• Esordienti B GIR.B
  • Castellana
  • 11 - 1
  • Lastrigiana


CASTELLANA: Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Kodra, Mazzoni, Qira, Santoni, Franchi, Donati, Regini, Murati, Locci. All.: Giovanni Franchi.
LASTRIGIANA: Pianigiani, Vecchione, Romagnoli, Giusepponi, Masi, Cristea, Croci, Coviello, Seidia, Tozzi. All.: Leonardo Medici.

RETI: 4 Locci, Balzani, 3 Donati, 2 Franchi, Murati, Giusepponi.
NOTE: parziali: 1-0; 8-0; 2-1.



Si scatena la Castellana, che nella domenica mattina in quel di Castelfiorentino mette in campo una prestazione strepitosa fatta di bel gioco e soprattutto tanti gol: ben undici quelli messi a segno dalla formazione di mister Franchi, oggi coadiuvata anche dalle forze maschili. Fare una prestazione così importante contro una formazione ben organizzata e messa in campo come la Lastrigiana è motivo di vanto per i padroni di casa: anche se gli ospiti avevano a disposizione pochi ricambi in panchina, non cambia quello che ha fatto la Castellana, ovvero un'ottima partita. Ha stupito soprattutto l'intensità e la fame di gol del gruppo di casa, che nel primo e nel secondo tempo è riuscito veramente a dare il meglio di sé in campo: il primo tempo finisce infatti con una sola rete di scarto, messa a segno da Locci, ma tante altre palle gol vengono fallite negli ultimi metri dalla Castellana, che già nei primi venti minuti di gara avrebbe la possibilità di chiudere virtualmente la partita. L'avvio sprint dei padroni di casa lascia increduli gli ospiti, che riescono pian piano a recuperare nel primo tempo, rendendolo via via sempre più equilibrato verso la fine della gara, ma senza mai riuscire a segnare. Il secondo tempo, invece, come dimostra il risultato, sarà appannaggio totale dei padroni di casa, che sotto porta non falliscono un colpo segnando ben otto reti in questo parziale: Locci e Franchi, autori in questa fase di gara di una doppietta, Balzani, poi Donati, che fa tripletta, regolano la Lastrigiana e mettono già in cassaforte il match. Ma la partita non è finita per i biancorossi, che nel terzo tempo riprendono in mano la gara e la provano a riaprire: gli ultimi venti minuti infatti sono molto equilibrati e divertenti. La Castellana, con il risultato già in tasca, gestisce bene ogni pallone con la sicurezza di chi sa di aver fatto una grande prestazione, mentre la Lastrigiana tenta in tutti i modi di portarsi a casa almeno questo parziale. Arriverà nel terzo tempo infatti il cosiddetto gol della bandiera per gli ospiti, che vanno a segno con Giusepponi: gol che però non evita la sconfitta parziale, visto che anche in questo tempo la Castellana metterà il suo zampino, facendo 2-1 con Locci (che segna in tutti e tre i tempi di gioco, collezionando ben quattro reti) e poi Murati per l'11-1 finale con cui si chiude la partita.

CASTELLANA: Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Kodra, Mazzoni, Qira, Santoni, Franchi, Donati, Regini, Murati, Locci. All.: Giovanni Franchi.<br >LASTRIGIANA: Pianigiani, Vecchione, Romagnoli, Giusepponi, Masi, Cristea, Croci, Coviello, Seidia, Tozzi. All.: Leonardo Medici.<br > RETI: 4 Locci, Balzani, 3 Donati, 2 Franchi, Murati, Giusepponi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 8-0; 2-1. Si scatena la Castellana, che nella domenica mattina in quel di Castelfiorentino mette in campo una prestazione strepitosa fatta di bel gioco e soprattutto tanti gol: ben undici quelli messi a segno dalla formazione di mister Franchi, oggi coadiuvata anche dalle forze maschili. Fare una prestazione cos&igrave; importante contro una formazione ben organizzata e messa in campo come la Lastrigiana &egrave; motivo di vanto per i padroni di casa: anche se gli ospiti avevano a disposizione pochi ricambi in panchina, non cambia quello che ha fatto la Castellana, ovvero un'ottima partita. Ha stupito soprattutto l'intensit&agrave; e la fame di gol del gruppo di casa, che nel primo e nel secondo tempo &egrave; riuscito veramente a dare il meglio di s&eacute; in campo: il primo tempo finisce infatti con una sola rete di scarto, messa a segno da Locci, ma tante altre palle gol vengono fallite negli ultimi metri dalla Castellana, che gi&agrave; nei primi venti minuti di gara avrebbe la possibilit&agrave; di chiudere virtualmente la partita. L'avvio sprint dei padroni di casa lascia increduli gli ospiti, che riescono pian piano a recuperare nel primo tempo, rendendolo via via sempre pi&ugrave; equilibrato verso la fine della gara, ma senza mai riuscire a segnare. Il secondo tempo, invece, come dimostra il risultato, sar&agrave; appannaggio totale dei padroni di casa, che sotto porta non falliscono un colpo segnando ben otto reti in questo parziale: Locci e Franchi, autori in questa fase di gara di una doppietta, Balzani, poi Donati, che fa tripletta, regolano la Lastrigiana e mettono gi&agrave; in cassaforte il match. Ma la partita non &egrave; finita per i biancorossi, che nel terzo tempo riprendono in mano la gara e la provano a riaprire: gli ultimi venti minuti infatti sono molto equilibrati e divertenti. La Castellana, con il risultato gi&agrave; in tasca, gestisce bene ogni pallone con la sicurezza di chi sa di aver fatto una grande prestazione, mentre la Lastrigiana tenta in tutti i modi di portarsi a casa almeno questo parziale. Arriver&agrave; nel terzo tempo infatti il cosiddetto gol della bandiera per gli ospiti, che vanno a segno con Giusepponi: gol che per&ograve; non evita la sconfitta parziale, visto che anche in questo tempo la Castellana metter&agrave; il suo zampino, facendo 2-1 con Locci (che segna in tutti e tre i tempi di gioco, collezionando ben quattro reti) e poi Murati per l'11-1 finale con cui si chiude la partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI