• Juniores Provinciali
  • Valentino Mazzola
  • 2 - 0
  • Asta


V. MAZZOLA: Ciacci, Biancucci, Mariotti, Belardi, Graziani, Landi, Cadinu, Pagliantini, Pettini, Kokora, Caccamo. A disp.: Voltolini, Paradisi, Romaldo, Aga, Longo, Dia, Guerrini. All.: Fiorilli.
ASTA: Fantozzi, Bruni, Marzini, Ceraj, Pianigiani, Brocci, Torricelli, Vigni, Borgogni, Manganelli, Frosinini. A disp.: Vittori, Scarpelli, Dell'Avanzato, Amarabon, Masti, Monti, Nova. All.: Manganelli.

ARBITRO: Basili Matteo.

RETI: 10' Pettini, 20' Kokora.



Il Valentino Mazzola, chiamato ad un pronto riscatto dopo la batosta rimediata in casa della Colle Giovane, fa pienamente il suo dovere imponendosi per 2-0 contro l'Asta Taverne sul terreno di Cerchiaia. I locali imprimono il loro ritmo sin dalle battute iniziali, portandosi in vantaggio dopo 10 minuti di gioco grazie ad una velocissima ripartenza che consente a Pettini di battere Fantozzi da posizione molto favorevole. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Fiorilli passa anche al 20', con Kokora abile a tramutare in gol una deliziosa rifinitura di Caccamo. A questo punto i biancocelesti riescono ad addormentare la gara e ad amministrare il risultato sino all'intervallo. Nella ripresa il pallino del gioco passa comprensibilmente in mano alla squadra ospite, che cerca di tornare in partita ma per la verità non appare brillante come in altre occasioni. Manganelli e Borgogni sgomitano per trovare spazio tra le maglie della retroguardia senese, che però concede pochissimo e protegge a meraviglia un sicurissimo Ciacci. Nel finale è invece il Mazzola ad avere un paio di buone opportunità in contropiede, la più clamorosa con Pagliantini, che però non riesce a mettere dentro il pallone del 3-0.
CalciatorePiù: proprio Pagliantini si è distinto in un Mazzola comunque positivo nel suo complesso. Il centrocampista ha dato prova della sua duttilità, rendendosi utile sia in fase di interdizione che di impostazione della manovra.

V. MAZZOLA: Ciacci, Biancucci, Mariotti, Belardi, Graziani, Landi, Cadinu, Pagliantini, Pettini, Kokora, Caccamo. A disp.: Voltolini, Paradisi, Romaldo, Aga, Longo, Dia, Guerrini. All.: Fiorilli.<br >ASTA: Fantozzi, Bruni, Marzini, Ceraj, Pianigiani, Brocci, Torricelli, Vigni, Borgogni, Manganelli, Frosinini. A disp.: Vittori, Scarpelli, Dell'Avanzato, Amarabon, Masti, Monti, Nova. All.: Manganelli. <br > ARBITRO: Basili Matteo.<br > RETI: 10' Pettini, 20' Kokora. Il Valentino Mazzola, chiamato ad un pronto riscatto dopo la batosta rimediata in casa della Colle Giovane, fa pienamente il suo dovere imponendosi per 2-0 contro l'Asta Taverne sul terreno di Cerchiaia. I locali imprimono il loro ritmo sin dalle battute iniziali, portandosi in vantaggio dopo 10 minuti di gioco grazie ad una velocissima ripartenza che consente a Pettini di battere Fantozzi da posizione molto favorevole. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Fiorilli passa anche al 20', con Kokora abile a tramutare in gol una deliziosa rifinitura di Caccamo. A questo punto i biancocelesti riescono ad addormentare la gara e ad amministrare il risultato sino all'intervallo. Nella ripresa il pallino del gioco passa comprensibilmente in mano alla squadra ospite, che cerca di tornare in partita ma per la verit&agrave; non appare brillante come in altre occasioni. Manganelli e Borgogni sgomitano per trovare spazio tra le maglie della retroguardia senese, che per&ograve; concede pochissimo e protegge a meraviglia un sicurissimo Ciacci. Nel finale &egrave; invece il Mazzola ad avere un paio di buone opportunit&agrave; in contropiede, la pi&ugrave; clamorosa con Pagliantini, che per&ograve; non riesce a mettere dentro il pallone del 3-0. <br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: proprio <b>Pagliantini </b>si &egrave; distinto in un Mazzola comunque positivo nel suo complesso. Il centrocampista ha dato prova della sua duttilit&agrave;, rendendosi utile sia in fase di interdizione che di impostazione della manovra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI