• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Lastrigiana
  • 4 - 1
  • Gambassi


LASTRIGIANA: Dovico, Minelli, Romeo, Marano, Nencini, Gonfiantini, Centamore, Vichi, Pisu, Romei, Filidei. Entrati: Mannini, Thaci, Sacchi, Nesti, Simonini, Giacomelli, Lunghi. All.: Roberto Fanfani.
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Ferri, Cavigli, Maroni, Nistri, Villani, Rossi, Zahouani, Baragli, Ciappi, Renieri. Entrati: Bartolini, Nasca, Balde, Mamoci. All.: Luca Costagli.

ARBITRO: Manco di Firenze.

RETI: 4' e 47' Romei, 10' Centamore, 18' Pisu, 58' Villani.
NOTE: 3-0, 0-0, 1-1. Ris. Figc: 3-2.



Vittoria interna per la Lastrigiana contro una buona Virtus Gambassi, al termine di una partita ricca di intensità e giocata ad alto ritmo. A spuntarla è stata la squadra che si è dimostrata più concreta e attenta per tutto il corso del match, anche se anche gli ospiti si sono dimostrati un bel collettivo. I padroni di casa partono subito con le marce alte e passano in vantaggio dopo quattro minuti: è Romei, ben innescato dal cross dal fondo di Centamore, a battere senza troppe difficoltà l'estremo difensore avversario. gli ospiti non riescono a reagire, sembrano in balia degli avversari e, dopo pochi minuti, sono costretti a capitolare di nuovo per mano di Centamore, che si inserisce tra le maglie della difesa avversaria sul suggerimento in profondità e trafigge Lucii con un preciso tocco rasoterra. I ragazzi di mister Costagli si affidano a Ciappi, che sfonda sulla fascia e mette al centro per Renieri, che da pochi passi calcia sopra la traversa. Al 18' i padroni di casa trovano però il 3 a 0: sul cross dalla sinistra di Filidei, il centrale difensivo Nistri svirgola il rilancio e la sfera finisce a Pisu che mette dentro da posizione ravvicinata. Nella ripresa gli ospiti ci provano con Mamoci, ma Mannini è attento e lo ferma in uscita. I locali rispondono con Giacomelli, che entra in area sul suggerimento di Romei ma calcia sul fondo. la seconda frazione termina a reti inviolate. Al 41' è ancora Ciappi ad impegnare un attento Mannini, prima della nuova rete di casa: è ancora Romei a sfuggire sulla destra, entrare in area e trafiggere il portiere ospite con un bel tiro ad incrociare. Nel finale di gara il Gambassi trova il meritatissimo gol con Villani, che si incarica della battuta del calcio di punizione dal limite e disegna una splendida traiettoria sulla quale Dovico non può nulla. Sul risultato di 4 a 1 si conclude una partita molto piacevole, nella quale sia i vincitori che i vinti hanno saputo offrire una prestazione davvero molto buona.

LASTRIGIANA: Dovico, Minelli, Romeo, Marano, Nencini, Gonfiantini, Centamore, Vichi, Pisu, Romei, Filidei. Entrati: Mannini, Thaci, Sacchi, Nesti, Simonini, Giacomelli, Lunghi. All.: Roberto Fanfani.<br >VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Ferri, Cavigli, Maroni, Nistri, Villani, Rossi, Zahouani, Baragli, Ciappi, Renieri. Entrati: Bartolini, Nasca, Balde, Mamoci. All.: Luca Costagli.<br > ARBITRO: Manco di Firenze.<br > RETI: 4' e 47' Romei, 10' Centamore, 18' Pisu, 58' Villani.<br >NOTE: 3-0, 0-0, 1-1. Ris. Figc: 3-2. Vittoria interna per la Lastrigiana contro una buona Virtus Gambassi, al termine di una partita ricca di intensit&agrave; e giocata ad alto ritmo. A spuntarla &egrave; stata la squadra che si &egrave; dimostrata pi&ugrave; concreta e attenta per tutto il corso del match, anche se anche gli ospiti si sono dimostrati un bel collettivo. I padroni di casa partono subito con le marce alte e passano in vantaggio dopo quattro minuti: &egrave; Romei, ben innescato dal cross dal fondo di Centamore, a battere senza troppe difficolt&agrave; l'estremo difensore avversario. gli ospiti non riescono a reagire, sembrano in balia degli avversari e, dopo pochi minuti, sono costretti a capitolare di nuovo per mano di Centamore, che si inserisce tra le maglie della difesa avversaria sul suggerimento in profondit&agrave; e trafigge Lucii con un preciso tocco rasoterra. I ragazzi di mister Costagli si affidano a Ciappi, che sfonda sulla fascia e mette al centro per Renieri, che da pochi passi calcia sopra la traversa. Al 18' i padroni di casa trovano per&ograve; il 3 a 0: sul cross dalla sinistra di Filidei, il centrale difensivo Nistri svirgola il rilancio e la sfera finisce a Pisu che mette dentro da posizione ravvicinata. Nella ripresa gli ospiti ci provano con Mamoci, ma Mannini &egrave; attento e lo ferma in uscita. I locali rispondono con Giacomelli, che entra in area sul suggerimento di Romei ma calcia sul fondo. la seconda frazione termina a reti inviolate. Al 41' &egrave; ancora Ciappi ad impegnare un attento Mannini, prima della nuova rete di casa: &egrave; ancora Romei a sfuggire sulla destra, entrare in area e trafiggere il portiere ospite con un bel tiro ad incrociare. Nel finale di gara il Gambassi trova il meritatissimo gol con Villani, che si incarica della battuta del calcio di punizione dal limite e disegna una splendida traiettoria sulla quale Dovico non pu&ograve; nulla. Sul risultato di 4 a 1 si conclude una partita molto piacevole, nella quale sia i vincitori che i vinti hanno saputo offrire una prestazione davvero molto buona.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI