• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Ponzano
  • 2 - 0
  • Resco Reggello


PONZANO: Neri, Giannotti, De Rosa, Ciampi, Panchetti, Fiorini, Benvenuti, Masoni, Bruni, Mencacci, Badolato, Nannelli, Bini, Bucciantini, Caruso, Valori, Narducci. All.: Fabio Scardigli.
RESCO REGGELLO: Bobbi, Tagliaferri, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Senzamici, Carpigliani, Moracci, Ciappa, Cicogni, Lo Presti, Moneti, Nocentini, Cartelli, Moroni. All.: Andrea Tomer.
PARZIALI: 0-0; 0-0; 2-0.

RETI: 2 Badolato.



Viene decisa dalla bella doppietta di Badolato questa sfida tra Ponzano e Resco Reggello: tutto succede proprio nel terzo tempo, quando nessuno si sarebbe aspettato di veder segnare una rete in questa gara. Il grande equilibrio che c'è stato per tutto il perdurare del match e nei primi 40' in particolare è stato rotto da Badolato proprio nel terzo tempo: nei primi due, finiti a reti inviolate si è assistito ad una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si sono spinte in avanti più volte provando diverse soluzioni offensive e incursioni nelle relative aree di rigore avversarie senza però arrivare in modo preciso alla conclusione a rete. Ad esempio nel Ponzano delle buone azioni le porta avanti Bruni, che sulla fascia va via bene ai propri avversari senza però ricevere un adeguato supporto in area di rigore che possa portare al gol. Nel secondo tempo, oltre a questa occasione, c'è da segnalare l'ottima palla gol che si viene a creare Mencacci, che da centrocampo si invola palla al piede verso la porta del Resco Reggello e, dopo aver vinto alcuni contrasti e neutralizzato i propri diretti marcatori con una serie di dribbling ubriacanti, non riesce a segnare la rete del vantaggio nell'uno contro uno con il portiere ospite, che si supera e sventa la conclusione dell'attaccante locale. Ma sarà nel terzo tempo che la musica cambierà: il Ponzano ritorna in campo molto carico in questi ultimi 20' deciso a sbloccare la gara. E così sarà, visto che decisiva sarà la prova di Badolato sotto porta, che va a segnare due gol importantissimi per la partita e per il Ponzano stesso, che ha saputo gestire il match, soffrire, e alla fine anche vincere con un certo merito.
Calciatoripiù
: Badolato, oggi decisivo, Masoni, perno del centrocampo, e Mencacci per la caparbietà sono i migliori nel Ponzano.

PONZANO: Neri, Giannotti, De Rosa, Ciampi, Panchetti, Fiorini, Benvenuti, Masoni, Bruni, Mencacci, Badolato, Nannelli, Bini, Bucciantini, Caruso, Valori, Narducci. All.: Fabio Scardigli.<br >RESCO REGGELLO: Bobbi, Tagliaferri, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Senzamici, Carpigliani, Moracci, Ciappa, Cicogni, Lo Presti, Moneti, Nocentini, Cartelli, Moroni. All.: Andrea Tomer.<br >PARZIALI: 0-0; 0-0; 2-0.<br > RETI: 2 Badolato. Viene decisa dalla bella doppietta di Badolato questa sfida tra Ponzano e Resco Reggello: tutto succede proprio nel terzo tempo, quando nessuno si sarebbe aspettato di veder segnare una rete in questa gara. Il grande equilibrio che c'&egrave; stato per tutto il perdurare del match e nei primi 40' in particolare &egrave; stato rotto da Badolato proprio nel terzo tempo: nei primi due, finiti a reti inviolate si &egrave; assistito ad una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si sono spinte in avanti pi&ugrave; volte provando diverse soluzioni offensive e incursioni nelle relative aree di rigore avversarie senza per&ograve; arrivare in modo preciso alla conclusione a rete. Ad esempio nel Ponzano delle buone azioni le porta avanti Bruni, che sulla fascia va via bene ai propri avversari senza per&ograve; ricevere un adeguato supporto in area di rigore che possa portare al gol. Nel secondo tempo, oltre a questa occasione, c'&egrave; da segnalare l'ottima palla gol che si viene a creare Mencacci, che da centrocampo si invola palla al piede verso la porta del Resco Reggello e, dopo aver vinto alcuni contrasti e neutralizzato i propri diretti marcatori con una serie di dribbling ubriacanti, non riesce a segnare la rete del vantaggio nell'uno contro uno con il portiere ospite, che si supera e sventa la conclusione dell'attaccante locale. Ma sar&agrave; nel terzo tempo che la musica cambier&agrave;: il Ponzano ritorna in campo molto carico in questi ultimi 20' deciso a sbloccare la gara. E cos&igrave; sar&agrave;, visto che decisiva sar&agrave; la prova di Badolato sotto porta, che va a segnare due gol importantissimi per la partita e per il Ponzano stesso, che ha saputo gestire il match, soffrire, e alla fine anche vincere con un certo merito. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Badolato</b>, oggi decisivo, <b>Masoni</b>, perno del centrocampo, e <b>Mencacci </b>per la caparbiet&agrave; sono i migliori nel Ponzano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI