• Allievi Provinciali
  • Tegoleto
  • 0 - 2
  • M.M. Subbiano


TEGOLETO: Braqui, Sbragi, Nappini, Scatizzi, Kryemadhi A., Kryemadhi E., Scortecci, Squarcialupi, Lischi, Tare, Ligi. A disp.: Capacci, Rizzi, Batti, Giusti. All.: Marcello Vardi.
M.M.SUBBIANO CAP.: Grappolini M., Mori, Rossi, Ceccherini M., Shahaj, Ceccherini F., Grappolini L., Bianconi, Deliu, Cuccoli, Burzigotti. A disp.: Giusti, Esposito, Gentili. All.: Gianluca Angiolini.

ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.

RETI: Shahaj, Deliu.



Una vittoria per 2-0 è una vittoria oggettivamente convincente. Una vittoria per 2-0, in trasferta e all'inizio del campionato, è un risultato assolutamente convincente. Eppure, questo 2-0 assolutamente convincente sta un po' stretto al Subbiano. Non tanto in rapporto al numero di occasioni da gol create che, alla fine, non sono state tantissime (anzi, il Subbiano può essere orgoglioso della precisione mostrata dai suoi attaccanti in zona gol). Agli ospiti il risultato sta un po' stretto perché, alla fine, la partita l'hanno fatto solamente e completamente loro. Anche nel primo tempo, nonostante il risultato ancora bloccato sullo 0-0 al momento del duplice fischio, il pallino del gioco è sempre stato saldamente in mano agli ospiti. La difesa non ha corso nessun pericolo, i centrocampisti hanno letteralmente dominato. Unico neo? Il tanto possesso palla non si traduce mai in occasione da gol. Un possesso palla prolungato sì, ma assai sterile, alla lunga snervante. Solo nel secondo tempo la manovra guadagna incisività, finalmente si vedono verticalizzazioni, inserimenti, tiri in porta. E, infatti, è nel secondo tempo che arrivano entrambi i gol che valgono la vittoria, diretta conseguenza del repentino ed evidente cambio di atteggiamento del Subbiano. Il risultato lo sblocca Shahaj, che con un bel colpo di testa gira in porta un cross forte e teso partito da calcio d'angolo. La partita si mette in discesa, la squadra di casa non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa, gli ospiti si limitano a ordinaria amministrazione e improvvise accelerate: arriva così il 2-0 firmato da Deliu, che con un gran diagonale chiude una ripartenza veloce dei suoi.

Calciatoripiù: Deliu, Ceccherini F., Cuccoli
(M.M.Subbiano Cap.).

TEGOLETO: Braqui, Sbragi, Nappini, Scatizzi, Kryemadhi A., Kryemadhi E., Scortecci, Squarcialupi, Lischi, Tare, Ligi. A disp.: Capacci, Rizzi, Batti, Giusti. All.: Marcello Vardi.<br >M.M.SUBBIANO CAP.: Grappolini M., Mori, Rossi, Ceccherini M., Shahaj, Ceccherini F., Grappolini L., Bianconi, Deliu, Cuccoli, Burzigotti. A disp.: Giusti, Esposito, Gentili. All.: Gianluca Angiolini.<br > ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.<br > RETI: Shahaj, Deliu. Una vittoria per 2-0 &egrave; una vittoria oggettivamente convincente. Una vittoria per 2-0, in trasferta e all'inizio del campionato, &egrave; un risultato assolutamente convincente. Eppure, questo 2-0 assolutamente convincente sta un po' stretto al Subbiano. Non tanto in rapporto al numero di occasioni da gol create che, alla fine, non sono state tantissime (anzi, il Subbiano pu&ograve; essere orgoglioso della precisione mostrata dai suoi attaccanti in zona gol). Agli ospiti il risultato sta un po' stretto perch&eacute;, alla fine, la partita l'hanno fatto solamente e completamente loro. Anche nel primo tempo, nonostante il risultato ancora bloccato sullo 0-0 al momento del duplice fischio, il pallino del gioco &egrave; sempre stato saldamente in mano agli ospiti. La difesa non ha corso nessun pericolo, i centrocampisti hanno letteralmente dominato. Unico neo? Il tanto possesso palla non si traduce mai in occasione da gol. Un possesso palla prolungato s&igrave;, ma assai sterile, alla lunga snervante. Solo nel secondo tempo la manovra guadagna incisivit&agrave;, finalmente si vedono verticalizzazioni, inserimenti, tiri in porta. E, infatti, &egrave; nel secondo tempo che arrivano entrambi i gol che valgono la vittoria, diretta conseguenza del repentino ed evidente cambio di atteggiamento del Subbiano. Il risultato lo sblocca Shahaj, che con un bel colpo di testa gira in porta un cross forte e teso partito da calcio d'angolo. La partita si mette in discesa, la squadra di casa non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa, gli ospiti si limitano a ordinaria amministrazione e improvvise accelerate: arriva cos&igrave; il 2-0 firmato da Deliu, che con un gran diagonale chiude una ripartenza veloce dei suoi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Deliu, Ceccherini F., Cuccoli</b> (M.M.Subbiano Cap.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI