• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Zenith Sup.Ambrosiana
  • 2 - 3
  • Pieta 2004


ZENITH SUP.AMBR.: Lotti, Tollis, Tartoni, Romao-Henrique, Gori, Giacomelli, Borriello, Marchione, Pisano, Mehalla, Sarti. All.: Marco Barbieri.

PIETA' 2004: Baroni, Coveri, De Filomeno, Grazian, Nieri, Giacchetti, Leoni, Banci, Porciani, Cariati, Zampini. All.: Rudy Londi.


RETI: Sarti, Pisano, Giacchetti 2, Cariati.



Partita ben giocata da entrambe le squadre su un buon terreno di gioco. Dopo alcune belle trame e scambi a centrocampo arrivano le prime opportunità. Si portano al tiro Giacchetti e Leoni per la Pietà e Sarti per lo Zenith. Il risultato si sblocca quando da un'azione sulla sinistra, Cariati si destreggia bene e serve in area Giacchetti, bella girata e gol dell'uno a zero. Lo Zenith replica prontamente e su assist di Pisano, Romao va alla conclusione per la bella parata di Baroni. Poco dopo e siamo al 12' lo Zenith pareggia, Sarti protegge bene al centro e serve l'accorrente Pisano che in velocità lascia partire un rasoterra che batte l'incolpevole Baroni 1 a 1. Lo Zenith insiste e prima del riposo passa in vantaggio. Sempre Sarti e Pisano protagonisti ma a ruoli invertiti, è Pisano l'uomo assist che dopo una bella discesa sulla destra serve al centro Sarti, buon controllo e girata in rete per il provvisorio vantaggio. Due a uno e meritato riposo per i ragazzi che non si sono certo risparmiati. Nel 2'tempo prima sfiora il pareggio la Pietà con Banci, bella parata di Lotti, e poi Leoni che si trova con altri tre compagni liberi in area ma non riesce a concludere. Verso il 10' è lo Zenith ad avere le opportunità più ghiotte con doppio salvataggio a porta sguarnita su Pisano e Romao. Nel 3'tempo lo Zenith manca il 3 a 1 sempre con una bella azione partita da Marchione e conclusa da Sarti-Pisano di poco alta e con Borriello che sulla sinistra si propone e conclude di poco fuori. E come legge del calcio vuole dal possibile 3 a 1 per lo Zenith, la Pietà pareggia con un veloce contropiede, gol di Cariati e risultato sul 2 a 2. I ragazzi dello Zenith benché stanchi si propongono ancora in attacco e colpiscono anche una traversa. Ma la Pietà è micidiale in contropiede e con Giacchetti si portano addirittura in vantaggio. Gol di Giacchetti da distanza ravvicinata. Lo Zenith non ci sta e si riporta in attacco ma il forcing finale prodotto non si tramuta in un meritato pareggio. Finisce 3 a 2 per la Pietà alla fine di una bella partita ben giocata da entrambe le parti.

R.G. ZENITH SUP.AMBR.: Lotti, Tollis, Tartoni, Romao-Henrique, Gori, Giacomelli, Borriello, Marchione, Pisano, Mehalla, Sarti. All.: Marco Barbieri. <br >PIETA' 2004: Baroni, Coveri, De Filomeno, Grazian, Nieri, Giacchetti, Leoni, Banci, Porciani, Cariati, Zampini. All.: Rudy Londi. <br > RETI: Sarti, Pisano, Giacchetti 2, Cariati. Partita ben giocata da entrambe le squadre su un buon terreno di gioco. Dopo alcune belle trame e scambi a centrocampo arrivano le prime opportunit&agrave;. Si portano al tiro Giacchetti e Leoni per la Piet&agrave; e Sarti per lo Zenith. Il risultato si sblocca quando da un'azione sulla sinistra, Cariati si destreggia bene e serve in area Giacchetti, bella girata e gol dell'uno a zero. Lo Zenith replica prontamente e su assist di Pisano, Romao va alla conclusione per la bella parata di Baroni. Poco dopo e siamo al 12' lo Zenith pareggia, Sarti protegge bene al centro e serve l'accorrente Pisano che in velocit&agrave; lascia partire un rasoterra che batte l'incolpevole Baroni 1 a 1. Lo Zenith insiste e prima del riposo passa in vantaggio. Sempre Sarti e Pisano protagonisti ma a ruoli invertiti, &egrave; Pisano l'uomo assist che dopo una bella discesa sulla destra serve al centro Sarti, buon controllo e girata in rete per il provvisorio vantaggio. Due a uno e meritato riposo per i ragazzi che non si sono certo risparmiati. Nel 2'tempo prima sfiora il pareggio la Piet&agrave; con Banci, bella parata di Lotti, e poi Leoni che si trova con altri tre compagni liberi in area ma non riesce a concludere. Verso il 10' &egrave; lo Zenith ad avere le opportunit&agrave; pi&ugrave; ghiotte con doppio salvataggio a porta sguarnita su Pisano e Romao. Nel 3'tempo lo Zenith manca il 3 a 1 sempre con una bella azione partita da Marchione e conclusa da Sarti-Pisano di poco alta e con Borriello che sulla sinistra si propone e conclude di poco fuori. E come legge del calcio vuole dal possibile 3 a 1 per lo Zenith, la Piet&agrave; pareggia con un veloce contropiede, gol di Cariati e risultato sul 2 a 2. I ragazzi dello Zenith bench&eacute; stanchi si propongono ancora in attacco e colpiscono anche una traversa. Ma la Piet&agrave; &egrave; micidiale in contropiede e con Giacchetti si portano addirittura in vantaggio. Gol di Giacchetti da distanza ravvicinata. Lo Zenith non ci sta e si riporta in attacco ma il forcing finale prodotto non si tramuta in un meritato pareggio. Finisce 3 a 2 per la Piet&agrave; alla fine di una bella partita ben giocata da entrambe le parti. R.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI