• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Floriagafir Bellariva
  • 0 - 2
  • Firenze Ovest


FLORIAGAFIR: Pusi, Cedri, Ratti, Vezzosi, Bertelli, Nastos, Catalano, Cipriani, Ricciardi, Bambi, Fiori. A disp.: Di Salvo, Di Giovanni, De Palma, Bertelli G., Biondi, Pasquariello. All.: Serni.
FIRENZE OVEST: Daddi, Gori, Baroncelli, Dicicco, Mazzoli, Toccacieli, Simoniello, Vettori, Fabian, Vancelli, Pecchiori. A disp.: Dapinguente, Azziri, Grosso, Chion, Raugei, Pineschi, Russo. All.: Naldi.

RETI: Simoniello 2



Un Firenze Ovest compatto e cinico passa sul campo di Viale Malta grazie ad una prestazione attenta sotto tutti i punti di vista. Partono meglio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Ratti neutralizzato dall'intervento del portiere. Al 15' arriva il gol dell'1-0 da parte degli ospiti sfruttando anche una disattenzione della retroguardia locale. Simoniello si fa trovare libero nel cuore dell'area di rigore e con una conclusione di piatto destro trafigge Pusi che non può intervenire. La reazione della Floriagafir è affidata alla velocità di Ricciardi che riesce sistematicamente a saltare l'avversario ma al momento della conclusione verso la porta arriva spesso troppo stanco per trovare la giusta coordinazione. Prima della fine del tempo il Firenze Ovest ha la possibilità di portarsi sul 2-0; prima con Fabian che calcia con il destro da buona posizione senza però centrare lo specchio della porta e l'altra con Pecchioli che trova lo spazio giusto ma Pusi para senza troppi grossi problemi. Nella ripresa la musica cambia leggermente perché i padroni di casa si affacciano con maggiore pericolosità dalle parti di Daddi. La prima vera occasione porta infatti la firma di Vezzosi che impatta bene la sfera dal limite senza però dare la forza sufficiente per segnare. Passano pochi minuti e la Floriagafir ci riprova: Bambi pesca l'inserimento in verticale di Cipriani, l'attaccante serve a sua volta Ricciardi che da buona posizione mette sul fondo sprecando una ghiotta opportunità per pareggiare. Gol sbagliato, gol preso: il Firenze Ovest parte molto bene in velocità sulla corsia di destra, pescando Gori che alza la testa e inventa un traversone perfetto per Simoniello che di testa segna la rete del 2-0. A questo punto la formazione locale esce totalmente dal campo e fatica a rientrare in partita, lasciando maggiormente campo agli avversari che sfiorano ancora una volta il gol con gli stessi interpreti della prima frazione: Fabian e Pecchioli. Non succede più niente fino al trilplice fischio dell'arbitro che decreta una preziosa vittoria da parte del Firenze Ovest, targata per ben due volte da bomber Simoniello.
Calciatoripiù
: Vezzosi gioca una grande partita per quanto riguarda la Floriagafir. Nelle fila del Firenze Ovest da segnalare le prestazioni di Vancelli e Simoniello.

FLORIAGAFIR: Pusi, Cedri, Ratti, Vezzosi, Bertelli, Nastos, Catalano, Cipriani, Ricciardi, Bambi, Fiori. A disp.: Di Salvo, Di Giovanni, De Palma, Bertelli G., Biondi, Pasquariello. All.: Serni.<br >FIRENZE OVEST: Daddi, Gori, Baroncelli, Dicicco, Mazzoli, Toccacieli, Simoniello, Vettori, Fabian, Vancelli, Pecchiori. A disp.: Dapinguente, Azziri, Grosso, Chion, Raugei, Pineschi, Russo. All.: Naldi.<br > RETI: Simoniello 2 Un Firenze Ovest compatto e cinico passa sul campo di Viale Malta grazie ad una prestazione attenta sotto tutti i punti di vista. Partono meglio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Ratti neutralizzato dall'intervento del portiere. Al 15' arriva il gol dell'1-0 da parte degli ospiti sfruttando anche una disattenzione della retroguardia locale. Simoniello si fa trovare libero nel cuore dell'area di rigore e con una conclusione di piatto destro trafigge Pusi che non pu&ograve; intervenire. La reazione della Floriagafir &egrave; affidata alla velocit&agrave; di Ricciardi che riesce sistematicamente a saltare l'avversario ma al momento della conclusione verso la porta arriva spesso troppo stanco per trovare la giusta coordinazione. Prima della fine del tempo il Firenze Ovest ha la possibilit&agrave; di portarsi sul 2-0; prima con Fabian che calcia con il destro da buona posizione senza per&ograve; centrare lo specchio della porta e l'altra con Pecchioli che trova lo spazio giusto ma Pusi para senza troppi grossi problemi. Nella ripresa la musica cambia leggermente perch&eacute; i padroni di casa si affacciano con maggiore pericolosit&agrave; dalle parti di Daddi. La prima vera occasione porta infatti la firma di Vezzosi che impatta bene la sfera dal limite senza per&ograve; dare la forza sufficiente per segnare. Passano pochi minuti e la Floriagafir ci riprova: Bambi pesca l'inserimento in verticale di Cipriani, l'attaccante serve a sua volta Ricciardi che da buona posizione mette sul fondo sprecando una ghiotta opportunit&agrave; per pareggiare. Gol sbagliato, gol preso: il Firenze Ovest parte molto bene in velocit&agrave; sulla corsia di destra, pescando Gori che alza la testa e inventa un traversone perfetto per Simoniello che di testa segna la rete del 2-0. A questo punto la formazione locale esce totalmente dal campo e fatica a rientrare in partita, lasciando maggiormente campo agli avversari che sfiorano ancora una volta il gol con gli stessi interpreti della prima frazione: Fabian e Pecchioli. Non succede pi&ugrave; niente fino al trilplice fischio dell'arbitro che decreta una preziosa vittoria da parte del Firenze Ovest, targata per ben due volte da bomber Simoniello. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Vezzosi </b>gioca una grande partita per quanto riguarda la Floriagafir. Nelle fila del Firenze Ovest da segnalare le prestazioni di <b>Vancelli </b>e <b>Simoniello</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI