• Esordienti 2 Fase GIR. A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 2
  • Lanciotto Campi


FIRENZE OVEST: Daddi, Cortini, Toccacieli, A. Cortini, Mazzoli, Vancelli, Fabian, Vettori, Brou, Bardi, Taoufik. A disp.: Dapinguente, Grosso, Russo. All.: Daniele Brunori.
LANCIOTTO CAMPI: Frassinelli, La Ragione, Vierucci, Fermaca, Restivo, Gimigliano, Margini, Giachi, Boschi, Andreucci, Arca. A disp.: Paoli, Mocciaro, Safina, Orlandini. All.: Argenziano.

ARBITRO: Salzeri di Firenze.

RETI: Fabbian, Bardi, Andreucci 2.
NOTE: 0-0; 2-2; 0-0. Punteggio FIGC: 2-2.



Finisce con un pareggio la sfida tra Firenze Ovest e Lanciotto Campi, un 2-2 che è riassunto precisio di quanto successo in campo: nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria, nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Nel primo tempo le squadre se ne stanno acquattate nelle rispettive metà campo, preoccupate più dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno: per tutto il quarto d'ora d'apertura il pallone galleggia sulla linea mediana del campo e di palle-gol se ne contano pochissime, il punteggio resta (prevedibilmente, inevitabilmente) inchiodato allo 0-0. Nel secondo tempo la sfida si accende, però: il Firenze Ovest torna in campo con tutt'altro piglio, più deciso, più cattivo, più aggressivo, il Lanciotto è presto costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: con un micidiale uno-due firmato Fabbian e Bardi, i locali spezzano l'equilibrio e passano in doppio vantaggio. Ma prorpio nel momento di massima difficoltà il Lanciotto si scrolla di dosso il torpore della prima parte di gara e si lancia in attacco alla ricerca del gol: dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, Andreuccetti riapre la partita con una staffilata dal limite dell'area che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per il Lanciotto, che allo scadere completa la rimonta: segna ancora Andreuccetti, che con un tocco sottoporta al termine di una lunga mischia nell'area di rigore del Firenze Ovest fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Calciatoripiù
: Andreucci, Giachi (Lanciotto Campi)

FIRENZE OVEST: Daddi, Cortini, Toccacieli, A. Cortini, Mazzoli, Vancelli, Fabian, Vettori, Brou, Bardi, Taoufik. A disp.: Dapinguente, Grosso, Russo. All.: Daniele Brunori. <br >LANCIOTTO CAMPI: Frassinelli, La Ragione, Vierucci, Fermaca, Restivo, Gimigliano, Margini, Giachi, Boschi, Andreucci, Arca. A disp.: Paoli, Mocciaro, Safina, Orlandini. All.: Argenziano. <br > ARBITRO: Salzeri di Firenze. <br > RETI: Fabbian, Bardi, Andreucci 2.<br >NOTE: 0-0; 2-2; 0-0. Punteggio FIGC: 2-2. Finisce con un pareggio la sfida tra Firenze Ovest e Lanciotto Campi, un 2-2 che &egrave; riassunto precisio di quanto successo in campo: nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria, nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Nel primo tempo le squadre se ne stanno acquattate nelle rispettive met&agrave; campo, preoccupate pi&ugrave; dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno: per tutto il quarto d'ora d'apertura il pallone galleggia sulla linea mediana del campo e di palle-gol se ne contano pochissime, il punteggio resta (prevedibilmente, inevitabilmente) inchiodato allo 0-0. Nel secondo tempo la sfida si accende, per&ograve;: il Firenze Ovest torna in campo con tutt'altro piglio, pi&ugrave; deciso, pi&ugrave; cattivo, pi&ugrave; aggressivo, il Lanciotto &egrave; presto costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua met&agrave; campo per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: con un micidiale uno-due firmato Fabbian e Bardi, i locali spezzano l'equilibrio e passano in doppio vantaggio. Ma prorpio nel momento di massima difficolt&agrave; il Lanciotto si scrolla di dosso il torpore della prima parte di gara e si lancia in attacco alla ricerca del gol: dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, Andreuccetti riapre la partita con una staffilata dal limite dell'area che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato &egrave; un'iniezione di fiducia per il Lanciotto, che allo scadere completa la rimonta: segna ancora Andreuccetti, che con un tocco sottoporta al termine di una lunga mischia nell'area di rigore del Firenze Ovest fissa il punteggio sul 2-2 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Andreucci, Giachi</b> (Lanciotto Campi)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI