• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Borgo a Buggiano
  • 6 - 0
  • QUARRATA OLIMPIA


BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, Rosellini, D'Antonio, Baldecchi, Salvini, Ancillotti, Antonelli, Giuntoli, Grossi, Pieri, Parenti. All.: Filippo Pirrone.
OLIMPIA: Simonetti, Olmi, Ejelli, Caramelli, Zakaria, Tiezzi, Rossomandi, Gori, Baldacci, Martini, Monaco, Ruta. All.: Massimiliano Colzi - Francesco Di Mauro.

RETI: Pieri, Salvini 3, Baldecchi, Giuntoli.
NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 3-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 3-0.



Un Borgo a Buaggino sempre più sicuro dei propri mezzi si aggiudica l'anticipo del venerdì; dall'altra parte del campo l'Olimpia non ha comunque demeritato nonostante il sei a zero finale possa far pensare al contrario. Dopo la consueta fase iniziale di studio le squadre cominciano a premere e trovare qualche spazio in più con il Borgo che appare più convinto e riesce a colpire. Ad aprire le danze è Pieri che ben appostato sul secondo palo insacca la palla del vantaggio azzurro. Qualche minuto più tardi Salvini si fa trovare al posto giusto al momento giusto e da distanza ravvicinata scardina la porta ospite. L'Olimpia risponde con un paio di palle gol ma senza riuscire a concretizzare così la prima frazione scivola via sul due a zero. Salvini dimostra di essere in giornata di grazia aprendo la ripresa con un magnifico destro al volo per il tris borghigiano. Il bomber di casa firma la tripletta personale poco dopo quando riesce ad eludere l'intervento di due avversari con una serie di finte e poi appoggia comodamente in rete. La seconda frazione è tutta di marca azzurra e nel finale arriva anche il sigillo di Baldecchi che conclude un'azione nata dalla corsia di sinistra con un diagonale di rara bellezza. L'Olimpia sale di tono durante il terzo tempo. I giallorossi si dimenticano dell'opaca ripresa e comincia a creare seri pericoli alla retroguardia borghigiana. Gli ospiti hanno una serie di occasioni per rientrare in partita, ma gli azzurri superano questo periodo complicato e tornano a fare la voce grosse nella seconda parte del parziale. E a chiudere definitivamente i conti sul sei a zero è Giuntoli: Baldecchi apre per Grossi, quest'ultimo potrebbe concludere a rete ma opta per un passaggio facile facile verso Giuntoli, per il quale diventa un gioco da ragazzi insaccare la palla che pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Pieri, Salvini, Baldecchi e Giuntoli
(Borgo a Buggiano).

BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, Rosellini, D'Antonio, Baldecchi, Salvini, Ancillotti, Antonelli, Giuntoli, Grossi, Pieri, Parenti. All.: Filippo Pirrone.<br >OLIMPIA: Simonetti, Olmi, Ejelli, Caramelli, Zakaria, Tiezzi, Rossomandi, Gori, Baldacci, Martini, Monaco, Ruta. All.: Massimiliano Colzi - Francesco Di Mauro.<br > RETI: Pieri, Salvini 3, Baldecchi, Giuntoli.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 3-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 3-0. Un Borgo a Buaggino sempre pi&ugrave; sicuro dei propri mezzi si aggiudica l'anticipo del venerd&igrave;; dall'altra parte del campo l'Olimpia non ha comunque demeritato nonostante il sei a zero finale possa far pensare al contrario. Dopo la consueta fase iniziale di studio le squadre cominciano a premere e trovare qualche spazio in pi&ugrave; con il Borgo che appare pi&ugrave; convinto e riesce a colpire. Ad aprire le danze &egrave; Pieri che ben appostato sul secondo palo insacca la palla del vantaggio azzurro. Qualche minuto pi&ugrave; tardi Salvini si fa trovare al posto giusto al momento giusto e da distanza ravvicinata scardina la porta ospite. L'Olimpia risponde con un paio di palle gol ma senza riuscire a concretizzare cos&igrave; la prima frazione scivola via sul due a zero. Salvini dimostra di essere in giornata di grazia aprendo la ripresa con un magnifico destro al volo per il tris borghigiano. Il bomber di casa firma la tripletta personale poco dopo quando riesce ad eludere l'intervento di due avversari con una serie di finte e poi appoggia comodamente in rete. La seconda frazione &egrave; tutta di marca azzurra e nel finale arriva anche il sigillo di Baldecchi che conclude un'azione nata dalla corsia di sinistra con un diagonale di rara bellezza. L'Olimpia sale di tono durante il terzo tempo. I giallorossi si dimenticano dell'opaca ripresa e comincia a creare seri pericoli alla retroguardia borghigiana. Gli ospiti hanno una serie di occasioni per rientrare in partita, ma gli azzurri superano questo periodo complicato e tornano a fare la voce grosse nella seconda parte del parziale. E a chiudere definitivamente i conti sul sei a zero &egrave; Giuntoli: Baldecchi apre per Grossi, quest'ultimo potrebbe concludere a rete ma opta per un passaggio facile facile verso Giuntoli, per il quale diventa un gioco da ragazzi insaccare la palla che pone fine alle ostilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pieri, Salvini, Baldecchi e Giuntoli </b>(Borgo a Buggiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI