• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
  • Olimpia Colligiana
  • 2 - 1
  • Valdarbia


OL. COLLIGIANA: Salis, Hataj, Buzzichelli, Donati, Sorrentino, Castaldo, Vinciguerra, Paolini, Corcione, Tonizzo, Novelli. A disp.: Massimo, Gjyzeli, Sulo, Pittaro. All.: Sergio Secchi
VALDARBIA: Balducci, Fontanella, Idone, Vivarelli, Modero, Albertini Giacomo, Pacciani, Nijnkeu, Gagliardi, Coselschi, Brizzi, Sassetti, Costantino, Severi. All.: Giuseppe Dironato

RETI: Novelli, Donati, Albertini Giacomo.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-1. Risultato Figc: 2-1.



Partita viva tra due buone squadre al Sussidiario di Colle Val d'Elsa: alla fine i locali risultano vincitori di misura. A portarsi subito all'attacco è la Colligiana che passa al 10' quando Paolini affonda sulla fascia e mette la sfera sul secondo palo laddove Novelli al volo la incrocia nell'angolo opposto: veramente un gran gol. In questa fase la supremazia è dei biancorossi: viene anche annullato un gol a Corcione per una posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo la gara è più combattuta e si fa sotto la Valdarbia, squadra fisica e agonisticamente molto valida. Il secondo tempo è dunque equilibrato, ma tiene palla la squadra di Secchi, che raddoppia quando Donati batte una punizione-siluro con la sfera che termina sotto la traversa. Nel terzo tempo è grande battaglia a centrocampo: su un'azione nata sulla sinistra, arriva poi Albertini Giacomo che al volo mette dentro all'angolino riaprendeo la gara. Ora la Valdarbia ci crede e sfiora ancora la rete: sun un'occasionissima Fontanella coglie l'incrocio dei pali con un gran tiro. Una nitida occasione c'è anche dall'altra parte con Tonizzo che sfiora l'incrocio. Finisce così 2-1 una partita combattuta con una Valdarbia in crescita che tiene palla e macina gioco contro una buona Colligiana. Anche in questa gara abbiamo visto un buon arbitro esordiente, che si comporta bene e che ottiene quella proficua collaborazione che tutte le squadre dovrebbero dare a chi si accinge a dirigere una gara del settore giovanile per la prima volta.
Calciatoripiù: Novelli
, autore di una conclusione spettacolare, e Tonizzo, uno dei più lucidi a centrocampo (Ol. Colligiana); Molto bravo Njinkeu, in costante crescita nella visione di gioco (Valdarbia).

OL. COLLIGIANA: Salis, Hataj, Buzzichelli, Donati, Sorrentino, Castaldo, Vinciguerra, Paolini, Corcione, Tonizzo, Novelli. A disp.: Massimo, Gjyzeli, Sulo, Pittaro. All.: Sergio Secchi<br >VALDARBIA: Balducci, Fontanella, Idone, Vivarelli, Modero, Albertini Giacomo, Pacciani, Nijnkeu, Gagliardi, Coselschi, Brizzi, Sassetti, Costantino, Severi. All.: Giuseppe Dironato<br > RETI: Novelli, Donati, Albertini Giacomo.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-1. Risultato Figc: 2-1. Partita viva tra due buone squadre al Sussidiario di Colle Val d'Elsa: alla fine i locali risultano vincitori di misura. A portarsi subito all'attacco &egrave; la Colligiana che passa al 10' quando Paolini affonda sulla fascia e mette la sfera sul secondo palo laddove Novelli al volo la incrocia nell'angolo opposto: veramente un gran gol. In questa fase la supremazia &egrave; dei biancorossi: viene anche annullato un gol a Corcione per una posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo la gara &egrave; pi&ugrave; combattuta e si fa sotto la Valdarbia, squadra fisica e agonisticamente molto valida. Il secondo tempo &egrave; dunque equilibrato, ma tiene palla la squadra di Secchi, che raddoppia quando Donati batte una punizione-siluro con la sfera che termina sotto la traversa. Nel terzo tempo &egrave; grande battaglia a centrocampo: su un'azione nata sulla sinistra, arriva poi Albertini Giacomo che al volo mette dentro all'angolino riaprendeo la gara. Ora la Valdarbia ci crede e sfiora ancora la rete: sun un'occasionissima Fontanella coglie l'incrocio dei pali con un gran tiro. Una nitida occasione c'&egrave; anche dall'altra parte con Tonizzo che sfiora l'incrocio. Finisce cos&igrave; 2-1 una partita combattuta con una Valdarbia in crescita che tiene palla e macina gioco contro una buona Colligiana. Anche in questa gara abbiamo visto un buon arbitro esordiente, che si comporta bene e che ottiene quella proficua collaborazione che tutte le squadre dovrebbero dare a chi si accinge a dirigere una gara del settore giovanile per la prima volta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Novelli</b>, autore di una conclusione spettacolare, e <b>Tonizzo</b>, uno dei pi&ugrave; lucidi a centrocampo (Ol. Colligiana); Molto bravo <b>Njinkeu</b>, in costante crescita nella visione di gioco (Valdarbia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI