• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Valdarno
  • 3 - 2
  • Galluzzo 2010


VALDARNO: Billi, Orpelli, Bonchi, De Rinaldis, Bargelli, Cima, D'Aniello, Consolati, Avolio, Scarpelli, Palmieri, Sissi, Lombardi, Bobbi, De Santis. All.: Alberto Ermini.
GALLUZZO: Poggiolini, Durante, Caponi, Pettini, Nencioni, Andrei G., Andrei C., Francioni, Guidi, Banchini, Balatresi, Magnelli, Bartoloni, Magnelli. All.: Luca Marucelli.

RETI: 2 Avolio, Consolati, Guidi, Balatresi.
NOTE: parziali 2-0, 0-1, 1-1. Risultato FIGC 2-2.



Altalena di emozioni in quel di Figline, dove per il quinto turno della fase primaverile si sfidavano due compagini ricche di qualità come Valdarno e Galluzzo, due tra i collettivi più interessanti emersi in questa seconda fase per quanto riguarda la categoria Esordienti B. Non c'è posto per i ritardatari sulle tribune del Madonnino perché dopo neanche un giro di orologio la gara si sblocca: Avolio riceve palla sul versante destro e si libera al tiro dalla trequarti, la fortissima conclusione lascia di sasso Poggiolini e con lui tutto il pubblico presente sugli spalti per l'immediato vantaggio valdarnese. Dopo il parziale 1-0 la frazione scorre via sui binario dell'equilibrio: gli audaci di mister Marucelli riescono a riportarsi in carreggiata e mostrano un buon giro palla, ma è ancora il Valdarno a colpire duro, quasi allo scadere della frazione, con Consolati fantastico nello scoccare una conclusione imparabile che va a baciare il legno prima di gonfiare la rete. Al rientro dalla prima pausa la gara cambia decisamente di tono, perché gli ospiti fiorentini riescono a mettere in mostra tutte le loro qualità, costringendo gli avversari sulla difensiva: Giuliano fa le prove chiamando l'estremo di casa a un paio di interventi decisivi, poi è Guidi a portare meritato premio alla compagine gialloblù con un calcio di punizione di splendida fattura. La gara, già bella e incerta in questi frangenti, si fa ancor più illeggibile in avvio di terzo e ultimo parziale, quando il tocco preciso di Balatresi pareggia i conti rimettendo tutto in discussione a un quarto d'ora dal termine. Stanchezza e voglia di vincere fanno sì che i reparti si allunghino, e così ecco che le azioni si moltiplicano da una parte e dall'altra, fino a quella risolutiva portata dal solito, implacabile Avolio bravo ad avventarsi su un pallone vagante sul versante destro scoccando poi un'altra conclusione chirurgica per il definitivo 3-2 che lancia un Valdarno in grande spolvero. Per il Galluzzo il rammarico di un punto sfumato in dirittura d'arrivo, ma pure la soddisfazione derivante dall'aver duellato ad armi pari con una squadra di ottimo valore.
Calciatoripiù: Avolio, Cima (Valdarno); Poggiolini, Guidi, Caponi (Galluzzo).


VALDARNO: Billi, Orpelli, Bonchi, De Rinaldis, Bargelli, Cima, D'Aniello, Consolati, Avolio, Scarpelli, Palmieri, Sissi, Lombardi, Bobbi, De Santis. All.: Alberto Ermini.<br >GALLUZZO: Poggiolini, Durante, Caponi, Pettini, Nencioni, Andrei G., Andrei C., Francioni, Guidi, Banchini, Balatresi, Magnelli, Bartoloni, Magnelli. All.: Luca Marucelli. <br > RETI: 2 Avolio, Consolati, Guidi, Balatresi.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-1, 1-1. Risultato FIGC 2-2. Altalena di emozioni in quel di Figline, dove per il quinto turno della fase primaverile si sfidavano due compagini ricche di qualit&agrave; come Valdarno e Galluzzo, due tra i collettivi pi&ugrave; interessanti emersi in questa seconda fase per quanto riguarda la categoria Esordienti B. Non c'&egrave; posto per i ritardatari sulle tribune del Madonnino perch&eacute; dopo neanche un giro di orologio la gara si sblocca: Avolio riceve palla sul versante destro e si libera al tiro dalla trequarti, la fortissima conclusione lascia di sasso Poggiolini e con lui tutto il pubblico presente sugli spalti per l'immediato vantaggio valdarnese. Dopo il parziale 1-0 la frazione scorre via sui binario dell'equilibrio: gli audaci di mister Marucelli riescono a riportarsi in carreggiata e mostrano un buon giro palla, ma &egrave; ancora il Valdarno a colpire duro, quasi allo scadere della frazione, con Consolati fantastico nello scoccare una conclusione imparabile che va a baciare il legno prima di gonfiare la rete. Al rientro dalla prima pausa la gara cambia decisamente di tono, perch&eacute; gli ospiti fiorentini riescono a mettere in mostra tutte le loro qualit&agrave;, costringendo gli avversari sulla difensiva: Giuliano fa le prove chiamando l'estremo di casa a un paio di interventi decisivi, poi &egrave; Guidi a portare meritato premio alla compagine giallobl&ugrave; con un calcio di punizione di splendida fattura. La gara, gi&agrave; bella e incerta in questi frangenti, si fa ancor pi&ugrave; illeggibile in avvio di terzo e ultimo parziale, quando il tocco preciso di Balatresi pareggia i conti rimettendo tutto in discussione a un quarto d'ora dal termine. Stanchezza e voglia di vincere fanno s&igrave; che i reparti si allunghino, e cos&igrave; ecco che le azioni si moltiplicano da una parte e dall'altra, fino a quella risolutiva portata dal solito, implacabile Avolio bravo ad avventarsi su un pallone vagante sul versante destro scoccando poi un'altra conclusione chirurgica per il definitivo 3-2 che lancia un Valdarno in grande spolvero. Per il Galluzzo il rammarico di un punto sfumato in dirittura d'arrivo, ma pure la soddisfazione derivante dall'aver duellato ad armi pari con una squadra di ottimo valore. <b> Calciatoripi&ugrave;: Avolio, Cima (Valdarno); Poggiolini, Guidi, Caponi (Galluzzo).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI