• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Real Vinci
  • 3 - 0
  • Cambiano United


REAL VINCI: Zazzeri, Pagliai, Ferrali, Corsoni, Scali, parrini, Corsi, Libertino, Barbato, Borile, Gaini, Marmugi, Vadi. All.: Alessio Sgambato.
CAMBIANO UNITED: Siracusa, Bertucci, Bregu, Romagnoli, Mazzoni, Inti, Mazza, Mirashi, Catarzi, Prestianni, Cornamusini. All.: Simone Rosi.

RETI: 2 Corsi, Parrini.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.



Nonostante un terreno di gioco pesante e difficile, reso lente e viscido dall'abbondante pioggia il Real Vinci riesce a battere un buon Cambiano United, ultimamente in ottima forma, che veniva dalla vittoria nell'ultimo turno contro il San Donato Tavarnelle. Non è stato semplice per i padroni di casa uscire vincitori da questa complicata partita, ma alla fine con determinazione e grinta sono arrivati i tre punti della seconda vittoria in campionato. Il primo tempo è molto equilibrato tra le due squadre che si studiano a lungo senza però farsi male. Nel finale del primo parziale inizia a venire fuori la formazione di casa, che sembra via via prendere sempre più campo e fiducia: insieme a delle buone trame di gioco che vengono costruite si iniziano anche a vedere i primi spunti offensivi di Corsi e Parrini, che nel secondo e in particolare nel terzo permetteranno al Real Vinci di ottenere i tre punti. Il primo parziale termina a reti inviolate, ma il finale suggerisce che sia il Vinci a tenere meglio il campo, cosa che infatti si ripropone e viene confermata nel secondo tempo alla ripresa dei giochi, quando Corsi riesce a sbloccare la gara al termine di una ben architettata azione di gioco, che permette ai padroni di casa di infilare la difesa del Cambiano e andare a rete rompendo l'equilibrio che lo 0-0 portava con sé. Il gol dà fiducia ai locali, ma permette anche loro di tenere sotto controllo la gara, che viene controllata senza rischi: una volta in vantaggio infatti il Real Vinci giocherà con meno frenesia e con maggiore calma, facendo girare bene il pallone e gestendo la sfera nella maniera migliore. È nel terzo tempo che però si concretizzerà il vantaggio dei casalinghi: a firmare il raddoppio e poi il definitivo terzo gol che chiude la partita saranno Corsi (autore di una doppietta) e poi Parrini, che non lasciano scampo al Cambiano mettendo i tre punti in cassaforte grazie ad una bella prestazione di tutta la squadra, che si è adoperata e ha giocato con coesione trovando alla fine un bel risultato.

REAL VINCI: Zazzeri, Pagliai, Ferrali, Corsoni, Scali, parrini, Corsi, Libertino, Barbato, Borile, Gaini, Marmugi, Vadi. All.: Alessio Sgambato.<br >CAMBIANO UNITED: Siracusa, Bertucci, Bregu, Romagnoli, Mazzoni, Inti, Mazza, Mirashi, Catarzi, Prestianni, Cornamusini. All.: Simone Rosi.<br > RETI: 2 Corsi, Parrini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0. Nonostante un terreno di gioco pesante e difficile, reso lente e viscido dall'abbondante pioggia il Real Vinci riesce a battere un buon Cambiano United, ultimamente in ottima forma, che veniva dalla vittoria nell'ultimo turno contro il San Donato Tavarnelle. Non &egrave; stato semplice per i padroni di casa uscire vincitori da questa complicata partita, ma alla fine con determinazione e grinta sono arrivati i tre punti della seconda vittoria in campionato. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato tra le due squadre che si studiano a lungo senza per&ograve; farsi male. Nel finale del primo parziale inizia a venire fuori la formazione di casa, che sembra via via prendere sempre pi&ugrave; campo e fiducia: insieme a delle buone trame di gioco che vengono costruite si iniziano anche a vedere i primi spunti offensivi di Corsi e Parrini, che nel secondo e in particolare nel terzo permetteranno al Real Vinci di ottenere i tre punti. Il primo parziale termina a reti inviolate, ma il finale suggerisce che sia il Vinci a tenere meglio il campo, cosa che infatti si ripropone e viene confermata nel secondo tempo alla ripresa dei giochi, quando Corsi riesce a sbloccare la gara al termine di una ben architettata azione di gioco, che permette ai padroni di casa di infilare la difesa del Cambiano e andare a rete rompendo l'equilibrio che lo 0-0 portava con s&eacute;. Il gol d&agrave; fiducia ai locali, ma permette anche loro di tenere sotto controllo la gara, che viene controllata senza rischi: una volta in vantaggio infatti il Real Vinci giocher&agrave; con meno frenesia e con maggiore calma, facendo girare bene il pallone e gestendo la sfera nella maniera migliore. &Egrave; nel terzo tempo che per&ograve; si concretizzer&agrave; il vantaggio dei casalinghi: a firmare il raddoppio e poi il definitivo terzo gol che chiude la partita saranno Corsi (autore di una doppietta) e poi Parrini, che non lasciano scampo al Cambiano mettendo i tre punti in cassaforte grazie ad una bella prestazione di tutta la squadra, che si &egrave; adoperata e ha giocato con coesione trovando alla fine un bel risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI