• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Grevigiana
  • 6 - 0
  • Porta Romana


GREVIGIANA: Papini, Fieni, Regoli, Pescucci, Ruocco, Lorini, Mannucci, Sborgi, Innocenti, Francois, Taverni, Russo, Fornasa, Cavicciotolli. All.: Paolo Gimignani e Paolo Collini.
PORTA ROMANA: Venturini, Bronzi, Fossi, Doci, Coppoli, Libot, Fanfani, Samba Sy, Viciani. All.: Marchetti

RETI: Mannucci, Mannucci, autorete, Mannucci, Lorini, Russo.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0, 2-0.



Ancora tutto da scrivere il destino del Girone B degli Esordienti B, con molte squadre divise da pochi punti e alcune partite ancora da recuperare. Và da sè che la vittoria di quest'oggi della Grevigiana contro il Porta Romana è di vitale importanza per le mire di vertici di classifica dei gialloblù di Greve in Chianti. Non solo, per come è maturato il successo di giornata consolida anche le certezze dei ragazzi guidati da Gimignani e Collini, anche quest'oggi molto ispirati dal punto di vista offensivo. La Grevigiana parte con un ritmo blando, consapevole di potersi accendere in ogni momento, e costruisce un paio di occasioni sulle quali è bravo e attento il portiere del Porta Romana, prima di passare in vantaggio con Mannucci, che segna il primo gol della sua grande partita con un tocco da vero bomber a pochi passi dalla porta. L'attaccante principe della Grevigiana colpisce ancora sul finire di primo tempo con un bel destro, prima di propiziare l'autogol ( una deviazione sfortunata di un difensore del Porta Romana su un suo tiro-cross) che chiude il primo tempo sul 3 a 0 per i casali. Nella ripresa la musica non cambia: sono ancora i gialloblù ad andare in gol col solito Mannucci, che realizza la sua personale tripletta e continua la sua corsa per il titolo di capocannoniere del girone. Il terzo tempo è sempre dominato dai gialloblù, che con due azioni fotocopia realizzano il quinto e il sesto gol: in entrambi i casi l'azione si sviluppa sulla destra e termina con un suggerimento dal fondo per l'accorrente inserimento, prima di Lorini e poi di Russo che chiudono la partita col tennistico punteggio di 6 a 0. Gioco-partita-incontro, la Grevigiana si dimostra squadra vera e continua la buona marcia in campionato. Per il Porta Romana brusco stop dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Resco Reggello, ma nulla da rimproverare sotto il profilo dell'impegno ai generosissimi ragazzini di mister Marchetti.

Calciatoripiù
: impossibile non premiare Mannucci, autore di tre gol e mezzo e già a quota 13 in campionato; comunque da elogiare la prestazione di tutti i giocatori della Grevigiana.

GREVIGIANA: Papini, Fieni, Regoli, Pescucci, Ruocco, Lorini, Mannucci, Sborgi, Innocenti, Francois, Taverni, Russo, Fornasa, Cavicciotolli. All.: Paolo Gimignani e Paolo Collini.<br >PORTA ROMANA: Venturini, Bronzi, Fossi, Doci, Coppoli, Libot, Fanfani, Samba Sy, Viciani. All.: Marchetti<br > RETI: Mannucci, Mannucci, autorete, Mannucci, Lorini, Russo.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0, 2-0. Ancora tutto da scrivere il destino del Girone B degli Esordienti B, con molte squadre divise da pochi punti e alcune partite ancora da recuperare. V&agrave; da s&egrave; che la vittoria di quest'oggi della Grevigiana contro il Porta Romana &egrave; di vitale importanza per le mire di vertici di classifica dei giallobl&ugrave; di Greve in Chianti. Non solo, per come &egrave; maturato il successo di giornata consolida anche le certezze dei ragazzi guidati da Gimignani e Collini, anche quest'oggi molto ispirati dal punto di vista offensivo. La Grevigiana parte con un ritmo blando, consapevole di potersi accendere in ogni momento, e costruisce un paio di occasioni sulle quali &egrave; bravo e attento il portiere del Porta Romana, prima di passare in vantaggio con Mannucci, che segna il primo gol della sua grande partita con un tocco da vero bomber a pochi passi dalla porta. L'attaccante principe della Grevigiana colpisce ancora sul finire di primo tempo con un bel destro, prima di propiziare l'autogol ( una deviazione sfortunata di un difensore del Porta Romana su un suo tiro-cross) che chiude il primo tempo sul 3 a 0 per i casali. Nella ripresa la musica non cambia: sono ancora i giallobl&ugrave; ad andare in gol col solito Mannucci, che realizza la sua personale tripletta e continua la sua corsa per il titolo di capocannoniere del girone. Il terzo tempo &egrave; sempre dominato dai giallobl&ugrave;, che con due azioni fotocopia realizzano il quinto e il sesto gol: in entrambi i casi l'azione si sviluppa sulla destra e termina con un suggerimento dal fondo per l'accorrente inserimento, prima di Lorini e poi di Russo che chiudono la partita col tennistico punteggio di 6 a 0. Gioco-partita-incontro, la Grevigiana si dimostra squadra vera e continua la buona marcia in campionato. Per il Porta Romana brusco stop dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Resco Reggello, ma nulla da rimproverare sotto il profilo dell'impegno ai generosissimi ragazzini di mister Marchetti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: impossibile non premiare <b>Mannucci</b>, autore di tre gol e mezzo e gi&agrave; a quota 13 in campionato; comunque da elogiare la prestazione di tutti i giocatori della Grevigiana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI