• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Floria 2000
  • 0 - 0
  • Valdarno


FCG FLORIA 2000: Bambi, Barbieri, Bertelli, Bini, Cipriani, Daka, Duranti, Malaman, Marchetti, Marchiani, Vagaggini. A disp.: Balatresi, Fusi, Guidi, Pasquariello, Pettini. All.: Francesco Fiorindi.
VALDARNO: Sisti, De Santis, D'Ambrosca, Bargelli, Cima, Derinaldis, Foggi, Ortichi, Consolati, Palmieri, Ricci. A disp.: Billi, Lombardi, Butti, Bonchi, Monchi. All.: Stefano Virgili.



Al 4' ospiti in attacco su azione partita da centrocampo grazie a Derinaldis, che riesce a servire Ricci dentro l'area di rigore, prova il sinistro in porta, ma è murato dalla prodezza del portiere. La risposta dei locale è tardiva: al 18' Barbieri tenta di impensierire il portiere da fuori area, la traiettoria, però, è centrale. Nel primo parziale non succede quasi più nulla, entrambe le squadre sono risultate poco incisive in fase realizzativa. Nella ripresa si scatenano i padroni di casa. Al 21' grande triangolo Barbieri-Malaman, termina il tiro di Barbieri in area di rigore, ma il portiere neutralizza il tiro. Al 24' ancora Floria impartisce una bella azione offensiva dai piedi di Marchetti; si fa trovare Malaman in posizione favorevole conclude verso la porta, ma l'estremo difensore nega il vantaggio. In questa frazione di gioco gli ospiti sono costretti a cedere metri agli avversari, non riescono a costruire e soffrono in difesa. Il terzo tempo sembrerebbe essere quello della consacrazione per la Floria. In quanto a possesso palla e occasioni di gioco è così, ma le azioni create non regalano i frutti sperati. Al 44' è ancora Malaman, per la formazione locale, a impensierire il portiere, il suo tiro da fuori area è parato in due tempi. Al 56' ci prova anche Duranti, ma trova soltanto l'esterno del secondo palo. La Floria 2000 non va oltre il pareggio, paga la difficoltà di aggredire l'area di rigore e troppi i tiri fuori dall'area di competenza del portiere. Valdarno che resiste, a suo vantaggio, fino alla fine, ma la buona partenza viene meno nel finale e soprattutto su questo i ragazzi dovranno ancora lavorare.
Calciatoripiù
: Per la Floria 2000: Barbieri, Malaman, i due si intendono alla perfezione, ottimi i tiri prodotti, buone le giocate in fase offensiva, e Marchetti, bravo nelle conclusioni. Per il Valdarno: Ricci, bravo a smarcarsi e gestire il pallone; Cima, corre e lotta per mettere in difficoltà gli avversari, attento alle direttive del mister; e Derinaldis, soprattutto in fase difensiva, cerca di essere utile e di supporto, in una partita molto sofferta.

Davide Bolognini FCG FLORIA 2000: Bambi, Barbieri, Bertelli, Bini, Cipriani, Daka, Duranti, Malaman, Marchetti, Marchiani, Vagaggini. A disp.: Balatresi, Fusi, Guidi, Pasquariello, Pettini. All.: Francesco Fiorindi.<br >VALDARNO: Sisti, De Santis, D'Ambrosca, Bargelli, Cima, Derinaldis, Foggi, Ortichi, Consolati, Palmieri, Ricci. A disp.: Billi, Lombardi, Butti, Bonchi, Monchi. All.: Stefano Virgili. Al 4' ospiti in attacco su azione partita da centrocampo grazie a Derinaldis, che riesce a servire Ricci dentro l'area di rigore, prova il sinistro in porta, ma &egrave; murato dalla prodezza del portiere. La risposta dei locale &egrave; tardiva: al 18' Barbieri tenta di impensierire il portiere da fuori area, la traiettoria, per&ograve;, &egrave; centrale. Nel primo parziale non succede quasi pi&ugrave; nulla, entrambe le squadre sono risultate poco incisive in fase realizzativa. Nella ripresa si scatenano i padroni di casa. Al 21' grande triangolo Barbieri-Malaman, termina il tiro di Barbieri in area di rigore, ma il portiere neutralizza il tiro. Al 24' ancora Floria impartisce una bella azione offensiva dai piedi di Marchetti; si fa trovare Malaman in posizione favorevole conclude verso la porta, ma l'estremo difensore nega il vantaggio. In questa frazione di gioco gli ospiti sono costretti a cedere metri agli avversari, non riescono a costruire e soffrono in difesa. Il terzo tempo sembrerebbe essere quello della consacrazione per la Floria. In quanto a possesso palla e occasioni di gioco &egrave; cos&igrave;, ma le azioni create non regalano i frutti sperati. Al 44' &egrave; ancora Malaman, per la formazione locale, a impensierire il portiere, il suo tiro da fuori area &egrave; parato in due tempi. Al 56' ci prova anche Duranti, ma trova soltanto l'esterno del secondo palo. La Floria 2000 non va oltre il pareggio, paga la difficolt&agrave; di aggredire l'area di rigore e troppi i tiri fuori dall'area di competenza del portiere. Valdarno che resiste, a suo vantaggio, fino alla fine, ma la buona partenza viene meno nel finale e soprattutto su questo i ragazzi dovranno ancora lavorare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la Floria 2000: <b>Barbieri</b>, <b>Malaman</b>, i due si intendono alla perfezione, ottimi i tiri prodotti, buone le giocate in fase offensiva, e Marchetti, bravo nelle conclusioni. Per il Valdarno: <b>Ricci</b>, bravo a smarcarsi e gestire il pallone; <b>Cima</b>, corre e lotta per mettere in difficolt&agrave; gli avversari, attento alle direttive del mister; e <b>Derinaldis</b>, soprattutto in fase difensiva, cerca di essere utile e di supporto, in una partita molto sofferta. Davide Bolognini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI