimento quello del Paolo Perugi di Montale. Polisportiva 90 e Olimpia hanno numerose caratteristiche in comune; tra le quali spiccano il carattere, le qualit&agrave; tecniche e un'organizzazione di gioco gi&agrave; di spesso per la categoria. Sono questi fattori a determinare l'assoluto equilibrio che regna incontrastato per tutto il primo tempo. Le formazioni, infatti, hanno un profondo rispetto reciproco l'una per l'altra e in definitiva si annullano a vicenda durante il primo quarto d'ora di gioco. Nella ripresa, invece, i quarratini danno l'impressione di essere molto pi&ugrave; propositivi e votati all'attacco. Mentre i montalesi continuano a rimanere compatti e ordinati, ma quando l'organizzazione di gioco non basta per contenere le invettive avversarie ci pensa il portiere Goretti a tenere aggrappati alla partita i suoi. Poi, per&ograve;, si scatena Nesti che per due volte centra il bersaglio e spinge decisamente l'ago della bilancia verso la parte quarratina. Gli ospiti continuano a creare buone palle-gol; nell'ultima frazione anche i padroni di casa dimostrano buone capacit&agrave; offensive e Benelli salta un avversario nello stretto e poi lascia partire un tiro imprendibile rendendo il finale ancora pi&ugrave; interessante. Come del resto per quasi tutta la partita, anche gli ultimi scampoli di gioco sono caratterizzati da un equilibrio quasi totale e il risultato resta incerto. Si ha l'impressione che qualcosa possa cambiare da un istante all'altro e invece le difesa compiono il loro lavoro senza sbavature; cos&igrave; al Perugi l'Olimpia supera di misura la formazione locale. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: merita una lode il portiere della Polisportiva 90<b> Goretti</b>, capace sia di svolgere l'ordinaria amministrazione con precisione certosina che di superarsi nelle circostanze pi&ugrave; insidiose.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI