• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
  • Zenith Audax
  • 1 - 1
  • Virtus Comeana


ZENITH AUDAX: Priami, Nikolli, Chiarelli, Caciolli, Cici, Mucaj, Papa, Blay, Pipola, Sciorio, Tocco. A disp.: Haddioui, Ejjammaa, Sahil, Storai, Busuioc. All.: Baroncelli.
V.COMEANA: Corsi, Papini, Biancalani, Bertucci, Ciolli, Conticelli, Corda, Gelsumini F., Fissi, Celentano, Ferrillo. A disp.: Roncella, Boni, Ceccherelli, Giovagnoli, Gelsumini T., Ascione. All.: Lunardi.

RETI: 27' Storai, 45' Celentano.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-1



Finisce in parità l'ultima gara di campionato tra Zenith Audax (l'ultima giornata sarà di riposo per i padroni di casa) e Virtus Comeana. Un gol per parte al termine di una gara molto combattuta, dove i calciatori in campo hanno dato il massimo delle loro energie fino al fischio finale. Le due formazioni sono partite di gran carriera, tant'è che già al primo minuto gli ospiti risultano pericolosi con Celentano che al limite dell'area si libera e fa partire un tiro parato da Priami. Sul capovolgimento di fronte Sciorio suggerisce nello spazio per Pipola, ma anche il tiro dell'attaccante blu-amaranto viene neutralizzato. Subito dopo è ancora la formazione di casa che ci prova con Blay che conclude al lato una buona occasione. Tutto ciò nei primi otto minuti, poi le squadre si prendono le misure e la gara si sviluppa essenzialmente a centrocampo. Per provare nuove emozioni bisogna aspettare il minuto 24: sugli sviluppi di un corner occasione d'oro divorata da Ciolli che tira alto un vero e proprio rigore in movimento. Due minuti più tardi la parabola di Caciolli su punizione è invitante per Haddioui, ma la sua conclusione è deviata in corner, sugli sviluppi del quale si crea una mischia risolta da Storai che trova l'angolino alla destra del portiere portando così in vantaggio i suoi colori. La reazione degli ospiti non perviene, e la partita, intervellata dai pochi lampi di cronaca fin qui descritti, continua a giocarsi lontano dalle aree di rigore, continuamente interrotta e a tratti anche nervosa al punto da costringere i due allenatori a sostituire alcuni calciatori particolarmente agitati. Al 45' però un altro lampo illumina la partita: il lancio a scavalcare la difesa atterra preciso sui piedi di Celentano che sotto misura non spreca realizzando così il gol del pareggio. Quasi niente di qui alla fine, tranne un ultimo lampo offerto dall'estro di Blay che, memore della sua prodezza durante l'ultima partita con il Coiano S.Lucia, fa partire un pallonetto da 30 metri che finisce di un niente alto sulla traversa. Un pareggio sostanzialmente giusto per un finale di stagione che, per quanto riguarda i padroni di casa, era iniziata in maniera disastrosa e che grazie all'applicazione e alla voglia di questi ragazzi e soprattutto al paziente lavoro del tecnico Baroncelli, è terminata dignitosamente creando così i presupposti per rendere questo gruppo ancora più competitivo.

A.P. ZENITH AUDAX: Priami, Nikolli, Chiarelli, Caciolli, Cici, Mucaj, Papa, Blay, Pipola, Sciorio, Tocco. A disp.: Haddioui, Ejjammaa, Sahil, Storai, Busuioc. All.: Baroncelli.<br >V.COMEANA: Corsi, Papini, Biancalani, Bertucci, Ciolli, Conticelli, Corda, Gelsumini F., Fissi, Celentano, Ferrillo. A disp.: Roncella, Boni, Ceccherelli, Giovagnoli, Gelsumini T., Ascione. All.: Lunardi.<br > RETI: 27' Storai, 45' Celentano.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-1 Finisce in parit&agrave; l'ultima gara di campionato tra Zenith Audax (l'ultima giornata sar&agrave; di riposo per i padroni di casa) e Virtus Comeana. Un gol per parte al termine di una gara molto combattuta, dove i calciatori in campo hanno dato il massimo delle loro energie fino al fischio finale. Le due formazioni sono partite di gran carriera, tant'&egrave; che gi&agrave; al primo minuto gli ospiti risultano pericolosi con Celentano che al limite dell'area si libera e fa partire un tiro parato da Priami. Sul capovolgimento di fronte Sciorio suggerisce nello spazio per Pipola, ma anche il tiro dell'attaccante blu-amaranto viene neutralizzato. Subito dopo &egrave; ancora la formazione di casa che ci prova con Blay che conclude al lato una buona occasione. Tutto ci&ograve; nei primi otto minuti, poi le squadre si prendono le misure e la gara si sviluppa essenzialmente a centrocampo. Per provare nuove emozioni bisogna aspettare il minuto 24: sugli sviluppi di un corner occasione d'oro divorata da Ciolli che tira alto un vero e proprio rigore in movimento. Due minuti pi&ugrave; tardi la parabola di Caciolli su punizione &egrave; invitante per Haddioui, ma la sua conclusione &egrave; deviata in corner, sugli sviluppi del quale si crea una mischia risolta da Storai che trova l'angolino alla destra del portiere portando cos&igrave; in vantaggio i suoi colori. La reazione degli ospiti non perviene, e la partita, intervellata dai pochi lampi di cronaca fin qui descritti, continua a giocarsi lontano dalle aree di rigore, continuamente interrotta e a tratti anche nervosa al punto da costringere i due allenatori a sostituire alcuni calciatori particolarmente agitati. Al 45' per&ograve; un altro lampo illumina la partita: il lancio a scavalcare la difesa atterra preciso sui piedi di Celentano che sotto misura non spreca realizzando cos&igrave; il gol del pareggio. Quasi niente di qui alla fine, tranne un ultimo lampo offerto dall'estro di Blay che, memore della sua prodezza durante l'ultima partita con il Coiano S.Lucia, fa partire un pallonetto da 30 metri che finisce di un niente alto sulla traversa. Un pareggio sostanzialmente giusto per un finale di stagione che, per quanto riguarda i padroni di casa, era iniziata in maniera disastrosa e che grazie all'applicazione e alla voglia di questi ragazzi e soprattutto al paziente lavoro del tecnico Baroncelli, &egrave; terminata dignitosamente creando cos&igrave; i presupposti per rendere questo gruppo ancora pi&ugrave; competitivo. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI