• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Albereta San Salvi
  • 0 - 2
  • Scandicci


ALBERETA SS: Lizzo, Monteverde, Iskander, Salemme, Mearini, Azzolina, Sepe, Jervalianu, Pozzi, Martinez, Marcelli, Targetti M., Gemil, Risaliti, Volpi, Grassi. All.: Jacopo Bussotti.
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Pecori, Alecce, Faralli, Coveri, Zeoli, Giannini, Paci, Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Petracchi, Hoxaj, Mori, Ongaro, Pagni. All.: Alessandro Zagli.
PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.

RETI: 2 Ongaro.



La decide Ongaro, con la sua doppietta dislocata tra secondo e terzo tempo, questa bella sfida tra Albereta e Scandicci: la partita, tirata e molto combattuta dal primo all'ultimo minuti ha visto uscire vincitrice lo Scandicci, che ha avuto il merito di giocarsi nel migliore dei modi le proprie carte, riuscendo a segnare anche quando la partita sembrava ormai destinata al pareggio. Buona prestazione anche per l'Albereta, che ha messo in campo il carattere e l'atteggiamento giusto, senza però riuscire ad essere determinante sotto porta. Il primo tempo, molto combattuto tra le due squadre e molto incerto per quanto riguarda il risultato finisce a reti inviolate, anche se l'occasione più ghiotta per passare in vantaggio ce l'ha Pozzi, che, lanciato in profondità da Azzolina, non riesce a rimanere lucido nell'uno contro uno e viene fermato dalla retroguardia dello Scandicci, apparso un po' sotto tono in questi primi venti minuti. Il secondo tempo, invece sarà molto più equilibrato, con l'Albereta che continua a giocare molto bene e a pressare a tutto campo, correndo molto e lottando su ogni pallone in ogni reparto del campo, mentre lo Scandicci riesce ad esprimere meglio il proprio gioco rispetto alla prima frazione, tanto che, circa al 30' arriva la rete che sblocca la gara con Ongaro, che si inserisce molto bene tra le trame della difesa casalinga e finalizza il pallone arrivato dalle retrovie. Il terzo tempo, con il risultato così in bilico, sarà il più bello ed emozionante, e vedrà l'Albereta andare molto vicino al gol in ben due occasioni con Pozzi e Azzolina, ma a raddoppiare ci pensa sempre Ongaro, che si procura e realizza il rigore della vittoria per lo Scandicci, che vince il terzo tempo, ma anche questa partita contro un avversario agguerrito e temibile come l'Albereta, che oggi meritava qualcosa in più per come ha interpretato il match e per come ha saputo mettere in difficoltà, in più di un'occasione, un avversario, almeno sulla carta, sicuramente più forte: questo denota una crescita del gruppo di mister Bussotti, che nonostante sia stato inserito in un girone di fuoco , va sempre in campo per dare il massimo sfoderando delle gran belle prestazioni.
Calciatoripiù
: Ongaro (Scandicci).

ALBERETA SS: Lizzo, Monteverde, Iskander, Salemme, Mearini, Azzolina, Sepe, Jervalianu, Pozzi, Martinez, Marcelli, Targetti M., Gemil, Risaliti, Volpi, Grassi. All.: Jacopo Bussotti.<br >SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Pecori, Alecce, Faralli, Coveri, Zeoli, Giannini, Paci, Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Petracchi, Hoxaj, Mori, Ongaro, Pagni. All.: Alessandro Zagli.<br >PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.<br > RETI: 2 Ongaro. La decide Ongaro, con la sua doppietta dislocata tra secondo e terzo tempo, questa bella sfida tra Albereta e Scandicci: la partita, tirata e molto combattuta dal primo all'ultimo minuti ha visto uscire vincitrice lo Scandicci, che ha avuto il merito di giocarsi nel migliore dei modi le proprie carte, riuscendo a segnare anche quando la partita sembrava ormai destinata al pareggio. Buona prestazione anche per l'Albereta, che ha messo in campo il carattere e l'atteggiamento giusto, senza per&ograve; riuscire ad essere determinante sotto porta. Il primo tempo, molto combattuto tra le due squadre e molto incerto per quanto riguarda il risultato finisce a reti inviolate, anche se l'occasione pi&ugrave; ghiotta per passare in vantaggio ce l'ha Pozzi, che, lanciato in profondit&agrave; da Azzolina, non riesce a rimanere lucido nell'uno contro uno e viene fermato dalla retroguardia dello Scandicci, apparso un po' sotto tono in questi primi venti minuti. Il secondo tempo, invece sar&agrave; molto pi&ugrave; equilibrato, con l'Albereta che continua a giocare molto bene e a pressare a tutto campo, correndo molto e lottando su ogni pallone in ogni reparto del campo, mentre lo Scandicci riesce ad esprimere meglio il proprio gioco rispetto alla prima frazione, tanto che, circa al 30' arriva la rete che sblocca la gara con Ongaro, che si inserisce molto bene tra le trame della difesa casalinga e finalizza il pallone arrivato dalle retrovie. Il terzo tempo, con il risultato cos&igrave; in bilico, sar&agrave; il pi&ugrave; bello ed emozionante, e vedr&agrave; l'Albereta andare molto vicino al gol in ben due occasioni con Pozzi e Azzolina, ma a raddoppiare ci pensa sempre Ongaro, che si procura e realizza il rigore della vittoria per lo Scandicci, che vince il terzo tempo, ma anche questa partita contro un avversario agguerrito e temibile come l'Albereta, che oggi meritava qualcosa in pi&ugrave; per come ha interpretato il match e per come ha saputo mettere in difficolt&agrave;, in pi&ugrave; di un'occasione, un avversario, almeno sulla carta, sicuramente pi&ugrave; forte: questo denota una crescita del gruppo di mister Bussotti, che nonostante sia stato inserito in un girone di fuoco , va sempre in campo per dare il massimo sfoderando delle gran belle prestazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ongaro </b>(Scandicci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI