• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Atletico Santacroce
  • 0 - 6
  • Freccia Azzurra


ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Ciampini, Sermi, Giani, Taddei, Kojava, Coppini, Gallerini, Vela, Sing, Perna. A disp.: Giratoio, Valenza, Cantalino. All.: Roberto Vannucchi.
FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Gaddini, Berizzi, Catarsi, Floris, Domenici, Martelli, Oubamou, Di Nunzio, Ciampi, Ghelardi. A disp.: Tonarelli, Yobouet. All.: Alessandro Pini.

ARBITRO: Diomedi di Pisa

RETI: Di Nunzio 4, Oubamou, Domenici
NOTE: espulso Sermi.



Al di là del risultato, urgono una riflessione e un esame di coscienza per la prestazione in casa Atletico Santacroce. Un sei a zero casalingo è sempre pane duro da digerire, specie se incassato contro una squadra distante solo tre gradini in classifica. Il primo tempo del Santacroce è di quelli contratti e la Freccia Azzurra non ha altri pensieri se non quelli di infilare il più possibile il portiere Zocchi. Nel primo tempo gioca praticamente soltanto Di Nunzio, che fa quattro reti in meno di quarantacinque minuti con una freddezza e una costanza al limite del disarmante. Il bomber della Freccia Azzurra si diverte e segna praticamente in tutti i modi: per due volte va in rete su imbucate centrali che hanno colto la difesa di casa poco reattiva, una volta su respinta corta di Zocchi e un'altra su tap-in comodo comodo a due passi dalla porta. È così che la Freccia Azzurra quasi si ritrova appoggiata su un sofà confortevole, quello del quattro a zero a proprio favore. Di fronte c'è un Atletico Santacroce che ha letteralmente mollato prima del fischio d'inizio, in preda non si sa a qual sentimento rinunciatario. Peccato, perché la classifica diceva che l'incontro avrebbe potuto essere molto più equilibrato, anche se nel secondo tempo Oubamou e Domenici portano a sei le marcature della Freccia. Il primo con un tiro da lontano sotto la traversa, il secondo con un colpo di testa che prima bacia il palo interno poi gonfia la rete. Dopo una rete non convalidata all'Atletico Santacroce (molte le proteste dei locali per la situazione di gol-fantasma), la giornata finirà per essere nera per i locali con l'espulsione di Sermi per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: Catarsi, Di Nunzio
(Freccia Azzurra)

ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Ciampini, Sermi, Giani, Taddei, Kojava, Coppini, Gallerini, Vela, Sing, Perna. A disp.: Giratoio, Valenza, Cantalino. All.: Roberto Vannucchi.<br >FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Gaddini, Berizzi, Catarsi, Floris, Domenici, Martelli, Oubamou, Di Nunzio, Ciampi, Ghelardi. A disp.: Tonarelli, Yobouet. All.: Alessandro Pini. <br > ARBITRO: Diomedi di Pisa<br > RETI: Di Nunzio 4, Oubamou, Domenici<br >NOTE: espulso Sermi. Al di l&agrave; del risultato, urgono una riflessione e un esame di coscienza per la prestazione in casa Atletico Santacroce. Un sei a zero casalingo &egrave; sempre pane duro da digerire, specie se incassato contro una squadra distante solo tre gradini in classifica. Il primo tempo del Santacroce &egrave; di quelli contratti e la Freccia Azzurra non ha altri pensieri se non quelli di infilare il pi&ugrave; possibile il portiere Zocchi. Nel primo tempo gioca praticamente soltanto Di Nunzio, che fa quattro reti in meno di quarantacinque minuti con una freddezza e una costanza al limite del disarmante. Il bomber della Freccia Azzurra si diverte e segna praticamente in tutti i modi: per due volte va in rete su imbucate centrali che hanno colto la difesa di casa poco reattiva, una volta su respinta corta di Zocchi e un'altra su tap-in comodo comodo a due passi dalla porta. &Egrave; cos&igrave; che la Freccia Azzurra quasi si ritrova appoggiata su un sof&agrave; confortevole, quello del quattro a zero a proprio favore. Di fronte c'&egrave; un Atletico Santacroce che ha letteralmente mollato prima del fischio d'inizio, in preda non si sa a qual sentimento rinunciatario. Peccato, perch&eacute; la classifica diceva che l'incontro avrebbe potuto essere molto pi&ugrave; equilibrato, anche se nel secondo tempo Oubamou e Domenici portano a sei le marcature della Freccia. Il primo con un tiro da lontano sotto la traversa, il secondo con un colpo di testa che prima bacia il palo interno poi gonfia la rete. Dopo una rete non convalidata all'Atletico Santacroce (molte le proteste dei locali per la situazione di gol-fantasma), la giornata finir&agrave; per essere nera per i locali con l'espulsione di Sermi per doppia ammonizione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Catarsi, Di Nunzio</b> (Freccia Azzurra)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI