- Esordienti GIR.C
-
Valentino Mazzola
-
0 - 1
-
Pianese
V. MAZZOLA: Vannuccini, Donati, Fanetti P., Ronca, Fantacci, Gurgugli, Cortecci, Manganelli, Turci, Amatruda, Morrocchi. Sono entrati: Mugnai, Pettorali, Fanetti F., Galvagno, Marchionni, Rovai, Corti. All.: Masti.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Seravalle, Goracci, Andreoni, Buti, Capecchi, Lorenzoni, Papalini, Dami. Sono entrati: Tognoni, Simi, Alfieri, Benedetti G., Benedetti L., Stolzi, Pisano. All.: Giuliacci.
RETE: Andreoni.
Diciamolo subito, è stata una bellissima partita tra due delle migliori squadre del torneo. Innanzitutto complimenti al Valentino Mazzola, che ha sputo tenere testa all'attuale prima della classe misurandosi alla pari in tutto e per tutto. Di contro, impossibile non mettere in evidenza la grande determinazione di una Pianese mai doma, in grado di spingere fino alla fine e di trovare il gol vittoria proprio allo scadere. Nei primi due tempi si registrano buone opportunità da ambo le parti; per i padroni di casa i più pericolosi sono Gurgugli e Amatruda, con quest'ultimo in grado spesso di creare la superiorità numerica e di suggerire per i compagni. Giglioni però non abbassa la guardia, e riesce a sventare ogni pericolo. La Pianese invece si rende pericolosa con Lorenzoni, Papalini, e con i gemelli classe 99 Benedetti G. e Benedetti L., due veri furetti che hanno più volte messo in difficoltà la retroguardia bianco-celeste. Nel terzo tempo però l'ago della bilancia comincia a pendere dalla parte dei bianconeri, che coronano la loro spinta con un gol segnato ad un minuto dal fischio finale. Un'ingenuità difensiva consente di recuperare palla sulla trequarti e di ripartire in contropiede, sul preciso traversone in area Andreoni è bravo a farsi trovare pronto e a spedire in rete con un difficile tiro di controbalzo.
CalciatoriPiù: la Pianese viene trascinata dai suoi ragazzi più giovani, in particolare si sono distinti Buti, i due Benedetti e Stolzi, tutti classe 99.
V. MAZZOLA: Vannuccini, Donati, Fanetti P., Ronca, Fantacci, Gurgugli, Cortecci, Manganelli, Turci, Amatruda, Morrocchi. Sono entrati: Mugnai, Pettorali, Fanetti F., Galvagno, Marchionni, Rovai, Corti. All.: Masti. <br >PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Seravalle, Goracci, Andreoni, Buti, Capecchi, Lorenzoni, Papalini, Dami. Sono entrati: Tognoni, Simi, Alfieri, Benedetti G., Benedetti L., Stolzi, Pisano. All.: Giuliacci. <br >
RETE: Andreoni.
Diciamolo subito, è stata una bellissima partita tra due delle migliori squadre del torneo. Innanzitutto complimenti al Valentino Mazzola, che ha sputo tenere testa all'attuale prima della classe misurandosi alla pari in tutto e per tutto. Di contro, impossibile non mettere in evidenza la grande determinazione di una Pianese mai doma, in grado di spingere fino alla fine e di trovare il gol vittoria proprio allo scadere. Nei primi due tempi si registrano buone opportunità da ambo le parti; per i padroni di casa i più pericolosi sono Gurgugli e Amatruda, con quest'ultimo in grado spesso di creare la superiorità numerica e di suggerire per i compagni. Giglioni però non abbassa la guardia, e riesce a sventare ogni pericolo. La Pianese invece si rende pericolosa con Lorenzoni, Papalini, e con i gemelli classe 99 Benedetti G. e Benedetti L., due veri furetti che hanno più volte messo in difficoltà la retroguardia bianco-celeste. Nel terzo tempo però l'ago della bilancia comincia a pendere dalla parte dei bianconeri, che coronano la loro spinta con un gol segnato ad un minuto dal fischio finale. Un'ingenuità difensiva consente di recuperare palla sulla trequarti e di ripartire in contropiede, sul preciso traversone in area Andreoni è bravo a farsi trovare pronto e a spedire in rete con un difficile tiro di controbalzo. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: la Pianese viene trascinata dai suoi ragazzi più giovani, in particolare si sono distinti <b>Buti</b>, i due <b>Benedetti </b>e <b>Stolzi</b>, tutti classe 99.