• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • Mezzana
  • 1 - 4
  • San Giusto


MEZZANA: Bartolini, Di Benedetto, Braschi, Velaj, Maddio, Amerini, Capetta, Sorbi, Fallarini. All.: Antonio Colino.
SAN GIUSTO: Giannone, Corsi, Bini, Ferrari, Galeotti, Gori, Casini, Rossetti, Guasti, Grazzini, Peschi. All.: Davide Guasti.

RETI: Ferrari 2, Fallarini, Guasti, Grazzini.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-3.



Al termine di una partita frizzante, ben giocata da entrambe le squadre, il San Giusto espugna il campo di Mezzana, dimostrando un maggiore tasso tecnico ed un elevato potenziale offensivo. C'è da dire che i locali sono riusciti a tenere botta per un tempo, prima di deporre le armi davanti alla superiorità della compagine avversaria. Il primo tempo è piuttosto soporifero e i ragazzi in campo sembrano attenti più a mettere in campo gli insegnamenti tattici degli allenatori che non ad impensierirsi a vicenda. Pronti via e la retroguardia di casa si fa trovare impreparata e viene bucata da Rossetti che, complice un'avventurosa uscita di Bartolini, sfiora il vantaggio con un diagonale a fil di palo. Le iniziative offensive delle due squadre scarseggiano e, dopo qualche velleitario tiro che non preoccupa i portieri, si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa, il più attrezzato San Giusto, giovatosi dei cambi benefici, riordina le idee e si riversa nella metà campo gialloblù con costanza: al 3' è un tiro dalla distanza di Grazzini a suonare un campanello d'allarme per i ragazzi di Colino. Al 12' Ferrari sfrutta un pasticcio difensivo locale e, solo davanti al portiere, lo beffa con un tocco di punta di rapace fattura. È ancora il San Giusto a fare la partita e solo una conclusione di Fallarini dai venti metri allenta la tensione dei padroni di casa. Il terzo tempo è maggiormente divertente, interamente di marca ospite, con il San Giusto che macina gioco, costruisce azioni da rete in maniera copiosa e certifica la meritata vittoria. La rete del momentaneo pareggio di Fallarini al 3' dovrebbe rendere più equilibrata la gara, tuttavia il pareggio resta sul tabellino per un paio di minuti: al 5' il Mezzana mostra tutti i propri limiti difensivi e subisce il gol dell' 1 a 2 dopo una bella combinazione Guasti-Rossetti, con il primo che ben appostato in area di rigore non perdona. Subito dopo lo stesso giovane calciatore impegna severamente Bartolini in una balistica deviazione in corner. Il San Giusto trova varchi enormi nel groviera difensivo locale: al 13', dopo una mischia nell'area del Mezzana, Grazzini trova il tocco vincente. La partita si snoda abbastanza noiosamente verso una fine scritta, non prima di regolare un'ultima emozione: al 17' Grazzini serve Ferrari nello spazio e l'attaccante supera il portiere in uscita bassa con un preciso pallonetto.
Calciatoripiù: Fallarini, Braschi
(Mezzana); Grazzini, Ferrari (San Giusto).

Simone Romagnani MEZZANA: Bartolini, Di Benedetto, Braschi, Velaj, Maddio, Amerini, Capetta, Sorbi, Fallarini. All.: Antonio Colino.<br >SAN GIUSTO: Giannone, Corsi, Bini, Ferrari, Galeotti, Gori, Casini, Rossetti, Guasti, Grazzini, Peschi. All.: Davide Guasti. <br > RETI: Ferrari 2, Fallarini, Guasti, Grazzini.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-3. Al termine di una partita frizzante, ben giocata da entrambe le squadre, il San Giusto espugna il campo di Mezzana, dimostrando un maggiore tasso tecnico ed un elevato potenziale offensivo. C'&egrave; da dire che i locali sono riusciti a tenere botta per un tempo, prima di deporre le armi davanti alla superiorit&agrave; della compagine avversaria. Il primo tempo &egrave; piuttosto soporifero e i ragazzi in campo sembrano attenti pi&ugrave; a mettere in campo gli insegnamenti tattici degli allenatori che non ad impensierirsi a vicenda. Pronti via e la retroguardia di casa si fa trovare impreparata e viene bucata da Rossetti che, complice un'avventurosa uscita di Bartolini, sfiora il vantaggio con un diagonale a fil di palo. Le iniziative offensive delle due squadre scarseggiano e, dopo qualche velleitario tiro che non preoccupa i portieri, si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa, il pi&ugrave; attrezzato San Giusto, giovatosi dei cambi benefici, riordina le idee e si riversa nella met&agrave; campo giallobl&ugrave; con costanza: al 3' &egrave; un tiro dalla distanza di Grazzini a suonare un campanello d'allarme per i ragazzi di Colino. Al 12' Ferrari sfrutta un pasticcio difensivo locale e, solo davanti al portiere, lo beffa con un tocco di punta di rapace fattura. &Egrave; ancora il San Giusto a fare la partita e solo una conclusione di Fallarini dai venti metri allenta la tensione dei padroni di casa. Il terzo tempo &egrave; maggiormente divertente, interamente di marca ospite, con il San Giusto che macina gioco, costruisce azioni da rete in maniera copiosa e certifica la meritata vittoria. La rete del momentaneo pareggio di Fallarini al 3' dovrebbe rendere pi&ugrave; equilibrata la gara, tuttavia il pareggio resta sul tabellino per un paio di minuti: al 5' il Mezzana mostra tutti i propri limiti difensivi e subisce il gol dell' 1 a 2 dopo una bella combinazione Guasti-Rossetti, con il primo che ben appostato in area di rigore non perdona. Subito dopo lo stesso giovane calciatore impegna severamente Bartolini in una balistica deviazione in corner. Il San Giusto trova varchi enormi nel groviera difensivo locale: al 13', dopo una mischia nell'area del Mezzana, Grazzini trova il tocco vincente. La partita si snoda abbastanza noiosamente verso una fine scritta, non prima di regolare un'ultima emozione: al 17' Grazzini serve Ferrari nello spazio e l'attaccante supera il portiere in uscita bassa con un preciso pallonetto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fallarini, Braschi </b>(Mezzana); <b>Grazzini, Ferrari</b> (San Giusto). Simone Romagnani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI