• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 4 - 2
  • Pol. 90 Montale


GIOVANI ROSSONERI B : Guzina, Bejuci, Duca, Parubi, Sciuto, Breschi, Vadalà, Mezzotero, D'Ulivo. All.: Emanuele Zabaroni.
POLISPORTIVA 90: Pratesi, Ciolli, Peci, Turturro, Ignesti, Reali, Barni, Giuliacci, Garzillo. All.: Alberto Ferrari - Lorenzo Meoni.

RETI: Breschi, Vadalà, Mezzotero, Sciuto, Garzillo, Turturro.
NOTE: parziali p.t. 2-0; s.t. 2-0; t.t. 0-2. Ris. Figc: 2-1.



In una domenica mattina calda e soleggiata sul brullo campo del Mollungo i Giovani Rossoneri di mister Zabaroni si impongono sulla Polisportiva 90 con una bella prova, specialmente nei primi due tempi. Si interrompe così il periodo di imbattibilità dei ragazzi di Ferrari e Meoni, che nelle ultime uscite si erano ben comportati. Pronti-via e i locali piazzano il doppio vantaggio con un gol di Breschi e uno di Vadalà: il primo realizza in spaccata davanti al portiere, il secondo sfruttando un rimpallo a suo favore dopo un calcio d'angolo proveniente dalla destra. La squadra ospite prova a reagire e ha diverse occasioni, che però non vengono sfruttate, sia per la bravura del portiere Guzina, sia per l'imprecisione sottoporta. Nel secondo tempo sempre lo stesso motivo: i Giovani Rossoneri sfruttano a dovere le opportunità concesse da una sbadata difesa montalese e piazzano il colpo decisivo prima con una bella azione personale di Mezzotero, che salta l'intera retroguardia avversaria e davanti al portiere non sbaglia, poi con un missile da fuori area di Sciuto. Da sottolineare la rete di Sciuto, che di ruolo è un portiere e che, per la prima volta schierato in attacco, realizza un bellissimo gol. Il terzo tempo è invece di marca ospite e si chiude sul punteggio di 0-2. Turturro mette il suo sigillo dopo un assist preziosissimo di Reali: destro forte e secco sul primo palo e palla in rete. Poi Garzillo riceve da Barni, si gira in un fazzoletto e con una bella rasoiata a fil di palo raddoppia. Innumerevoli poi le occasioni sbagliate dai ragazzi di Ferrari e Meoni, se ne contano almeno una decina. Il risultato premia la concretezza e il cinismo sottoporta dei ragazzi di Zabaroni; tanti rimpianti invece dalla parte opposta per le occasioni non sfruttate. Si conclude qui il campionato con una bella partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra, ben giocata da due compagini che possono contare su un alto numero di ragazzi, tutti che crescono partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, con passione e con tanta sportività. Un bravo, dunque, va a tutti i Pulcini 2005 dei Giovani Rossoneri e della Polisportiva90 per il rispetto e l'umiltà messi in campo, valori che meritano di essere sottolineati.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa Breschi e Sciuto; per la Polisportiva 90 Turturro e Reali.

A.F. GIOVANI ROSSONERI B : Guzina, Bejuci, Duca, Parubi, Sciuto, Breschi, Vadal&agrave;, Mezzotero, D'Ulivo. All.: Emanuele Zabaroni.<br >POLISPORTIVA 90: Pratesi, Ciolli, Peci, Turturro, Ignesti, Reali, Barni, Giuliacci, Garzillo. All.: Alberto Ferrari - Lorenzo Meoni.<br > RETI: Breschi, Vadal&agrave;, Mezzotero, Sciuto, Garzillo, Turturro.<br >NOTE: parziali p.t. 2-0; s.t. 2-0; t.t. 0-2. Ris. Figc: 2-1. In una domenica mattina calda e soleggiata sul brullo campo del Mollungo i Giovani Rossoneri di mister Zabaroni si impongono sulla Polisportiva 90 con una bella prova, specialmente nei primi due tempi. Si interrompe cos&igrave; il periodo di imbattibilit&agrave; dei ragazzi di Ferrari e Meoni, che nelle ultime uscite si erano ben comportati. Pronti-via e i locali piazzano il doppio vantaggio con un gol di Breschi e uno di Vadal&agrave;: il primo realizza in spaccata davanti al portiere, il secondo sfruttando un rimpallo a suo favore dopo un calcio d'angolo proveniente dalla destra. La squadra ospite prova a reagire e ha diverse occasioni, che per&ograve; non vengono sfruttate, sia per la bravura del portiere Guzina, sia per l'imprecisione sottoporta. Nel secondo tempo sempre lo stesso motivo: i Giovani Rossoneri sfruttano a dovere le opportunit&agrave; concesse da una sbadata difesa montalese e piazzano il colpo decisivo prima con una bella azione personale di Mezzotero, che salta l'intera retroguardia avversaria e davanti al portiere non sbaglia, poi con un missile da fuori area di Sciuto. Da sottolineare la rete di Sciuto, che di ruolo &egrave; un portiere e che, per la prima volta schierato in attacco, realizza un bellissimo gol. Il terzo tempo &egrave; invece di marca ospite e si chiude sul punteggio di 0-2. Turturro mette il suo sigillo dopo un assist preziosissimo di Reali: destro forte e secco sul primo palo e palla in rete. Poi Garzillo riceve da Barni, si gira in un fazzoletto e con una bella rasoiata a fil di palo raddoppia. Innumerevoli poi le occasioni sbagliate dai ragazzi di Ferrari e Meoni, se ne contano almeno una decina. Il risultato premia la concretezza e il cinismo sottoporta dei ragazzi di Zabaroni; tanti rimpianti invece dalla parte opposta per le occasioni non sfruttate. Si conclude qui il campionato con una bella partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra, ben giocata da due compagini che possono contare su un alto numero di ragazzi, tutti che crescono partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, con passione e con tanta sportivit&agrave;. Un bravo, dunque, va a tutti i Pulcini 2005 dei Giovani Rossoneri e della Polisportiva90 per il rispetto e l'umilt&agrave; messi in campo, valori che meritano di essere sottolineati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la squadra di casa <b>Breschi </b>e <b>Sciuto</b>; per la Polisportiva 90 <b>Turturro</b> e <b>Reali</b>. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI