• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
  • Sales
  • 3 - 1
  • Porta Romana


SALES: Duran, Bianchi, Martelli, Diku, Masi, Fazzi, Montigiani, Nutini, Materassi, Marqeshi, Burrini. A disp.: Lisi, Bastianelli, Mauro, Coda, Tozzetti, Godel. All.: Marco Materassi.
PORTA ROMANA: Sciatti, Coppoli, D'Addetta, Baroni, Giacomelli, Becucci, Neri, Guerra, Russo, Marchetti, Plat. A disp.: Valdambrini, Pietra, Fedi, Basegni. All.: Alessandro Marchetti.

ARBITRO: Bianchi di Firenze.

RETI: Burrini, Montigiani, Materassi, Marchetti.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2.



Vittoria convincente della Sales, che sul campo amico batte il Porta Romana in virtù di un primo tempo a totali tinte giallorosse. E' invece motivo consolazione (e di vanto) per il Porta Romana il punteggio Figc, che recita 2-2. Infatti dopo la prima frazione, gli ospiti hanno saputo reagire e hanno vinto il secondo tempo e strappato un buon pareggio nell'ultima frazione. Ma andiamo con ordine. Nei primi 20' la Sales si dimostra superiore fin dalle prime battute mostra una superiorità territoriale e sfiora in avvio il vantaggio con Materassi, che su azione di contropiede supera con un sontuoso dribbling il diretto marcatore e scarica in porta, ma il portiere ospite è pronto e blocca senza problemi. Il gol dell'1-0 arriva per un errato disimpegno della retroguardia di Alessandro Marchetti che favorisce Burrini, il quale piazza la sfera alle spalle del portiere avversario. In un'azione similare ci pensa Montigiani a realizzare la rete del 2-0. Nel finale di frazione c'è tempo anche per il gol del 3-0: Nutini serve Burrini, che salta un difensore e poi supera Materassi con un preciso pallonetto. Al ritorno nel rettangolo di gioco è un Porta Romana diverso da quello visto nel primo tempo. Gli ospiti si dimostrano combattivi e ben più pericolosi, ne conseguono così tante azioni da rete in cui Marchetti e Russo sono protagonisti in virtù della loro velocità e tecnica individuale. A 5' dal termine della ripresa Marchetti coglie in pieno una traversa con un tiro da fuori. Ma pochi istanti più tardi l'ispiratissimo calciatore ospite si esibisce in una stupenda azione personale conclusa con un rasoterra che beffa Lisi. Nel terzo tempo si registra un totale equilibrio, sia i locali che gli ospiti beneficiano di un paio di occasioni da rete in cui però si mettono in mostra i bravi portieri. In via Gioberti l'avvincente contesa tra la Sales e il Porta Romana finisce 3-1.
Calciatoripiù: Duran, Materassi (Sales); Marchetti, Russo (Porta Romana).


SALES: Duran, Bianchi, Martelli, Diku, Masi, Fazzi, Montigiani, Nutini, Materassi, Marqeshi, Burrini. A disp.: Lisi, Bastianelli, Mauro, Coda, Tozzetti, Godel. All.: Marco Materassi.<br >PORTA ROMANA: Sciatti, Coppoli, D'Addetta, Baroni, Giacomelli, Becucci, Neri, Guerra, Russo, Marchetti, Plat. A disp.: Valdambrini, Pietra, Fedi, Basegni. All.: Alessandro Marchetti.<br > ARBITRO: Bianchi di Firenze.<br > RETI: Burrini, Montigiani, Materassi, Marchetti. <br >NOTE: parziali 3-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2. Vittoria convincente della Sales, che sul campo amico batte il Porta Romana in virt&ugrave; di un primo tempo a totali tinte giallorosse. E' invece motivo consolazione (e di vanto) per il Porta Romana il punteggio Figc, che recita 2-2. Infatti dopo la prima frazione, gli ospiti hanno saputo reagire e hanno vinto il secondo tempo e strappato un buon pareggio nell'ultima frazione. Ma andiamo con ordine. Nei primi 20' la Sales si dimostra superiore fin dalle prime battute mostra una superiorit&agrave; territoriale e sfiora in avvio il vantaggio con Materassi, che su azione di contropiede supera con un sontuoso dribbling il diretto marcatore e scarica in porta, ma il portiere ospite &egrave; pronto e blocca senza problemi. Il gol dell'1-0 arriva per un errato disimpegno della retroguardia di Alessandro Marchetti che favorisce Burrini, il quale piazza la sfera alle spalle del portiere avversario. In un'azione similare ci pensa Montigiani a realizzare la rete del 2-0. Nel finale di frazione c'&egrave; tempo anche per il gol del 3-0: Nutini serve Burrini, che salta un difensore e poi supera Materassi con un preciso pallonetto. Al ritorno nel rettangolo di gioco &egrave; un Porta Romana diverso da quello visto nel primo tempo. Gli ospiti si dimostrano combattivi e ben pi&ugrave; pericolosi, ne conseguono cos&igrave; tante azioni da rete in cui Marchetti e Russo sono protagonisti in virt&ugrave; della loro velocit&agrave; e tecnica individuale. A 5' dal termine della ripresa Marchetti coglie in pieno una traversa con un tiro da fuori. Ma pochi istanti pi&ugrave; tardi l'ispiratissimo calciatore ospite si esibisce in una stupenda azione personale conclusa con un rasoterra che beffa Lisi. Nel terzo tempo si registra un totale equilibrio, sia i locali che gli ospiti beneficiano di un paio di occasioni da rete in cui per&ograve; si mettono in mostra i bravi portieri. In via Gioberti l'avvincente contesa tra la Sales e il Porta Romana finisce 3-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Duran, Materassi (Sales); Marchetti, Russo (Porta Romana).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI