• Allievi Provinciali
  • Atletico Levane Leona
  • 12 - 0
  • Pieve al Toppo


ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Brogi, Eratici, Arrigucci, Noferi, Vannuccini, Santini, Romagnoli, Ciappa, Ajazai. A disp.: Di Mella, Tulliani, Magnani, Ferrucci, Meucci, Meacci, Mele. All.: Giovanni Guerrini - Leonardo Menchiari.
PIEVE AL TOPPO: Galassi, Nasufi, Rossi, Turchi M., Santangelo, Turchi Mi., Antini, Peruzzi, Tognoni, Mangiapia, Gallorini. A disp.: Tavanti. All.: Davide Barbagli.

ARBITRO: Carraro sez. Valdarno.

RETI: Santini 2, Ciappa, Ajazai 4, Romagnoli, Eratici, Di Mella 3.



Difficile trovare argomenti per commentare una partita finita 12-0. Parliamo di un risultato che lascia davvero pochissimo spazio all'interpretazione, un risultato che non può che portare a una sola, scontata, inevitabile conclusione: c'è stata una squadra nettamente superiore e il punteggio altro non è che il riflesso numerico di questa superiorità espressa sul campo. La squadra nettamente superiore è stata l'Atletico Levane che, se si mette un attimo da parte il punteggio (per quanto difficile possa essere), ha disputato una partita ottima e che sarebbe stata ottima anche fosse finita 1-0. La forma smagliante dell'attacco non c'è bisogno di sottolinearla: 12-0 è la migliore descrizione possibile, riassume perfettamente il cinismo, la precisione, la voglia e la forza messe in campo dagli attaccanti di casa. Merita di essere sottolineata la prestazione di tutti gli altri, di quelli che giocano dalla metà campo in giù: centrocampisti che corrono, recuperano, impostano, si inseriscono; difensori che non sbagliano un movimento, non mollano la marcatura, non steccano un passaggio e danno una mano enorme in fase di impostazione. Insomma, una partita fantastica per i padroni di casa, resa perfetta dal punteggio quasi ridondante: 12-0, con le firme di Ajazai (che ne fa addirittura 4), Di Mella (tripletta), Santini (doppietta), Ciappa, Romagnoli e Fratici.

ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Brogi, Eratici, Arrigucci, Noferi, Vannuccini, Santini, Romagnoli, Ciappa, Ajazai. A disp.: Di Mella, Tulliani, Magnani, Ferrucci, Meucci, Meacci, Mele. All.: Giovanni Guerrini - Leonardo Menchiari.<br >PIEVE AL TOPPO: Galassi, Nasufi, Rossi, Turchi M., Santangelo, Turchi Mi., Antini, Peruzzi, Tognoni, Mangiapia, Gallorini. A disp.: Tavanti. All.: Davide Barbagli.<br > ARBITRO: Carraro sez. Valdarno.<br > RETI: Santini 2, Ciappa, Ajazai 4, Romagnoli, Eratici, Di Mella 3. Difficile trovare argomenti per commentare una partita finita 12-0. Parliamo di un risultato che lascia davvero pochissimo spazio all'interpretazione, un risultato che non pu&ograve; che portare a una sola, scontata, inevitabile conclusione: c'&egrave; stata una squadra nettamente superiore e il punteggio altro non &egrave; che il riflesso numerico di questa superiorit&agrave; espressa sul campo. La squadra nettamente superiore &egrave; stata l'Atletico Levane che, se si mette un attimo da parte il punteggio (per quanto difficile possa essere), ha disputato una partita ottima e che sarebbe stata ottima anche fosse finita 1-0. La forma smagliante dell'attacco non c'&egrave; bisogno di sottolinearla: 12-0 &egrave; la migliore descrizione possibile, riassume perfettamente il cinismo, la precisione, la voglia e la forza messe in campo dagli attaccanti di casa. Merita di essere sottolineata la prestazione di tutti gli altri, di quelli che giocano dalla met&agrave; campo in gi&ugrave;: centrocampisti che corrono, recuperano, impostano, si inseriscono; difensori che non sbagliano un movimento, non mollano la marcatura, non steccano un passaggio e danno una mano enorme in fase di impostazione. Insomma, una partita fantastica per i padroni di casa, resa perfetta dal punteggio quasi ridondante: 12-0, con le firme di Ajazai (che ne fa addirittura 4), Di Mella (tripletta), Santini (doppietta), Ciappa, Romagnoli e Fratici.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI