• T.Lorentini - Giov.B GIR.B
  • Casentino Academy
  • 8 - 0
  • Tuscar


CASENTINO ACADEMY: Paoli, Tartagli, Djaferi, Andreini, Binozzi, Lungu, Mazzi (Borgnoli), Checcucci, Coli, Parise, Santini (Robu). All.: Cristiano Romualdi.
TUSCAR: Tavini, Stan, Pierfederici, Copa Mario, Parosu, Dei, Baciarlini, Cartocci, Spinella, Tofi, Copa Matteo. A disp.: All.: Gianni Mattesini.

RETI: Parise 5, Mazzi, Santini, Tartagli.



Un'altra goleada. Il Casentino Academy archivia la fase a gironi del Memorial Lorentini con un bottino di tre vittorie su tre, ventuno gol fatti e zero subiti. Davvero niente male per la corazzata di mister Romualdi, che dovrà vedersela ora in semifinale con l'Arezzo Football Academy, seconda classificata del girone A. L'8-0 maturato contro una rimaneggiatissima Tuscar, presentatasi alla sfida con solo undici giocatori, racconta già da solo l'andamento di un match sempre in mano ai gialloverdi casentinesi, trascinati da un Parise in versione super. La sfida si sblocca già al 7', quando proprio il numero 10 risolve un batti e ribatti in area avversaria, toccando il pallone in rete per l'1-0. Passa poco più di un minuto e il Casentino raddoppia: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, ancora Parise tocca in rete per il 2-0. Il Casentino è scatenato e cala il tris al 13' con un gran tiro a incrociare di Mazzi. La sfida è in mano alla truppa di mister Romualdi, ancora vicina al gol al 23' con un calcio di punizione di Checcucci che lambisce la traversa. Il poker gialloverde non tarda ad arrivare e si registra al 31' con il tocco ad anticipare il portiere di Santini. La Tuscar prova a scuotersi e si fa vedere dalle parti di Paoli con un'azione personale di Spinella: il bomber gialloverde va via palla al piede eludendo la marcatura di diversi avversari, ma a tu per tu con il portiere non riesce a concretizzare. Con quattro gol da rimontare, la sfida si fa ancora più in salita per la Tuscar, che nel secondo tempo è costretta in dieci per l'infortunio occorso a Pierfederici e per mancanza di cambi a disposizione. Il Casentino Academy, così, può controllare il vantaggio e colpire ancora, arrotondando il bottino di reti. Al 41' Parise insacca il 5-0 con una conclusione in area, poco dopo lo stesso numero 10 gialloverde si ripete per il 6-0. Nel finale, al 67' entra nel tabellino dei marcatori Tartagli dopo una bella discesa sulla sinistra; chiude le marcature gialloverdi Parise, che firma così la manita personale.

CASENTINO ACADEMY: Paoli, Tartagli, Djaferi, Andreini, Binozzi, Lungu, Mazzi (Borgnoli), Checcucci, Coli, Parise, Santini (Robu). All.: Cristiano Romualdi.<br >TUSCAR: Tavini, Stan, Pierfederici, Copa Mario, Parosu, Dei, Baciarlini, Cartocci, Spinella, Tofi, Copa Matteo. A disp.: All.: Gianni Mattesini.<br > RETI: Parise 5, Mazzi, Santini, Tartagli. Un'altra goleada. Il Casentino Academy archivia la fase a gironi del Memorial Lorentini con un bottino di tre vittorie su tre, ventuno gol fatti e zero subiti. Davvero niente male per la corazzata di mister Romualdi, che dovr&agrave; vedersela ora in semifinale con l'Arezzo Football Academy, seconda classificata del girone A. L'8-0 maturato contro una rimaneggiatissima Tuscar, presentatasi alla sfida con solo undici giocatori, racconta gi&agrave; da solo l'andamento di un match sempre in mano ai gialloverdi casentinesi, trascinati da un Parise in versione super. La sfida si sblocca gi&agrave; al 7', quando proprio il numero 10 risolve un batti e ribatti in area avversaria, toccando il pallone in rete per l'1-0. Passa poco pi&ugrave; di un minuto e il Casentino raddoppia: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, ancora Parise tocca in rete per il 2-0. Il Casentino &egrave; scatenato e cala il tris al 13' con un gran tiro a incrociare di Mazzi. La sfida &egrave; in mano alla truppa di mister Romualdi, ancora vicina al gol al 23' con un calcio di punizione di Checcucci che lambisce la traversa. Il poker gialloverde non tarda ad arrivare e si registra al 31' con il tocco ad anticipare il portiere di Santini. La Tuscar prova a scuotersi e si fa vedere dalle parti di Paoli con un'azione personale di Spinella: il bomber gialloverde va via palla al piede eludendo la marcatura di diversi avversari, ma a tu per tu con il portiere non riesce a concretizzare. Con quattro gol da rimontare, la sfida si fa ancora pi&ugrave; in salita per la Tuscar, che nel secondo tempo &egrave; costretta in dieci per l'infortunio occorso a Pierfederici e per mancanza di cambi a disposizione. Il Casentino Academy, cos&igrave;, pu&ograve; controllare il vantaggio e colpire ancora, arrotondando il bottino di reti. Al 41' Parise insacca il 5-0 con una conclusione in area, poco dopo lo stesso numero 10 gialloverde si ripete per il 6-0. Nel finale, al 67' entra nel tabellino dei marcatori Tartagli dopo una bella discesa sulla sinistra; chiude le marcature gialloverdi Parise, che firma cos&igrave; la manita personale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI