• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Vaianese
  • 0 - 2
  • Maliseti


VAIANESE: Fattori, Duca, Antonelli, Macchi, Lulja, Ferraro, Attucci, Borriello, Ferrari. Entrati: Kadir, Murariu, Landi, Grazzini. All.: Massimo Nistri.
MALISETI: Porcino, Guizzaro, Imperio, Limaj, Pasquantonio, Rinaldi, Schicchio, Tisi, Rizzo. Entrati: Bartolotti, Caggianese, Candia. All.: Fabio Montemaggi.

RETI: 15' Rinaldi; 33' Caggianese.
NOTE. Parziali: 0-1; 0-1; 0-0



Si chiude con il più classico dei risultati il match di scena al Centrale di Vaiano fra i viola di casa e gli amaranto di Maliseti. Una sfida combattuta ed a tratti equilibrata, che ha saputo alla fine premiare la maggior concretezza e vivacità degli ospiti in zona-goal. Ed è proprio della compagine di Montemaggi l'avvio migliore. Inaugura il taccuino al 3' Imperio, che chiama in causa Fattori con una gran conclusione dalla lunga distanza. Occasione più nitida poi al 6' con Pasquantonio, che raccoglie un invito sulla profondità e supera Fattori con un pallonetto: provvidenziale è tuttavia l'intervento di Macchi, che riesce ad allontanare tempestivamente la sfera destinata in rete. Al 9' è poi la volta di Tisi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Rinaldi, manda di poco a lato del palo con una conclusione insidiosa da posizione favorevole. Il vantaggio sopraggiunge comunque al 15', quando Pasquantonio chiude una prolungata azione insistita con una conclusione di potenza da distanza ravvicinata: Fattori ribatte bene, ma nulla può sul tap-in di Rinaldi, che sblocca il risultato. Più compassato il ritmo nella ripresa. La partenza è quasi soporifera ed i primi minuti non regalano particolari emozioni. Rinnova comunque il taccuino al 33' Caggianese, che approfitta di un rimpallo favorevole, supera il diretto avversario e, a tu per tu con Fattori, trova il sigillo dello 0-2. Nuovamente protagonista poi al 36' Caggianese, che manca di poco lo specchio della porta con un calcio di punizione dalla lunga distanza. L'ultimo atto della ripresa è ancora di marca ospite e si consuma al 40': calcio d'angolo di Caggianese e colpo di testa di Tisi, che termina di poco alto sopra la traversa. Nel'ultima frazione di gioco non si registrano occasioni degne di nota e, a parte qualche sparuta conclusione da lontano, i venti minuti di gioco scorrono silenziosi fino al triplice fischio finale.

Giacomo Corvi VAIANESE: Fattori, Duca, Antonelli, Macchi, Lulja, Ferraro, Attucci, Borriello, Ferrari. Entrati: Kadir, Murariu, Landi, Grazzini. All.: Massimo Nistri.<br >MALISETI: Porcino, Guizzaro, Imperio, Limaj, Pasquantonio, Rinaldi, Schicchio, Tisi, Rizzo. Entrati: Bartolotti, Caggianese, Candia. All.: Fabio Montemaggi.<br > RETI: 15' Rinaldi; 33' Caggianese.<br >NOTE. Parziali: 0-1; 0-1; 0-0 Si chiude con il pi&ugrave; classico dei risultati il match di scena al Centrale di Vaiano fra i viola di casa e gli amaranto di Maliseti. Una sfida combattuta ed a tratti equilibrata, che ha saputo alla fine premiare la maggior concretezza e vivacit&agrave; degli ospiti in zona-goal. Ed &egrave; proprio della compagine di Montemaggi l'avvio migliore. Inaugura il taccuino al 3' Imperio, che chiama in causa Fattori con una gran conclusione dalla lunga distanza. Occasione pi&ugrave; nitida poi al 6' con Pasquantonio, che raccoglie un invito sulla profondit&agrave; e supera Fattori con un pallonetto: provvidenziale &egrave; tuttavia l'intervento di Macchi, che riesce ad allontanare tempestivamente la sfera destinata in rete. Al 9' &egrave; poi la volta di Tisi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Rinaldi, manda di poco a lato del palo con una conclusione insidiosa da posizione favorevole. Il vantaggio sopraggiunge comunque al 15', quando Pasquantonio chiude una prolungata azione insistita con una conclusione di potenza da distanza ravvicinata: Fattori ribatte bene, ma nulla pu&ograve; sul tap-in di Rinaldi, che sblocca il risultato. Pi&ugrave; compassato il ritmo nella ripresa. La partenza &egrave; quasi soporifera ed i primi minuti non regalano particolari emozioni. Rinnova comunque il taccuino al 33' Caggianese, che approfitta di un rimpallo favorevole, supera il diretto avversario e, a tu per tu con Fattori, trova il sigillo dello 0-2. Nuovamente protagonista poi al 36' Caggianese, che manca di poco lo specchio della porta con un calcio di punizione dalla lunga distanza. L'ultimo atto della ripresa &egrave; ancora di marca ospite e si consuma al 40': calcio d'angolo di Caggianese e colpo di testa di Tisi, che termina di poco alto sopra la traversa. Nel'ultima frazione di gioco non si registrano occasioni degne di nota e, a parte qualche sparuta conclusione da lontano, i venti minuti di gioco scorrono silenziosi fino al triplice fischio finale. Giacomo Corvi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI